In Rilievo Decoder Digiquest Q30 Tivusat (Versione Sw D_01.40 del 07/08/2023)

Condivido in pieno quello che hai detto del q30. L'unica cosa e che quando si accende ci vuole un pò. Di sicuro con l'aggiornamento che arriverà risolveranno questo problema. Ercolino se non vado errato dovrò disabilatere il risparmio energetico? Giusto! Che quando accendi senza attendere di vedere il logo parta subito. E poi se ne va la luce nel ritorno dovrei trovarlo spento per poi accenderlo.

@ giuseppe91

Il risparmio energetico lo tengo disattivato, se possibile, su tutti i miei dispositivi, così da velocizzare i tempi di operatività del dispositivo.

a parte l'ambiente e la bolletta che ringraziano, ma dieci, quindici, venti secondi in più vi cambiano così tanto?

Salve
Uso questo decoder da un paio di mesi e quello che secondo me manca è l'HDMI-CEC
Mi chiedevo se è una funzione che potrebbe essere implementata a livello software, o se invece dipende dall'hardware del decoder
Grazie

Salve
Uso questo decoder da un paio di mesi e quello che secondo me manca è l'HDMI-CEC
Mi chiedevo se è una funzione che potrebbe essere implementata a livello software, o se invece dipende dall'hardware del decoder
Grazie

Benvenuto.

Vediamo se è possibile implementarla ;)

A proposito di HDMI. La versione è la 1.4 immagino, oppure è superiore ?

Per me 30,60 secondi non sono vitali per guardare un film o una parrtita.
Questione di visuale di vita.....
Fine OT

segnalo un " difetto" rilevato su questo decoder (modello q20) visto che ne ho acquistati 4 per miei parenti....ho seguito per forza di cose il problema...
dopo qualche giorno prima uno ,poi un altro e poi anche gli altri due...
mi dicevano che a volte(non sempre) qundo veniva acceso al mattino..il decoder aveva led verde ma non faceva il boot...schermo nero audio assente....unica soluzione per farlo ripartire ..togliere corrente x qualche secondo ..e poi tutto ok.
Pensavo ad un problema di un singolo apparecchio ... ...invece anche se con tempi diversi...succedeva anche agli altri....e solo durante la prima accensione giornaliera, nessun problema se acceso e spento più volte nella stessa giornata....
faccio il giro da tutti e tolgo stand-by automatico come prima prova.... ma dopo qualche giorno sempre prima uno poi l altro stesso problema....provo a fare un ragionamento legato al fatto che tale problema si presentava solo al mattino o cmq nella prima accensione.... mi viene in mente che l unica cosa che ho giustamento lasciato attivo di notte sono gli aggiornamenti software e dei canali...per provare ho tolto tutti gli aggiornamenti automatici su tutti i 4 decoder.... e dopo tale cambiamento il problema alla prima accensione non si è più verificato....
attualmente per mancanza di tempo e per non creare disagi a chi li sta utilizzando ( sono tutte persone anziane..) non ho ancora provato a vedere se è solo aggiornamento software o quello dei canali che crea questo problemino...
Magari è successo anche ad altri...?:eusa_think:
grazie

Grazie per il feedback, vediamo se anche altri hanno riscontrato lo stesso problema, nel frattempo segnalo a Digiquest ;)

Ho segnalato questa cosa ;)

Vediamo se succede anche ad altri, nel caso riscontriate lo stesso problema sopra segnalato, provate a disattivare solo la ricerca sw, lasciando attiva quella dei canali

Io ho il Q20 da metà dicembre e non mi è mai successo quel problema, ho solo lo stand buy automatico disattivato.. aggiornamento canali e software sono attivati

Indietro
Alto Basso