Decoder ADB 3900S-4000S Tivusat (Versione Sw 2.1.10 del 17/06/19)

Non supporta l'HEVC questo decoder.

L'HEVC potrà venire usato in futuro.

Qusto decoder ormai è vecchio.

Sarà anche vecchio questo decoder ma lo si trova ancora sugli scaffali dei supermercati, a prezzi ormai stracciati e con l'interattività che malgrado ridotta, funziona ancora.

Sarà anche vecchio questo decoder ma lo si trova ancora sugli scaffali dei supermercati, a prezzi ormai stracciati e con l'interattività che malgrado ridotta, funziona ancora.

Si certo, ma se oggi dovessi consigliare ad una persona che deve comprare un decoder nuovo, gli direi di andare sui decoder con il supporto a Merlin.

Ormai per questo decoder non ci saranno nuovi aggiornamenti sw a meno di gravi bug. Ormai direi che non c'è più produzione, quelli che si trovano sono fondi di magazzino

Ripeto se dovete comprare un decoder nuovo, comprate i decoder su piattaforma Merlin.

Ripeto se dovete comprare un decoder nuovo, comprate i decoder su piattaforma Merlin.

Questo tema andrebbe approfondito: gli i-CAN 4000S hanno MHP per l'interattività e per la parte satellitare gli manca l'HEVC e giá queste due cose lo rendono obsoleto, però se ci spostiamo, ad esempio, sul nuovo Thomson THS840 abbiamo HEVC e 4K per la parte satellitare e Hbbtv per quella interattiva però ha la codifica Tiger, dunque vale la pena o no acquistarlo?

Questo tema andrebbe approfondito: gli i-CAN 4000S hanno MHP per l'interattività e per la parte satellitare gli manca l'HEVC e giá queste due cose lo rendono obsoleto, però se ci spostiamo, ad esempio, sul nuovo Thomson THS840 abbiamo HEVC e 4K per la parte satellitare e Hbbtv per quella interattiva però ha la codifica Tiger, dunque vale la pena o no acquistarlo?

Qui siamo OT

I 3 decoder 4K per come la vedo io sono incompleti visto che Mediaset Play non è proprio presente sull'Opentel, ma ripeto qui siamo OT

ADB I-Can 3900s - rimozione transponders?

Salve a tutti,

Con un decoder I-Can 3900s riesco tranquillamente a ricevere i canali tivusat e FTA. Tuttavia, i canali sul transponder 12226 V 27500 (Hotbird 13B) non sono visibili, nonostante siano FTA e vengano normalmente registrati in scansione ed inseriti in lista canali. Sono sicuro che questo abbia a che vedere col decoder, in quanto ho provato in altra abitazione in tutt'altra zona senza successo, e con un altro decoder in casa di altra marca riesco a vedere quei canali.

Ho pensato che l'unica soluzione possa essere quella di eliminare i transponder e reinserirli, ma non c'è alcuna funzione di questo tipo nel decoder. Qualche soluzione? Ho visto che il software del decoder è un linux, magari si può accedere tramite computer a sezioni riservate a sviluppatori?

Ho provato già a ripristinare il decoder ad impostazione di fabbrica usando la funzione "impostazioni predefinite" del menu, senza successo.

Grazie in anticipo!

Salve a tutti,

Con un decoder I-Can 3900s riesco tranquillamente a ricevere i canali tivusat e FTA. Tuttavia, i canali sul transponder 12226 V 27500 (Hotbird 13B) non sono visibili, nonostante siano FTA e vengano normalmente registrati in scansione ed inseriti in lista canali. Sono sicuro che questo abbia a che vedere col decoder, in quanto ho provato in altra abitazione in tutt'altra zona senza successo, e con un altro decoder in casa di altra marca riesco a vedere quei canali.

Ho pensato che l'unica soluzione possa essere quella di eliminare i transponder e reinserirli, ma non c'è alcuna funzione di questo tipo nel decoder. Qualche soluzione? Ho visto che il software del decoder è un linux, magari si può accedere tramite computer a sezioni riservate a sviluppatori?

