In Rilievo Decoder Digiquest Ti9 Tivusat (Versione Sw D_06.61 del 30/01/2025)

Grazie
Sono valori un pò bassi sopratutto quello della qualità :eusa_think: a parte questo è fondamentale sapere a che tipo di impianto/Lnb è collegato alla parabola, è gia il terzo caso in questa discussione discussione in cui chi scrive non trova i canali Tivusat , ma poi alla fine seguendo le indicazioni date qui ci riesce.

Il T9 ha una funzione di "riconoscimento automatico dell'impianto" che certe volte funziona male, quindi bisogna bypassarla e accertarsi che il decoder sia settato manualmente nel modo giusto.

L'impostazione LNB è la cosa più importante ed è quella la responsabile della mancata sintonizzazione dei canali, inoltre la numerazione della lista canali deve partire da 1 e non da 1000.

Quindi, visto che non sai a che tipo d'impianto è collegato il decoder, devi come minimo indicare che tipo di LNB è settato nel decoder e casomai provare a cambiare il settaggio .

Le opzioni sono due: LNB Universale 10700-12750, oppure LNB SCR Unicable.
Grazie mille

Ciao a tutti,
non riesco a vedere i canali DAZN 214 e 215 su Tivusat. Ho appena comprato il Digiquest Ti9. Ho fatto la ricerca canali sia in automatico, che in manuale, impostando le singole frequenze e verificando la potenza segnale. Non c'è verso, il canale non lo trova proprio.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Grazie

Veriica di aver installato l'ultima versione sw (Vedi titolo discussione).
I canali la7 e la7d sono memorizzati/sintonizzabili?

Veriica di aver installato l'ultima versione sw (Vedi titolo discussione).
I canali la7 e la7d sono memorizzati/sintonizzabili?
Ciao Vianello,
grazie e buon ferragosto.
Il software è quello aggiornato. In effetti la7 non è ne memorizzato ne sintonizzabile. Ho provato a fare anche la scansione singola della frequenza, con quella presente sul sito de La7, Potenza segnale 55% e Qualità 77%, ma ugualmente non si vede. Trova 17 canali ma ugualmente non si vedono.

Proverei a fare un reset di fabbrica ed effettuare una scansione dei canali.
Vediamo se così li vede e li trova.

@mailerdemon

La frequenza di La7 è la 11919V, Symbol-rate 29900, DVB-S2, QPSK, FEC 2/3.

Trova 17 canali sulla stessa frequenza 11919? Ma non si vedono? Cioè sono memorizzati ma rimane schermo nero? Oppure li vedi nella scansione ma poi non sono memorizzati?

altra questione: ma gli altri canali li ricevi? Esempio Rai 1 sulla 11766V/ SR 29900 / FEC 3/4 /DVB-S2/8PSK

a primo impatto sembra un problema di puntamento o comunque di impianto, non di decoder ;)

@mailerdemon

La frequenza di La7 è la 11919V, Symbol-rate 29900, DVB-S2, QPSK, FEC 2/3.

Trova 17 canali sulla stessa frequenza 11919? Ma non si vedono? Cioè sono memorizzati ma rimane schermo nero? Oppure li vedi nella scansione ma poi non sono memorizzati?

altra questione: ma gli altri canali li ricevi? Esempio Rai 1 sulla 11766V/ SR 29900 / FEC 3/4 /DVB-S2/8PSK

a primo impatto sembra un problema di puntamento o comunque di impianto, non di decoder ;)
Con il decoder vecchio (i-can s490) Rai e Mediaset si vedevano perfettamente. Per quanto riguarda RAI a me è su 11765/V/29900.
I canali trovati su quella frequenza si vedevano, ma non erano ne LA7 ne DAZN.

Ora, con santa ed estrema pazienza, sono arrivato ad una soluzione.
Dopo aver fatto una nuova scansione blind scan (trovati 3130 canali tranne quelli che mi servivano), ho resettato nuovamente tutto.
Primo scan di fabbrica, trovata Mediaset e non RAI.
Cancellata la lista, ho proceduto a fare ricerche sulle singole frequenze.
Ho fatto quella di LA7 e magicamente è apparsa, insieme a DAZN (che non è sulla 11842. Successivamente ho inserito la rai manualmente su 11765.
Mancavano i canali RAI, sulla frequenza di LA7 c'era Mediaset sul 1034 a seguire.
Disattivato LCN ho impostato la numerazione a mano.
In questo modo ho RAI, Mediaset, La7 e DAZN.

Grazie a tutti e Vianello per la dritta di cercare LA7.
Buon ferragosto!

Sì il Dazn di tivusat è sulla frequenza di Mediaset/MFE (freq. 11919V), la stessa dove ci sono La7 e La7d + canali Radio Mediaset (i canali principali di Mediaset sono invece sulla 11432V).

