Decoder ADB 3900S-4000S Tivusat (Versione Sw 2.1.10 del 17/06/19)

Già fatto...persiste.
Poi stasera ho registrato big bang theory e si vedeva perfetto...
È un mistero

Inviato dal mio LG-K420 utilizzando Tapatalk

Ho un ADB 3900S che funziona perfettamente. E' collegato al router Vodafone tramite cavo Ethernet.
Vorrei sfruttare il mio abbonamento a Netflix anche sul televisore del soggiorno, che non è una smart TV (un ottimo Sony di 52" del 2008).
Posso caricare l'applicazione Netflix sul decoder? Come devo fare?

Un saluto affettuoso ad Ercolino.

Scusate...spero di non essere o.t....c e da fare qualcos se dexoder 4000s non carica piu applicazione mediaset on demand? Tutto funziona bene ,infinity, rai ecc.ecc.
Solo video mediaset on demand va in errore e non carica...

Scusate...spero di non essere o.t....c e da fare qualcos se dexoder 4000s non carica piu applicazione mediaset on demand? Tutto funziona bene ,infinity, rai ecc.ecc.

...purtroppo da parecchi giorni è così.

Si ho già segnalato, dovrebbero sistemare a breve, c'è un problemino con un certificato del server ;)

Problemi con i-can 4000s

Buongiorno,

avrei gentilmente bisogno di aiuto nel configurare un Decoder I-Can 4000s TVSat, visto che da un po' di giorni non ne vengo a capo.

Vivo in Austria dove originariamente avevo solo Astra; in seguito mi sono fatto aggiungere Hotbird dall'antennista.

In un'altra stanza ho installato con successo un TVSat Humax e ricevo correttamente tutti i canali del digitale terrestre.

Invece nella stanza dove sto "combattendo" con l'ICAn volevo sostituire un decoder tedesco con il quale comunque ricevevo i vari RAi (tutti) ed i canali tedeschi.

Ecco le scelte che mi propone il Decoder:

CONTROLLO D'ANTENNA
- Unicable
- DiseqC
- Tone Burst
- Spento

Il manuale del decoder indica chiaramente di scegliere Unicable se multipli satelliti arrivano ad un cavo

Se scelgo Unicable devo configurare i segenti parametri:
- Canale Unicable: 4 o 8.
- Numero canale del decoder: da 1 a 8
- Frequenza Canale: varia a seconda delle scelte precedenti
- LNB Unicable: Hotbird (e non me lo fa cambiare)

Se Scelgo CONTROLLO D'ANTENNA DISEQC:
LNB1
LNB2 dove ho provato Astra ed Hotbird invertendoli

Configurazione LNB:
Tipo: Universal - Mono - Dual
Frequenza: (Bassa e Alta)

Su Home transporder utente posso configurare:
- Frequenza Evento
- Symbol Rate
- Polarizzazione
- Roll-Off: (DVB-S / DVB-S2 0,2 - 0,25 - 0,35)

Ho configurato LNB1 e LNB2 invertendoli tra AStra e Hotbird con i seguenti parametri:

ASTRA: 10744, Horizontal, 22000, Auto
Hotbird: 11919, Vertical, 29900, Auto

Al massimo ho ottenuto di ricevere un una ventina di canale tedeschi piu altri cripati per un totale di un centinaio ma di Hotbird manco l'ombra.

Sullo Humax, se controllo le impostazioni leggo:
DiseqA: Astra1, Universal, Auto
DiseqB: Hotbird, Universal, Auto

(Piu' le configurazioni degli LNB che ho elencato sopra)

Alimentazione Antenna: come dovrebbe essere? Attivata o no?

Chi mi aiuta gentilmente per cortesia??

Grazie mille e saluti!!!

Benvenuto

Ti sposto nella discussione ufficiale dell'ADB

Unicable serve solo se l'impianto ha un LNB SCR.

Nel tuo caso mi sembra di capire che hai un impianto dual feed Hot Bird + Astra, quindi devi usare il diseqc

Praticamente devi settarlo come hai fatto con l'Humax

Inizia a fare un reset di fabbrica del decoder e risetta tutto scegliendo diseqc

Si ho un dual feed ed ho gia' provato a resettarlo a "fabbrica" e a ricominciare da zero.
Ho scelto molte volte disqc e provato ad inserire tutti I valori elenacti per Astra e Hotbird su LNB1 e LNB2, invertendoli se non andavano
Il misuratore segnale satellitare del decoder mi da una buona qualita' solo sui valori di Astra (10744/22000) ma non su quelli di Hotbird (11919/29900).
Ripeto che il decoder precedente (non tvsat) prendeva tutti I canali tedeschi ed italiani.......
non so piu' cosa fare...

Si ho un dual feed ed ho gia' provato a resettarlo a "fabbrica" e a ricominciare da zero.
Ho scelto molte volte disqc e provato ad inserire tutti I valori elenacti per Astra e Hotbird su LNB1 e LNB2, invertendoli se non andavano
Il misuratore segnale satellitare del decoder mi da una buona qualita' solo sui valori di Astra (10744/22000) ma non su quelli di Hotbird (11919/29900).
Ripeto che il decoder precedente (non tvsat) prendeva tutti I canali tedeschi ed italiani.......
non so piu' cosa fare...

