In Rilievo DAZN TV Box: discussione ufficiale

Riprovato dopo alcuni giorni

Situazione invariata

Box nuovo schermo nero perenne

Box vecchio tutto ok

come diceva qualcuno, non dovrebbe trattarsi di qualcosa legato alla stringa di codice antipirateria. Ho seguito le ultime 4 riprese del match di boxe (in replica) in programmazione di palinsesto zonadazn. Tutto ok fino quando al termine dell'incontro e' comparso il quadro nero, che si presenta dopo che l'immagine va in freeze per un paio di secondi, e non c'e' assolutamente stata nessuna sovrimpressione della stringa su video, ne' durante le immagini ne' visibile successivamente sul quadro nero qualora fosse passata inosservata.
Ovviamente da li' buio fisso e stabile sul tv box quando viene richiamato il segnale antenna, non procedo piu' al reset decoder

È chiaro che non risolveranno nulla.
Invito tutti coloro che hanno fatto la segnalazione settimane fa a procedere per via ConciliaWeb: io farò lo stesso appena passerà un mese dalla segnalazione.
Mi ha risposto DigiQuest scrivendomi che sono in contatto con Dazn, ma è la solita risposta standard.

Riprovato dopo alcuni giorni

Situazione invariata

Box nuovo schermo nero perenne

Box vecchio tutto ok

Se non trovi differenze nella versione app, nel firmware o in qualche codice Nagravision o altri, che il vecchio vada e il nuovo no, non dice molto.
L’hardware è sicuramente lo stesso…

Se non trovi differenze nella versione app, nel firmware o in qualche codice Nagravision o altri, che il vecchio vada e il nuovo no, non dice molto.
L’hardware è sicuramente lo stesso…
La differenza è che quello vecchio non ha scaricato il software del nuovo quando lo ha collegato la prima volta ad internet. Semplice

La differenza è che quello vecchio non ha scaricato il software del nuovo quando lo ha collegato la prima volta ad internet. Semplice

Dovresti confrontare le versioni firmware tra i due decoder.
Il vecchio potrebbe aver fatto lo aggiornamento in stand by o in qualsiasi momento.
Se solo il nuovo ha effettuato lo aggiornamento come ritieni, non può non esserci una differenza nelle informazioni Android.

Ultima modifica:
Il vecchio potrebbe aver fatto lo aggiornamento in stand by o in qualsiasi momento.
Se solo il nuovo ha effettuato lo aggiornamento come ritieni, non può non esserci una differenza nelle informazioni Android.
Miseria, io non capisco se non sono più capace di scrivere in italiano o cosa.
Il box non ha mai e dico mai avuto un aggiornamento firmware da quando è stato messo sul mercato. Il download che fanno fare ai box che si comprano adesso non è un firmware.
Ed è questa l'unica variabile diversa dai vecchi ai nuovi box.

Il download del nuovo è per forza un aggiornamento firmware, anche solo come patch.
Avviene infatti alla prima accensione del decoder.
Gli aggiornamenti/download sono software per le app o firmware del sistema operativo del decoder.
Altri non ne esistono.

Il download del nuovo è per forza un aggiornamento firmware, anche solo come patch.
Avviene infatti alla prima accensione del decoder.
Gli aggiornamenti/download sono software per le app o firmware del sistema operativo del decoder.
Altri non ne esistono.

ma in pratica, i decoder "avvelenati" col lungo download della primissima accensione hanno possibilita' di essere rigenerati nella funzionalita'? Basterebbe un nuovo lungo download di patch imposto all'accensione ? Perche' c'e' stata questa variazione rispetto al download iniziale classico dei primi modelli , che in pratica era gia' bello pronto funzionante?

E poi,perche' se gli e'stato nocivo il corposo download iniziale di prima accensione, il decoder per un paio di settimane ha funzionato ok senza che ci fosse traccia di quadro nero ?