Dulla 11842V, frequenza di sky, c'è invece il Dazn per gli abbonati sky che non c'entra nulla ;)

Buon ferragosto a tutti

Ho avuto tra le mani questo decoder per un po' di giorni e ci ho smanettato un po' prima di consegnarlo alla persona che lo usa attualmente e ogni volta che leggo questa discussione mi viene il "nervoso" perchè ne leggo sempre di tutti i colori... è innegabile che qualche problema questo decoder lo da sopratutto per la memorizzazione iniziale dei programmi altrimentI non si leggerebbe un giorno si e un giorno no qualcuno non memorizza una volta la Rai, una volta la7 e così via...

Io però tutti questi problemi francamente non li ho avuti :eusa_think: e ho utilizzato anche un firmware precedente all'attuale... sono fortunato, sono una mosca bianca, o forse ho un po più di dimestichezza con questi aggeggi che certe volte "vanno addomesticati" e riduco al minimo la possibilità d'errore?

Leggo nel penultimo post: trovati 3130 canali tranne quelli che mi servivano...

Ora non nego che chi ha scritto ha trovato 3130 canali ma a me risulta che i canali di Hotbird 13°E sono circa 1192 canali TV e 281 canali Radio tra FTA e criptati.. è stato fatto un reset prima di fare la blindscan? diamo dati veritieri perche chi legge di 3130 canali su Hotbird potrebbe pensare che effettivamente sia questo il numero e magari domani qualcuno scrive che non li riceve tutti e 3130... :eusa_wall:

Anche io non so quanti sono efettivamente, il mio ricevitore , sicuramente più affidabile di quello di cui stiamo discutendo, in blindscan trova 1192 canali TV e 281 canali Radio

Mettiamo in chiaro una cosa, l'unico vantaggio e l'unica cosa positiva ( per la maggioranza ma non per me) è che questi decoder proprietari cercano i canali e li mettono in ordine in una lista presatabilita, in questo caso la lista canali Tivusat :evil5: tale lista vado a ricordo perché non ho più quel decoder, parte o dovrebbe partire da numerazione 1 o 001 a salire, mentre la numerazione oltre il mille dovrebbe essere riservata ad altri canali non appartenentiufficialmente alla lista Tivusat o appartenenti ad altri satelliti in caso d'impianto dualfeed, questa ultima affermazione "è a memoria" cioè dovrebbe essere così ma non ne sono sicuro o mi sto mconfondendo con decoder similari tipo "Fransat"...

Quindi a tutti quelli che alla prima instalazione si trovano una lista che parte unicamente da numerazione 1000 dico, avete sbagliato qualcosa o il decoder ha preso fischi per fiaschi.

Il motivo dei canali dopo il 1000 è che non è stata fatta una ricerca "Tivusat" oppure che i settaggi LNB sono sbagliati e/o il decoder non trova o non ha trovato la frequenza pilota di Tivusat.

Suggerisco in questo caso di settare bene la tipologia d'impianto e di LNB e di non lasciar fare in automatico la scelta al decoder.

Se invece la numerazione è giusta ma mancano all'appello alcuni canali, in questo caso senza resettare il decoder fare la ricerca manuale sul singolo/singoli trasponder relativi ai canali mancanti.

Spero che queste info possano essere utili a qualcuno.

Buon ferragosto.

Ultima modifica:
Ho avuto tra le mani questo decoder per un po' di giorni e ci ho smanettato un po' prima di consegnarlo alla persona che lo usa attualmente e ogni volta che leggo questa discussione mi viene il "nervoso" perchè ne leggo sempre di tutti i colori... è innegabile che qualche problema questo decoder lo da sopratutto per la memorizzazione iniziale dei programmi altrimentI non si leggerebbe un giorno si e un giorno no qualcuno non memorizza una volta la Rai, una volta la7 e così via...

Io però tutti questi problemi francamente non li ho avuti :eusa_think: e ho utilizzato anche un firmware precedente all'attuale... sono fortunato, sono una mosca bianca, o forse ho un po più di dimestichezza con questi aggeggi che certe volte "vanno addomesticati" e riduco al minimo la possibilità d'errore?

Leggo nel penultimo post: trovati 3130 canali tranne quelli che mi servivano...

