Decoder hd... farò una scelta insana?

geremy

Digital-Forum Junior
ho letto le discussioni in evidenza sui decoder adb3810 e telesystem7900... praticamente la scelta sarebbe obbligata per il telesystem 7900 che mostra molti meno difetti, registra e riproduce, fa vedere le info al cambio canale, funge con la7ondemand.. ha 2 slot per le card...MA ha il tuner inferiore all ADB3810!

E allora io entro in confusione perkè, di registrare e riprodurre a me frega poco, le info del canale altrettanto, slot ne uso una per med premium, la7ondemand per me inutile, ma i canali devo essere sicuro di vederli, anche perchè il segnale non è favoloso...(anche se con il mio ican2000t si vede tutto tranquillamente).

insomma nn vorrei prendere il 7900 che fa tante cose tranne farmi vedere le partite... o non comprarlo per una infondata paura di non vederle..:p
credo che farò la scelta sicura del adb... sarà scelta pazza?

ovviamente la scelta spetta a me.. però voi date le vostre opinioni :D:D

l'ideale sarebbe qualcuno che mi fa provare il 7900.. ma nn ne conosco..

Prendi il 7900 hd al negoziante e gli dici che se non va te lo fai sostituire con l'ADB

Va detta una cosa importante ,se il segnale alla presa tv in casa arriva come dovrebbe arrivare ,il problema di ricezione non sussiste su nessuna TV e/o decoder ù.

Il problema si può presentare solo quando il segnale non è ottimale e li allora la sensibilità di un tuner rispetto ad un altro ,può fare un po' la differenza.

Bisogna però partire dall'avere un segnale ok

con il vecchio decoder nn ho avuto nessun problema, tra l'altro coincidenza ha voluto che l'antenna è nuova e montata da pochi mesi, quindi credo si ok l'impianto, però io ho anche un altra casa, diciamo al centro della mia città, a 3 km d'aria di distanza dove tutto si vede bene, ma se passa un motorino i canali mediaset, soprattutto i premium squadrettano(la rai e le altre emittenti non lo fanno).
questo mi ha fatto pensare che il segnale nella mia città sia così e così e quindi farmi venire i dubbi (io cmq il decoder lo userei dove c'è l'antenna nuova) che forse mi serve un ottimo tuner prima di tutto.

... da mediaworld ti danno 8 giorni per ripensarci e cambiare il prodotto.. credo che sfrutterò qst opportunità...

geremy ha scritto:
... ma i canali devo essere sicuro di vederli, anche perchè il segnale non è favoloso...(anche se con il mio ican2000t si vede tutto tranquillamente).

Se come caratteristica principale vuoi (giustamente) avere la certezza di sintonizzare correttamente i canali, hai dato un'occhiata anche allo Humax HD5500???
Dalla discussione sembra che abbia pochi problemi e, soprattutto, un ottimo tuner.
PS: io non posseggo nè ADB, nè Telesystem e nè Humax, ma al momento se dovessi acquistare un dec HD prenderei senz'altro quest'ultimo.
Ciao.

Anch'io ho questo problema, per fortuna la notte non passano motorini se no non avrei il datacasting

Se avete problemi del genere ,dovete verificare bene l'impianto ,in particolare che i cavi utilizzati abbiano una buona schermatura e soprattutto che l'antenna sia distante dalla strada.

Soprattutto il cavo antenna non deve assolutamente passare nello stesso tubo ,dove passano i cavi elettrici,sia per motivi di interferenza ,che di Sicurezza

per quanto riguarda il mio impianto, è condominiale quindi difficile da controllare o sistemare.. anche perkè il problema riguarda soprattutto mediaset premium calcio, mentre gallery di vede tranquillamente...e nel mio condominio solo a me interessa il premium calcio... sicchè.

mentre qualcuno ha provato tutti i decoder hd e sa quale tuner è migliore? impossibile.. ma chiedere è gratis:D

Indietro
Alto Basso