Decoder HD... ma dove sono?

aristocle ha scritto:
Quello che non mi spiego è per quale motivo i televisori sotto i 26" con dvb-t integrato non sono molto diffusi.

A listino ve ne sono parecchi ma costano molto cari in proporzione

kuabba82 ha scritto:
Quindi vi chiedo...ma secondo voi non è una speculazione bella e buona, cioè vendere dei tv hd che costano anche 1200-1500 euro quando il decoder non è HD? Cioè tra qualche anno se entreranno le trasmissioni in HD sul ddt i possessori di tali tv non potranno usufruirne...io avevo intenzione di prenderne uno, ma se le cose stanno così mi conviene aspettare ancora...

Se te ne prendi uno oggi intanto cominci a godertelo subito ;)
Se aspetti il TV definitivo ..... nn lo acquisterai mai :eusa_whistle:

Capisco...però non trovo giusto che un tv che costa un botto di soldi tra qualche anno sarà già obsoleto solo per via del decoder integrato non hd.
E ci fanno pure le pubblicità, dicendo di controllare che questi nuovi tv leggano anche le schede mediaset e la 7...a questo punto però uno opta per un semplice tv hd senza ddt, probabilmente risparmiando, e al momento giusto si può acquistare il decoder in alta definizione...

Il DTT integrato è cmq comodo, adesso su alcuni nuovi TV c'è anche la possibilità di inserire la CAM e acquistare gli eventi PPV.
Un domani per aggiornarlo basterà un decoder HD esterno che nn costerà uno sproposito

Ciao

ERCOLINO ha scritto:
Inoltre è in arrivo un altro decoder più completo dovrebbe essere un combo ,per il momento non posso dire di + ;)

Ma sarà molto interessante

Ehi... :) ma si può sapere che intendi per combo? DTT+SAT? E'interattivo? Ha hard disk? :p

marca? :)
ciao!!!

I combo sono decoder sia sat che dtt. :)

174.00 € TTC
Adaptateur TNT NETBOX 7600 HD Port Gratuit !

Soyez prêts à recevoir très prochainement les chaînes HD de la TNT gratuite avec ce nouveau produit Netgem , de fabrication française . Compatible SD et HD ; Dolby ; HDMI ; port USB et Ethernet ; PVR ready ; Mediacenter en option ... Un Must , avant les grandes émissions HD de l'été !
p.s:spedito a 0€ in tutta Europa....

Ultima modifica:
ourika ha scritto:

174.00 € TTC
Adaptateur TNT NETBOX 7600 HD Port Gratuit !

Soyez prêts à recevoir très prochainement les chaînes HD de la TNT gratuite avec ce nouveau produit Netgem , de fabrication française . Compatible SD et HD ; Dolby ; HDMI ; port USB et Ethernet ; PVR ready ; Mediacenter en option ... Un Must , avant les grandes émissions HD de l'été !
p.s:spedito a 0€ in tutta Europa....
Non ha la banda terza - problemi telecomando - stufetta e consumo 16w in stby.
Info da vari utenti in forum francesi.

gpp ha scritto:
I combo sono decoder sia sat che dtt. :)
Qui mi sa che parliamo di humax... :)
cavoli io voglio un adb HD :) gli altri tirano sempre dei pacchi allucinanti

scusate ma (domanda stupida) se io ho una tv hd collegata al pc...posso utilizzare le chiavette usb x il digitale terrestre compatibili hd? ...c'è ne sono diversi modelli della pinnacle e altre marche...in + sono molto economiche....

Qualsiasi chiavetta è compatibile con l'HD dei mondiali, almeno a livello hardware. Il problema è il sw (se la chiavetta funziona con dvbdream / dvbviewer e simili sei a cavallo) e del pc che ci sta dietro, che deve essere potente abbastanza per decodificare live il flusso HD (e questo è un po' meno banale).

ERCOLINO ha scritto:
Non è Humax.

Un po' di pazienza :D

Stavo per acquistare il Vantage 7100....mi puoi almeno "suggerire" se mi conviene aspettare questo nuovo decoder e in che tempi ci saranno news?
Grazie e ciao!

ERCOLINO ha scritto:
...Come ho già scritto nel 3d degli Europei,dal 3 Giugno sarà in vendita il Telesystem 6510 a 179 euro ,è un normale decoder Zapper DTT HD...

