Decoder Humax HD-5400S/5600S Tivusat (Versione Sw 1.01.03 del 03/03/16)

Buona sera ragazzi, il decoder in questione consente ancora la ricezione dei canali con tessera telepiu oppure e' da sostituire?
Fino allo scorso anno andava regolarmente nella casa di montagna. Ora non piu' .
Ho fatto una ricerca al volo per capire se fosse cambiato qualcosa nelle codifiche come nel digitale terrestre ma inutilmente.
 
Credo che sia il vecchio decoder HD certificato Tivùsat e quindi:

- legge le tessere Tivùsat di codifica Nagravision Tiger, Tele+ che sarebbe la storica pay tv poi sostituita da Sky non c'entra nulla;
- il decoder va collegato alla parabola e quindi riceve le versioni dei canali Rai, Mediaset, ecc... via satellite e non terrestri.

Sulla carta dovrebbe funzionare a parte qualche baco, lentezza o che non abbia dei segnali di cedimento dai condensatori dell'alimentatore.
 
Grazie mille per la risposta :) , quindi se continua a scrivere "assenza di segnale" in fase di reinstallazione, i problemi sono nell'impianto, o parabola spostata o cavo o presa interrotti. Ma collegandolo ad un altro cavo sat che viene da altra parabola che riceve regolarmente sky hd, non dovrebbe comunque ricevere qualcosa? Cioe' , scollego decoder di sky, collego questo e rifaccio istallazione canali, non trova nulla.
 
Dove sbaglio ? Mi confermate durante l'istallazione , antenna fissa , solo lnb, no diseqc, sat hotbird 13 ovviamente, transponder tutti, continua a non trovare nulla.
 
La configurazione va fatta in base all'LNB installato.
Quindi sai che LNB hai installato?
Se non lo sai, che modello di decoder sky hai a casa?
 
questo decoder lo possiede mia suocera va ancora bene, lo scorso anno ha avuto un problema di ricezione di alcuni bouquet tv sat, ho risolto
dopo un paio di reset di fabrica. parabola con lnb singolo universale, non e' stato necessario configurare nulla, in questo caso.
 
Dove sbaglio ? Mi confermate durante l'istallazione , antenna fissa , solo lnb, no diseqc, sat hotbird 13 ovviamente, transponder tutti, continua a non trovare nulla.
Se funziona con decoder Sky, prova con Antenna SCD (Unicable) e in Sintonizzatore 1 seleziona un Canale tra 1 e 8 (vedrai cambiare anche la frequenza 1210, ...).
Poi quando selezioni il satellite Hotbird 13, in Verifica transponder trovi la frequenza 10992 e le barre colorate del segnale in basso.
 
Potro' fare altre prove solo nel weekend, vi terro' informati, grazie a tutti comunque per l'aiuto, spero di riuscire a farlo andare, intanto se puo' esservi di utile ho visto sul menu di sky il tipo di impianto , SCR, Abitaz. singola, canale porta 1 -1 , canale porta 2 - 2
 
Da quanto intuisco, e da te riportato il decoder sky è impostato sulle porte 1 e 2.
Di conseguenza proverei ad impostare il tu decoder SCR 3 o 4, che sono quelle lasciate libere.
 
Da quanto intuisco, e da te riportato il decoder sky è impostato sulle porte 1 e 2.
Di conseguenza proverei ad impostare il tu decoder SCR 3 o 4, che sono quelle lasciate lib

Da quanto intuisco, e da te riportato il decoder sky è impostato sulle porte 1 e 2.
Di conseguenza proverei ad impostare il tu decoder SCR 3 o 4, che sono quelle lasciate lib

non ho visto nel menu installazione dell humax la possibilita' di settare scr , non riesco a trovarlo
 
ok di nuovo grazie, appena posso provero' e vi aggiornero'
Aggiungo che dopo aver selezionato il canale 3 o 4, è necessario modificare anche la frequenza utilizzata, come gli SCR DI Sky:
Canale 1: frequenza 1210
Canale 2: frequenza 1420
Canale 3: frequenza 1680
Canale 4: frequenza 2040
Ho trovato un vecchio post dove viene spiegato benissimo.
 
Novita' , dopo aver impostato antenna SCD ho avviato la ricerca canali e funziona, si vede, senza modificare canali e frequenze , tra l'altro i menu' per poterli cambiare non sono riuscito nemmeno a vederli. L'importante comunque e' aver capito che il decoder è ok. Ora dovrò verificare se la parabola si e' spostata o altri difetti nella discesa dell' impianto in questione. Grazie di nuovo a tutti ragazzi . Per ora :)
 
tra l'altro i menu' per poterli cambiare non sono riuscito nemmeno a vederli
Ho controllato (se serve a qualcuno)... Da Menù - Impostazioni - Installaz. premere "tasto rosso" per cambiare Tipo antenna in "Antenna SCD", poi andare su Cerca canali, comparirà la scritta "Posizione 1" (per selezionare il satellite).
Con il tasto freccia su, andare su Impostazione SCD ... Canale 1 (tasto OK o freccia destra), da qui è possibile modificare la frequenza dei vari canali. Nei primi 4 canali sono presenti tre frequenze (comprese quelle che interessano, in grassetto), non serve utilizzare valori personalizzati:
Canale 1: 1210 - 1284 - 1400
Canale 2: 1400 - 1420 - 1516
Canale 3: 1516 - 1632 - 1680
Canale 4: 1632 - 1748 - 2040
 
Indietro
Alto Basso