Ho provato già a ripristinare il decoder ad impostazione di fabbrica usando la funzione "impostazioni predefinite" del menu, senza successo.

Grazie in anticipo!

Benvenuto

Unisco la discussione in quella ufficiale.

I canali VOA trasmettono in modalità sbagliata da una vita, sono impostati in NOT RUNNING e a diversi decoder e tv non piace.

L'errore è dell'emittente, non ci puoi fare niente.

Benvenuto

Unisco la discussione in quella ufficiale.

I canali VOA trasmettono in modalità sbagliata da una vita, sono impostati in NOT RUNNING e a diversi decoder e tv non piace.

L'errore è dell'emittente, non ci puoi fare niente.

Ah, buon a sapersi! Ci sto sbattendo la testa da anni.

Di che parametro si tratta ad essere in NOT RUNNING per l'esattezza?

Grazie mille!

Problemi dISEQ decoder ICAN 4000S

HO ACQUISTATO UN PAIO DI GIORNI FA UN DECODER ICAN 4000S E DA QUI SONO INIZIATI PROBLEMI.

HO UN IMPIANTO MULTIFEED 7-13-19.2-28,2 PERFETTAMENTE FUNZIONANTE SULLO HUMAX CHE AVEVO IN PRECEDENZA.

STO DIVENTANTO PAZZA COL DECODER ICAN 4000, HA UN TELECOMANDO DI ***** E UNA MISERA GUIDA RAPIDA PER LE ISTRUZIONI.COMUNQUE DURANTE L'INSTALLAZIONE IL DECODER MI OFFRE:

CONTROLLO D'ANTENNA
- Unicable
- DiseqC
- Tone Burst
- Spento
NATURALMENTE SCELGO IL CONTROLLO D'ANTENNA DISEQC:
LNB1 HOTBIRD 13
LNB2 ASTRA 19.2
LNB3 ASTRA 28.2
LNB4 EUTELSAT 7

HO EFFETTUATO LA SCANSIONE E MI TROVA SOLAMENTE I CANALI DI HOTBIRD 13 E ASTRA 19.2.

HO RIPRISTINATO IL DECODER ALLA STATO INIZIALE E HO EFFETTUATO UNA NUOVA RICERCA INSERENDO MANUALMENTE LE FREQUENZE DI ASTRA (Su Home transporder utente posso configurare - Frequenza Evento - Symbol Rate - Polarizzazione - Roll-Off: (DVB-S / DVB-S2 0,2 - 0,25 - 0,35)28.2 E EUTELSAT 7, MI TROVA TUTTI CANALI DI ENTRAMBI I SATELLITI.

TUTTO CONTENTO MI METTO A SISTEMARE I CANALI ED A ELIMINARE QUELLI CHE NON SI VEDONO.

DOPO QUALCHE ORA ACCENDO IL DECODER E I CANALI DI ASTRA 28.2 E EUTELSAT 7 EST SONO SPARITI, GIA' E' LA 3 VOLTA.

NON SO PIU COSA FARE.

QUALCUNO PUO AITARMI?

GRAZIE

Benvenuta.

Non scrivere maiuscolo, non siamo sordi :)

E' probabile che il decoder ha un limite nella gestione del numero dei canali, del resto i decoder tivusat non nascono per poter gestire impianti multifeed, soprattutto se sono più di 2 ;)

Qualche mese fa avevo registrato alcuni programmi su Rai 5 HD: adesso ho notato che quelle registrazioni risultano fatte su Rai 4K, questo canale infatti ha preso lo slot di Rai 5 HD nelle riconfigurazione del 18 dicembre ed è come se l'hard disk avesse in qualche modo dialogato col decoder anche durante quella riconfigurazione.

dopo un tentativo di reset di fabbrica il decoder 3900S di un mio conoscente non si riavvia.

appare per 10 secondi la schermata di avvio, dopodiche il led bianco inizia a lampeggiare ma il decoder non parte più...

PS abbiamo già provato a togliere corrente per qualche minuto e riaccendere... ma la cosa non cambia...

Indietro
Alto Basso