In Rilievo Decoder Digiquest Q30 Tivusat (Versione Sw D_01.40 del 07/08/2023)

Lo standby automatico è disattivato ed è su attivo.
Aggiornamento canali, aggiornamento ota e aggiornamento da ftp disattivati.

Il decoder Q30 (v.33) è collegato tramite hdmi su TV SAMSUNG UE32K5500 (aggiornato ad ultima versione software).

Se è difettoso che bisogna fare? L'ho comprato 4 mesi fa su amazon.

Qualsiasi altro prodotto con vendita gestita da Amazon ti verrebbe sostituito o rimborsato, ma qui c'è il problema della scheda tivusat, non so come venga gestita la cosa, comunque io contatterei prima di tutto Amazon per sentire cosa mi dicono, magari risolvi senza tanti sbattimenti.

Ho sempre problemi di EPG.
Per esempio mi fa vedere un qualcosa andato in onda 2 ore fa. (come dalla foto)
Se clicco il tasto info sul epg in questione o successivo mi esce la scritta Nessuna informazione Evento.
Da cosa dipende? Mi capita su tutti i canali e non è la prima volta.
75455a3252ed01a863af4af5de813dde.jpg

Mi incuriosisce questa immagine dove si vede la potenza al 17% e la qualità al 54%
Con questi livelli si riesce a vede normalmente?
È possibile che tanti problemi derivino da questo?

Allora, se è come da immagine.

Vedo cine 34 e i canali discovery (Real Time, Nove, Dmax) con questo problema.

Ma per il resto è stato sistemata l'epg.

Anche io ho questo.problema, ma ho notato che dipende dalle tv e non dal decoder. In questo momento su RAI 1 hd non c'è epg sul programma attuale (Passaggio a nord-ovest). Se però mi sintonizzo su RAI 1 sd al lcn 101, tutto funziona come si deve

Buongiorno, ho aggiornato il firmware del decoder Q30 dei miei genitori ed ho notato i seguenti problemi con l'EPG:
1) a posto dell'EPG di Rai4 HD viene visualizzato l'EPG di Rai News24 HD;
2) a posto dell'EPG di Rai5 HD viene visualizzato l'EPG di Rai4 HD;
3) a posto dell'EPG di Rai Movie HD viene visualizzato l'EPG di Rai Storia HD;
4) Rai Storia HD non ha EPG.

Non sapendo se questo fatto fosse dovuto all'aggiornamento del decoder o a problemi Rai nell'impostare l'EPG, ho fatto passare qualche giorno ma ancora questa mattina il problema persiste.
Posso fare qualche cosa per correggere questa situazione?

Buongiorno, ho aggiornato il firmware del decoder Q30 dei miei genitori ed ho notato i seguenti problemi con l'EPG:
1) a posto dell'EPG di Rai4 HD viene visualizzato l'EPG di Rai News24 HD;
2) a posto dell'EPG di Rai5 HD viene visualizzato l'EPG di Rai4 HD;
3) a posto dell'EPG di Rai Movie HD viene visualizzato l'EPG di Rai Storia HD;
4) Rai Storia HD non ha EPG.

Non sapendo se questo fatto fosse dovuto all'aggiornamento del decoder o a problemi Rai nell'impostare l'EPG, ho fatto passare qualche giorno ma ancora questa mattina il problema persiste.
Posso fare qualche cosa per correggere questa situazione?

Io ho il gemello Q20 e non vedo problemi nell'epg.. Hai provato a fare un ripristino impostazioni di fabbrica? Magari risolvi.. Devi and a in: impostazioni utente--impostazioni di fabbrica--tasto rosso

Essendo un problema noto a tutti, molti lo dovrebbero fare.
Attendiamo nel caso chi lo fa se risolve

Ultima modifica di un moderatore:
Io ho il gemello Q20 e non vedo problemi nell'epg.. Hai provato a fare un ripristino impostazioni di fabbrica? Magari risolvi.. Devi and a in: impostazioni utente--impostazioni di fabbrica--tasto rosso

Se non ricordo male il reset alle impostazioni di fabbrica avviene in automatico al termine della procedura di aggiornamento.
Appena andrò dai miei proverò a fare quanto mi consigli.
Grazie :)

Indietro
Alto Basso