Hai provato la frequenza 10992 V 27500 su Hot Bird?? E' la frequenza RAI, dovrebbe prenderla, quella che hai postato è una frequenza Mediaset e potrebbe avere problemi.

Buongiorno Ale89,

gratie per la risposta. Ho provato sulle freq. da te indicate ma niente da fare...
Ho trovato in totale 13 canali...tutti astra..

Buongiorno Ale89,

gratie per la risposta. Ho provato sulle freq. da te indicate ma niente da fare...
Ho trovato in totale 13 canali...tutti astra..

Sicuro che sia LNB che non funziona? Hai provato a invertire solo il filo (Da un LNB all'altro senza fare niente altro) per vedere se anche così manca o meno il segnale?
Se poi invertendo il filo arriva il segnale sai che il problema è LNB (Regolazione disecq o fisicamente guasto), altrimenti se non arriva nessun segnale rimane il cavo, o qualche paramentro del disecq (Sul decoder) non impostato correttamente, non sono un tecnico, ma ricordo che l'unica volta che ho preparato a mio cognato questo decoder avevo avuto lo stesso problema che ho risolto "Giostrando" col settaggio dei parametri del disecq sul decoder.
Astra ha molti più canali dei 13 trovati, quindi penso sia un problema di settaggio ;o)

Buongiorno Chevron,

io penso sia il decoder (settaggi o malfunzionante) visto che il decoder precedente prendeva tutti I canali di Astra e Hotbird, tranne il tvsat.
Ho solo sostituito il decoder con ican 4000s e non riesco a venirne a capo.

Mi potresti dire quali sono i settaggi corretti che dovrei inserire su LNB e transponder??

grazie

Buongiorno Chevron,

io penso sia il decoder (settaggi o malfunzionante) visto che il decoder precedente prendeva tutti I canali di Astra e Hotbird, tranne il tvsat.
Ho solo sostituito il decoder con ican 4000s e non riesco a venirne a capo.

Mi potresti dire quali sono i settaggi corretti che dovrei inserire su LNB e transponder??

grazie

Purtroppo non posso aiutarti perchè quel decoder l'avevo comprato a mio cognato, dopo averlo preparato a casa mia (Molti mesi fa) l'ho consegnato e non ci ho messo più mano.
Posso solo cercare le istruzioni per vedere se ricordo come risolsi la cosa ;o))

Aggiorno (Ore 14.02) ho trovato le istruzioni, purtroppo sono talmente striminzite da non far capire nulla, quindi mi dispiace ma non posso aiutarti in nessun modo.

Ultima modifica:
mah, il libretto di istruzioni dice poco e niente...anzi dice di usare Unicable che comunque non e' il setting corretto.....
I vaalori che inserisco negli LNB e Transponder sono quelli corretti per I due sat??

mah, il libretto di istruzioni dice poco e niente...anzi dice di usare Unicable che comunque non e' il setting corretto.....
I vaalori che inserisco negli LNB e Transponder sono quelli corretti per I due sat??
Purtroppo l'ho scoperto anch'io, come ho scritto è senza dubbio il peggior documento da istruzione visto ad oggi, in pratica non serve a nulla, non c'era nemmeno un CD con magari istruzioni più dettagliate?
Quando i valori e il settaggio è corretto vedi subito salire i livelli di segnale, "Gioca" con quelli!

ok, pensa che ho cercato sul sito di I-CAN e se vado sulla pagina "Assistenza"....c'e' un link per questo sito qui.....pensa te....che assistenza...inoltre sfruttano la passion di alcuni per offrire assistenza sui loro prodotti.

Comunque anche quando I valori salgono e quindi I valori sembrerebbero corretti non mi prende mai piu' di un centinaio di canali invece di alcune centinaia, e sempre e solo su Astra

ok, pensa che ho cercato sul sito di I-CAN e se vado sulla pagina "Assistenza"....c'e' un link per questo sito qui.....pensa te....che assistenza...inoltre sfruttano la passion di alcuni per offrire assistenza sui loro prodotti.

Comunque anche quando I valori salgono e quindi I valori sembrerebbero corretti non mi prende mai piu' di un centinaio di canali invece di alcune centinaia, e sempre e solo su Astra

Prima di fare la ricerca dei canali devi avere sistemato il segnale! Hai provato a cambiare i vari DiSEqC A, B (Nel mio Humax c'è sono solo questo parametro in altri esistono anche altre voci simili se non sbaglio Toneburst A,B...), poi non so se stai facendo la ricerca automatica o meno, ma se posso consigliare fai quella manuale partendo da un segnale certo.
Nel mio Astra è su DiSEqC A, e Hotbird su DiSEqC B.
https://www.youtube.com/watch?v=3osgMvFstWo Potrebbe aiutarti anche se per altro decoder spiega come settare alcuni parametri e darti qualche spunto.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso