In Rilievo DAZN TV Box: discussione ufficiale

Devi cercare tra i post di fine agosto inizio settembre, se ne era parlato parecchio, comunque in linea di massima si tratta di continuare a provare, visione in streaming-attivazione canale-visione in streming-attivazione canale fino a quanto si sblocca la visione e quando succede non devi togliere mai l'alimentazione ma solo spegnerlo con il telecomando, non è però garantita la durata che può essere di qualche ora o anche di diversi giorni.

Si ma a pro di cosa? Per vedere tramite il canale terrestre?

Questa cosa del cambio di definizione è aberrante e mi sta mandando ai matti. Ieri sera poi hanno pensato bene di non trasmettere la partita su zona dazn terrestre e sono stato costretto a sorbirmela tutta così. Immagino non ci sia soluzione al momento, comunque è assurdo si tratta di un decoder marchiato dazn.

Questa cosa del cambio di definizione è aberrante e mi sta mandando ai matti. Ieri sera poi hanno pensato bene di non trasmettere la partita su zona dazn terrestre e sono stato costretto a sorbirmela tutta così. Immagino non ci sia soluzione al momento, comunque è assurdo si tratta di un decoder marchiato dazn.

io ho praticamente risolto vedendo le partite in streaming, non trasmesse su zona dazn, con Now dove non si presenta il problema del cambio risoluzione. oppure per chi non ha Now propongo di utilizzare Dazn con Firestik.

Ok, capisco il canale di backup, ok. Ma il vantaggio di vedere tramite terrestre qual è? Sbaglio o ha una qualità inferiore?
Per me ha una maggiore stabilità. Poi un altro punto a favore é un ritardo delle immagini minore rispetto allo streaming. Prima ero costretto ad usare le cuffie per non sentire le esultanze anticipate, ora non più :D

Ok, capisco il canale di backup, ok. Ma il vantaggio di vedere tramite terrestre qual è? Sbaglio o ha una qualità inferiore?

Ha un segnale che arriva meno in ritardo rispetto allo streaming, e puo' servire in mancanza di connessione internet valida (vedi soprattutto località di villeggiatura d'estate).

Ultima modifica:
Se fosse possibile non guarderei niente su dazn in streaming, anche se ho una connessione valida sistematicamente succede qualcosa, un rallentamento, una rotellina o addirittura un blocco dell'immagine proprio nel momento più interessante, per non parlare poi della pubblicità, sopratutto quella che rimpicciolisce l'immagine non la sopporto e che sul canale non è presente.

Il canale terrestre mi si apre spesso quando lancio l'app di dazn. Dovrei averlo anche nella lista dei canali terresti? Se si a che numero?

Devi cercare tra i post di fine agosto inizio settembre, se ne era parlato parecchio, comunque in linea di massima si tratta di continuare a provare, visione in streaming-attivazione canale-visione in streming-attivazione canale fino a quanto si sblocca la visione e quando succede non devi togliere mai l'alimentazione ma solo spegnerlo con il telecomando, non è però garantita la durata che può essere di qualche ora o anche di diversi giorni.
A che serve tale procedua?

Per chiarezza le partite che vanno anche su Sky non vengono date su zona dazn
E quindi niente partita in DTT.

Se non è cmbiato nulla:

Sul DTT sono trasmesse un massimo di 5 partite a giornata, semmai fossero di più la trasmissione sul DTT è a discrezione di DAZN e quindi da DAZN ritenute più importanti.

Problemi di schermo nero sul canale dazn e quella è la procedura per sbloccarlo in maniera temporanea

Vengono trasmesse 7 su 10, se ci sono 2 volte 2 partite in contemporanea allora arriva a 5. Però di norma ne fanno 7 su zona dazn.
Il link riporta a una pagina inesistente, ma ho recuperato la descrizione, ora non so se è più cpsì.

Come posso vedere Dazn sul canale 409 del digitale terrestre?
Per le persone che si trovano in aree con maggiori limiti infrastrutturali relativamente alla rete internet, DAZN ha predisposto una soluzione di back-up che consente al cliente, attraverso un apposito decoder (“DAZN TV Box”), di avere accesso ad un canale lineare trasmesso in tecnica digitale terrestre con modulo di accesso condizionato (“Canale DTT”).

NOTA: il Canale DTT non è accessibile autonomamente dal cliente ed ospita solo una selezione dei contenuti offerti dal Servizio DAZN. Il Canale DTT è concepito unicamente per consentire la fruizione di alcuni contenuti ai clienti di DAZN che si trovino in località con limitato accesso a internet a banda ultra-larga.

Il DAZN TV BOX rileva automaticamente i casi di insufficiente connessione internet e supporta il passaggio automatico al Canale DTT (solo la prima volta il passaggio automatico potrà richiedere fino a 1 minuto) con programmazione definita da DAZN in base ai contenuti disponibili per la trasmissione attraverso il segnale Digitale Terrestre. Questo significa che non tutti i contenuti trasmessi su DAZN saranno disponibili sul Canale DTT. In particolare, è importante ricordare che DAZN dispone dei diritti per la trasmissione via digitale terrestre solo in relazione a 7 delle 10 partite del Campionato di Serie A TIM. Pertanto, il passaggio automatico al Canale DTT può operare solo per tali partite, e, nel caso di più incontri disputati contestualmente, solo un incontro tra quelli contemporanei sarà disponibile per la visione sul Canale DTT, secondo le discrezionali scelte editoriali di DAZN (mai più di 5 partite a giornata).

Se il tuo indirizzo non è coperto da una connessione in Fibra, puoi acquistare DAZN TV Box su dazn.digiquest.it :D

https://web.archive.org/web/2022062...re-dazn-sul-canale-409-del-digitale-terrestre

Indietro
Alto Basso