Ciao, ho contattato un rivenditore della mia zona, e pare (dico pare) che il prezzo del decoder HD della TELE System sia stato ridefinito.
Infatti mi ha detto che sarà in vendita (....a breve spero...) a 159 €!!!!!! :5eek:

mi pare un gran prezzo...però speriamo che le trasmissioni siano all'altezza, và, dato l'esborso non proprio basso :crybaby2:

Siamo sempre al solito punto: è un decoder zapper, che serve per i mondiali e poi chissà, dato che non è detto che quando partirà l'HD su DTT utilizzeranno ancora il DVB-T, e che non può ricevere i canali pay tv nostrani. 159€ per vedere solo i mondiali mi sembrano un po' eccessivi... A questo punto continuo a preferire la soluzione "combo", con decoder DVB-S2+DVB-T; se anche l'HD su DTT sarà con DVB-T2, almeno il decoder potrà essere usato per i canali sat hd!

ma i decoder sulla serie 85 panasonic e sulla serie 6 di samsung sono hd o no?
inoltre, quando fra 4 anni l'analogico muore, ste benedette tv col decoder dtt si potranno usare oppure trasmetteranno solo in dvbt-2 e toccherà di nuovo comprare un decoder esterno?

mighty ha scritto:
Siamo sempre al solito punto: è un decoder zapper, che serve per i mondiali e poi chissà, dato che non è detto che quando partirà l'HD su DTT utilizzeranno ancora il DVB-T, e che non può ricevere i canali pay tv nostrani. 159€ per vedere solo i mondiali mi sembrano un po' eccessivi... A questo punto continuo a preferire la soluzione "combo", con decoder DVB-S2+DVB-T; se anche l'HD su DTT sarà con DVB-T2, almeno il decoder potrà essere usato per i canali sat hd!

vero, il decoder è uno zapper, infatti ha un prezzo da zapper! un combo non lo paghi 159 € :eusa_naughty: .
cmq, stando a qualche "rumors" in giro, pare che dopo gli Europei (...e non i mondiali :lol: ), rai continui con un evento in HD al mese su rai sport più (il nuovo canale in dtt). Poi dal 2009, ci sarà un palinsesto interamente in HD sempre su sto canale.

Cmq, dai, siamo sinceri, tolta la RAI (che sarà sempre e cmq in chiaro), non mi pare che ci sia qualcunaltro a proporre soluzioni in HD neppure a pagamento, quindi perchè spendere di più....per nulla??!! :eusa_think:

scorpion73 ha scritto:
inoltre, quando fra 4 anni l'analogico muore, ste benedette tv col decoder dtt si potranno usare oppure trasmetteranno solo in dvbt-2 e toccherà di nuovo comprare un decoder esterno?

ma, dei tv da te citati non so molto. ti posso solo dire che quando ci saranno definitivamente le trasmissioni in dtt, esse saranno in Standard Definition e in High Definition (qui bisogerà vedere chi, come e perchè.....).
Chi avrà un TV con decoder in grado di decodificare anche l'HD, vedrà i segnali in alta definizione, altrimenti il tuner integrato internamente servirà per i canali in SD, e dovrai comperare un decoder in HD.....simple....:crybaby2: ......più o meno

scorpion73 ha scritto:

No non hanno il tuner HD ,il Pz800 ha il tuner HD,;forse le serie successive alla 6 di Samsung dovrebbero avere il tuner HD

Gian2k7 ha scritto:
vero, il decoder è uno zapper, infatti ha un prezzo da zapper! un combo non lo paghi 159 € :eusa_naughty: .
Vero, ma se uno deve prendere un decoder sat hd, il combo gli costa meno del decoder solo sat + decoder solo dtt. Poi certo che se uno non ha bisogno del dec sat, allora è un altro paio di maniche...

cmq, stando a qualche "rumors" in giro, pare che dopo gli Europei (...e non i mondiali :lol: ), rai continui con un evento in HD al mese su rai sport più (il nuovo canale in dtt). Poi dal 2009, ci sarà un palinsesto interamente in HD sempre su sto canale.
Sarebbe stupendo, ma è dura spendere 159€ solo sulla base di qualche rumor.

Cmq, dai, siamo sinceri, tolta la RAI (che sarà sempre e cmq in chiaro), non mi pare che ci sia qualcunaltro a proporre soluzioni in HD neppure a pagamento, quindi perchè spendere di più....per nulla??!! :eusa_think:
Era semplicemente per non avere mille apparecchi che finiscono poi a prendere la polvere.. Ad esempio, nel mio caso, la tv free la guardo col decoder integrato nella tv (niente cam, quindi solo free), mediaset premium con lo humax, dovrei prendere un terzo decoder per vedere solo un evento al mese? Se fosse stato anche MHP ne avrei magari approfittato per sostituire lo humax che comincia a mostrare i segni dell'età, ma così...

Soprattutto rimane sempre l'annosa questione del "cosa useranno quando l'hd partirà sul serio?". Se mi garantissero che continueranno con DVB-T, potrei eventualmente anche pensare all'acquisto di un dec dtt hd, sapendo che cmq tornerebbe utile in futuro. Peccato che i rumors diano per probabile il DVB-T2, e allora il tuo bel decoder pagato 159€ finisce per essere usato per le partite degli europei, una decina di altri eventi e poi in cantina a prendere la muffa... Ognuno fa le sue valutazioni economiche, ma a sembra un filo eccessivo, almeno finché non avremo una conferma sulla questione DVB-T vs DVB-T2, cosa che non avverrà prima dell'autunno e cmq a europei belli che finiti...

Indietro
Alto Basso