Ultima modifica:
Sto valutando di disdire dazn se non risolvono il problema del box.

-Troppo cari
-Qualità che lascia a desiderare con continui cambi profili, almeno con il canale dtt si aveva una visione stabile
-Servizio clienti? Ne hanno uno? Lasciamo perdere

Sto valutando di disdire dazn se non risolvono il problema del box.

-Troppo cari
-Qualità che lascia a desiderare con continui cambi profili, almeno con il canale dtt si aveva una visione stabile
-Servizio clienti? Ne hanno uno? Lasciamo perdere

infatti, i tempi di rinnovo per il mio mensile standard (passato da 30 a 41 euro) hanno coinciso con questo flop del tv box. ho lasciato il rinnovo confidando che in oltre due settimane potesse essere individuata qualche soluzione da parte loro , almeno un'idea di partenza su cui lavorare grazie al quadro della situazione raffigurato chiaramente dalle nostre segnalazioni

ma in pratica, i decoder "avvelenati" col lungo download della primissima accensione hanno possibilita' di essere rigenerati nella funzionalita'? Basterebbe un nuovo lungo download di patch imposto all'accensione ? Perche' c'e' stata questa variazione rispetto al download iniziale classico dei primi modelli , che in pratica era gia' bello pronto funzionante?

E poi,perche' se gli e'stato nocivo il corposo download iniziale di prima accensione, il decoder per un paio di settimane ha funzionato ok senza che ci fosse traccia di quadro nero ?

Quelli vecchi in uso sono pochissimi tra tutti noi.
E per aver la certezza che solo i nuovi hanno ricevuto quel download, bisognerebbe rilevare una qualche differenza nelle info Android.
Sta di fatto che anche dopo quello aggiornamento, i nuovi hanno continuato a funzionare con dtt ok per qualche tempo.

Non insistere

Confermo, gli aggiornamenti (sia firmware che app) che si sono succeduti sul Tim box sono avvenuti con decoder in standby (luce rossa), senza nessun messaggio di conferma a schermo, quindi potrebbe essere avvenuto così anche sul Dazn box. Se ci fossero differenze nel firmware allora l'aggiornamento non è avvenuto, e il problema di schermo nero potrebbe risiedere lì, con molte probabilità.

Intervengo solo per dire ho sollecitato di nuovo Digiquest a farsi carico della vicenda nei confronti di DAZN. Mi è stato solamente detto che ci stanno lavorando e di attendere nei prossimi giorni la risoluzione. In ogni caso è importante continuare a segnalare in questa discussione i vari sviluppi ed eventualmente quando fate segnalazioni voi direttamente a DAZN o a Digiquest specificare sempre questo link dove si possono trovare i messaggi.

Non insistere

Non chiedo e non insisto affatto.
Ripetete ogni volta che il decoder vecchio non ha ricevuto lo aggiornamento del nuovo e vi dico che se fosse così dovreste notare una differenza nelle info Android.
Se a voi non intressa di verificare, a me , men che meno

Intervengo solo per dire ho sollecitato di nuovo Digiquest a farsi carico della vicenda nei confronti di DAZN. Mi è stato solamente detto che ci stanno lavorando e di attendere nei prossimi giorni la risoluzione. In ogni caso è importante continuare a segnalare in questa discussione i vari sviluppi ed eventualmente quando fate segnalazioni voi direttamente a DAZN o a Digiquest specificare sempre questo link dove si possono trovare i messaggi.

Grazie

ho probabilmente selezionato un link a digiquest non piu' attivo, dove c'e' ancora l' "embargo" per le zone fornite da collegamento fibra e pertanto se residenti in tale zona servita dalla tecnologia non faceva procedere al carrello d'acquisto . Infatti il sito per la procedura d'acquisto del tv box e' normalmente attivo come di consueto.

Ultima modifica:
Grazie, speriamo bene che la situazione possa sbloccarsi.

Indietro
Alto Basso