Decoder Humax HD-5400S/5600S Tivusat (Versione Sw 1.01.03 del 03/03/16)

Ho collegato un hard disk alla porta usb. Non riesco a riprodurre quasi nessun file .mkv, mi dice che il formato file non è supportato, capita anche a voi?
MKV è un generico contenitore come AVI, dipende dal tipo di codifica usata nelle tracce audio e video. Ad esempio Divx, Xvid, x264. Oppure è solo la traccia audio che non è compatibile.
Prova a vedere su PC i singoli video per capire come sono compressi (solitamente basta aprirli con un lettore qualsiasi e andare su File>Proprietà).

Buonasera a tutti, oggi mi sono accorto che la mia tv, ha un piccolo problema con questo decoder, sperando sia risolvibile.
In pratica, questo ricevitore ce l'ho collegato via scart ad una tv crt con due prese scart.
Oggi collegando alla tv il videoregistratore alla presa scart numero 2 (che sarebbe quella apposita per vcr), mi succede che il ricevitore mi va a disturbare l'altra presa scart, non vedendo correttamente il videoregistratore. Per poter guardare bene devo necessariamente spegnere il decoder.
Qualcuno sa come risolvere a finchè le due scart non vadino in conflitto?

Una volta ci smanettavo con le scart, sicuramente mi sono imbattuto in qualche problema simile. Prova a cambiare la configurazione nel decoder se possibile, non metti RGB ma l'altra opzione, se te lo fa fare prova anche sul videoregistratore. Prova anche un cavo scart diverso, meglio più grande di qualità, e se possibile collega anche gli apparecchi in ordine diverso o a prese scart diverse. C'erano anche delle guide per problemi simili che dicevano di tagliare il pin 19 del cavo scart, non so se dal lato TV o decoder.

Vedo dal sito Humax che questi decoder verranno soppiantati nel 2016 dai nuovi HUMAX Tivùmax HD / Tivùmax Easy / Tivùmax Pro.
Non vedo l'ora di leggere qualche recensione.
HD-6600s1.jpg

HD-6600s2.jpg

HD-6600s3.jpg

HD-6600s4.jpg

Ercolino comunque ha detto che nei prossimi mesi ci sara' un nuovo aggiornamento del 5600/5400 per renderlo compatibile con la nuova lcn che prevedera' la priorita' dei canali hd (rai 1 hd su 1, rai 2 hd su 2 ecc.)

In ogni caso preferisco almeno dal punto di vista estetico il 5600 e me lo terro' stretto!:D

I veri decoder, con le sembianze di decoder e di discrete dimensioni, saranno una bestia rara. :D

l'importante è che si possa registrare...poi per me possono farli anche a forma di lavatrice.

Sono già più avanti di cosa credevo, penso che sia questione di pochi mesi la loro vendita.
Per quello che dovrebbe chiamarsi Humax Tivumax Easy HD-6400S, prendendo le caratteristiche evidenzio le cose più importanti e le migliorie rispetto al 5600:

Ricevitore Digitale Satellitare HD TIVUMAX Easy per la visione dei canali gratuiti del DTT trasmessi via satellite su piattaforma TivùSat, oltre a tutti gli ulteriori canali in ‘chiaro’
Certificato Tivùsat HD
Certificato TivùOn
Abilitato a Tivùlink per l’accesso rapido alle applicazioni on-demand (Infinity, Rai Replay, Rai News, Mediaset Rewind HD)
FUNZIONALITA’ DI REGISTRAZIONE E RIPRODUZIONE
Registrazione in alta definizione su HDD / USB esterno (non incluso)
Funzione time shift recording
Programmazione timer
Risoluzione video 1080p, 1080i, 720p, 576p, 576i
Riproduzione contenuti multimediali da memorie USB
FUNZIONALITA’ DI RICEZIONE
Sintonizzatore digitale satellitare HD
(DVB-S/S2 MPEG 2/4 SD/HD H264)
Compatibile TivùSat
Supporta Nagravision
Televideo e sottotitoli
Guida elettronica programmi (EPG Tivùsat)
Display multilingua
LCN-ordinamento automatico dei canali
Aggiornamento software via USB e via etere (OTA e OTN)
FUNZIONALITA’ DI RETE/INTERNET
Compatibile con i contenuti OTTV (Over-the-Top-TV)
Riproduzione Audio, Video e Immagini (da USB e Rete)
Porta ethernet per collegamento a LAN e internet
CONNESSIONE e CONTROLLI
Porta USB (2 posteriori)
Slot per Smartcard (TivùSat HD Smart Card inclusa)
Wireless LAN (opzionale con Wi-Fi Dongle)
Ingressi LNB (1 IN)

Peccato per quel wi-fi dongle opzionale, potevano venderlo assieme al decoder compreso nel prezzo, o mettere il wifi integrato nel decoder.

Qui altre info sul nuovo decoder:
http://www.emmeesse.it/it/prodotto.asp?idprod=882&idcat=855

Pdf scheda prodotto:
http://www.emmeesse.it/allegati/schede/80990HD_Tivumax.pdf

Non ho ancora capito bene se sarà un unico modello o se ci saranno altri modelli con caratteristiche leggermente diverse.

Edit: ho notato che adotterà un telecomando di fascia superiore, essendo molto simile se non uguale, a quello del Tivùmax Recorder.
Forse si possono esportare le registrazioni.

Sul sito dell'Humax riportano tre nuovi modelli del 2016 ma non so se c'è qualche differenza: http://www.humaxdigital.com/it/products/

Ultima modifica:
Qui altre info sul nuovo decoder:
http://www.emmeesse.it/it/prodotto.asp?idprod=882&idcat=855

Pdf scheda prodotto:
http://www.emmeesse.it/allegati/schede/80990HD_Tivumax.pdf

Non ho ancora capito bene se sarà un unico modello o se ci saranno altri modelli con caratteristiche leggermente diverse.

Edit: ho notato che adotterà un telecomando di fascia superiore, essendo molto simile se non uguale, a quello del Tivùmax Recorder.
Forse si possono esportare le registrazioni.

Sul sito dell'Humax riportano tre nuovi modelli del 2016 ma non so se c'è qualche differenza: http://www.humaxdigital.com/it/products/
Salve, dovendo acquistare un tvsat conviene attendere questo nuovo modello o prendere il 5600? questo 6400 è in preordine su Amazon, quindi sembra imminente la vendita. Qualcuno sa se si trovano già?

Per me ti conviene aspettare, non sembra male quello nuovo, sarà più scattante e almeno inizialmente sarà supportato. Se danno veramente quel telecomando, merita già anche solo per quello.

Per me ti conviene aspettare, non sembra male quello nuovo, sarà più scattante e almeno inizialmente sarà supportato. Se danno veramente quel telecomando, merita già anche solo per quello.
Sì, prenotero' il nuovo, speriamo esca tra qualche giorno...
ci sono previsioni d'uscita? ??

Sul nuovo 6400 leggo "Registrazione in alta definizione su HDD / USB esterno", rispetto al 5600 si può registrare anche su pennetta usb ed esportare?

Io ho capito così, che si può registrare su chiavette usb da minimo 64 GB ed esportare le registrazioni.
Poi ha due porte usb posteriori mentre il vecchio 5600 ne aveva una anteriore nascosta dallo sportello.

Io ho capito così, che si può registrare su chiavette usb da minimo 64 GB ed esportare le registrazioni.
Poi ha due porte usb posteriori mentre il vecchio 5600 ne aveva una anteriore nascosta dallo sportello.
Ma le registrazioni non saranno protette, in modo da impedirne la visione su altri dispositivi?

Inviato dal mio SM-T800 utilizzando Tapatalk

Se sono protette, non avrebbe senso che pubblicizzano che le registrazioni sono esportabili.

Indietro
Alto Basso