Ora non nego che chi ha scritto ha trovato 3130 canali ma a me risulta che i canali di Hotbird 13°E sono circa 1192 canali TV e 281 canali Radio tra FTA e criptati.. è stato fatto un reset prima di fare la blindscan? diamo dati veritieri perche chi legge di 3130 canali su Hotbird potrebbe pensare che effettivamente sia questo il numero e magari domani qualcuno scrive che non li riceve tutti e 3130... :eusa_wall:

Anche io non so quanti sono efettivamente, il mio ricevitore , sicuramente più affidabile di quello di cui stiamo discutendo, in blindscan trova 1192 canali TV e 281 canali Radio

Mettiamo in chiaro una cosa, l'unico vantaggio e l'unica cosa positiva ( per la maggioranza ma non per me) è che questi decoder proprietari cercano i canali e li mettono in ordine in una lista presatabilita, in questo caso la lista canali Tivusat :evil5: tale lista vado a ricordo perché non ho più quel decoder, parte o dovrebbe partire da numerazione 1 o 001 a salire, mentre la numerazione oltre il mille dovrebbe essere riservata ad altri canali non appartenentiufficialmente alla lista Tivusat o appartenenti ad altri satelliti in caso d'impianto dualfeed, questa ultima affermazione "è a memoria" cioè dovrebbe essere così ma non ne sono sicuro o mi sto mconfondendo con decoder similari tipo "Fransat"...

Quindi a tutti quelli che alla prima instalazione si trovano una lista che parte unicamente da numerazione 1000 dico, avete sbagliato qualcosa o il decoder ha preso fischi per fiaschi.

Il motivo dei canali dopo il 1000 è che non è stata fatta una ricerca "Tivusat" oppure che i settaggi LNB sono sbagliati e/o il decoder non trova o non ha trovato la frequenza pilota di Tivusat.

Suggerisco in questo caso di settare bene la tipologia d'impianto e di LNB e di non lasciar fare in automatico la scelta al decoder.

Se invece la numerazione è giusta ma mancano all'appello alcuni canali, in questo caso senza resettare il decoder fare la ricerca manuale sul singolo/singoli trasponder relativi ai canali mancanti.

Spero che queste info possano essere utili a qualcuno.

Buon ferragosto.
Ciao Foxabat.
Confermo che la ricerca fatta con il blind scan è stata fatta post reset senza canali memorizzati. Alcuni erano doppioni, perchè ordinandoli in ordine alfabetico, c'erano anche sette canale 5, e l'ultimo canale trovato stava nel 5069. Purtroppo non ho pensato a fare una foto per documentare tutto per i posteri :)
Per quanto riguarda le ricerche le ho provate tutte, sia da tivusat + chiaro, a singole frequenze.
I canali dopo il 1000 mi sono usciti inserendo le frequenze che erano indicate in una pagina di questo forum. Problemi di settaggi? probabilmente si. Si vedeva canale 5 sul 5? no, ma si vedeva sul 1035. Dopo aver passato 3 giorni a smanettare, provando tutti i tipi di settaggi, senza trovare una soluzione, pensando addirittura di cambiare dimensione parabola ed illuminatore, ho trovato le frequenze giuste per avere i canali che mi serviva vedere.
Questo è quanto.
Un saluto

buongiorno, da ieri possiedo anche io questo decoder. Non ho avuto nessun problema nella sintonizzazione, vedo tutti i canali, rai, Mediaset, la7, dazn ecc ecc
ho solo il problema che non riesco a visualizzare l'epg, compare sempre nessuna informazione disponibile
ho già ricercato nella discussione, leggendo dapprima la pagina 4 di questa discussione e poi anche la discussione sull'epg interattiva ma purtroppo non ho letto di soluzioni..ho notato che anche nell'applicazione della guida tv di tivusat il caricamento è molto lento, chiedo solo ai più esperti se è solo un problema di tivusat o del mio decoder? devo eventualmente collegarlo a internet ?
ho verificato di avere il firmware aggiornato (01 00 06 37)
Grazia in anticipo a chi saprà aiutarmi

Ultima modifica:
Buonasera, ho acquistato un digiquest tivusat Q10 ed attivata la carta regolarmente ho provveduto alla sintonizzazione automatica dei canali. Sono apparsi solo una quindicina di canali mediaset con una numerazione dal 1035 del tutto casuale. Mi domando se esiste una lista canali aggiornabile tramite usb. Grazie

Buonasera, ho acquistato un digiquest tivusat Q10 ed attivata la carta regolarmente ho provveduto alla sintonizzazione automatica dei canali. Sono apparsi solo una quindicina di canali mediaset con una numerazione dal 1035 del tutto casuale. Mi domando se esiste una lista canali aggiornabile tramite usb. Grazie
Come hai impostato la ricerca canali?

Verifica il livello e qualità del segnale sulla

10992V
11432V

Che tipo di impianto sat hai? LNB?

Hai anche lo Sky Q?

Mi domando se esiste una lista canali aggiornabile tramite usb. Grazie
Il decoder ha la possibilità di importare/esportare la lista canali tramite chiavetta usb. L'estensione usata è .xml, anche se non c'entra niente con il noto formato XML.
La lista però va creata dal decoder stesso, non esistono settings editor via pc.

Indietro
Alto Basso