DAZN sui televisori Samsung (Tizen TV)

sul KU6400 gli eventi live dopo pochi secondi iniziano a traballare le immagini (mi pare quando passi in HD)

solo io questo problema? l'ha fatto ieri sera ed anche ora sia con l atletico che con la partita del campionato giapponese

sul KU6400 gli eventi live dopo pochi secondi iniziano a traballare le immagini (mi pare quando passi in HD)

solo io questo problema? l'ha fatto ieri sera ed anche ora sia con l atletico che con la partita del campionato giapponese

Confermo, sia con KU6500 che sul KS9000. Al momento credo che la chromecast, nel mio caso la 2, sia superiore a livello di fluidità.

Scusate ragazzi, io ho installato DAZN dallo store svizzero. Perché gli eventi in diretta come NFL non si bloccano mai e sono fluidissimi mentre con le partite spagnole ed italiane mi esce il messaggio “connessione non buona”?

Scusate ragazzi, io ho installato DAZN dallo store svizzero. Perché gli eventi in diretta come NFL non si bloccano mai e sono fluidissimi mentre con le partite spagnole ed italiane mi esce il messaggio “connessione non buona”?
Succede anche a me con Samsung serie F

peccato che dazn non supporta lo schermo diviso in 2, speravo di vedere sky con una finestra di dazn nello stesso tv (è il primo tasto a destra quando selezioni un app

A me l'app di DAZN per la mia Smart TV del 2016 (Serie KU6000) sembra sia a 25fps mentre via Chromecast è a 50fps. Confermate?

Ad ogni modo, sui tizen il quadro della situazione non è sempre chiarissimo e la stessa Samsung non ha saputo dare un criterio univoco in merito al pieno supporto da app (codec sw) delle risoluzioni HD con frame rate superiore ai 30p.
Ho appena ricevuto ulteriori dettagli circa il supporto di framerate superiori ai 30fps da app, sui TV 2015, 2016, 2017 e 2018.

Cerco di riassumere qui di seguito le principali limitazioni note, fornendo anche i link ai documenti ufficiali Samsung per sviluppatori.

TV 2015 PREMIUM/STANDARD1/STANDARD2 (UHD):
https://developer.samsung.com/tv/de...a-specifications/2015-tv-video-specifications
General limitations: Network streaming content playback can be choppy, depending on network status.
H.264 FHD Video decoder limitations: level 4.1 supported (ovvero max 720p50/60 o 1080p25/30)
H.264 UHD Video decoder limitations: level 5.1 supported; supporto del 1080p60 solo su PREMIUM (UHD)

TV 2016 PREMIUM/STANDARD1/STANDARD2 (UHD):
https://developer.samsung.com/tv/de...a-specifications/2016-tv-video-specifications
General limitations: Network streaming content playback can be choppy, depending on network status.
H.264 FHD Video decoder limitations: level 4.1 supported (ovvero max 720p50/60 o 1080p25/30)
H.264 UHD Video decoder limitations: level 5.1 supported; supporto del 1080p60 solo su PREMIUM (UHD) e su STANDARD1 (UHD)

TV 2017 PREMIUM/STANDARD1/BD (UHD):
https://developer.samsung.com/tv/de...a-specifications/2017-tv-video-specifications
H.264 UHD Video decoder limitations: level 5.1 supported; supporto del 1080p60 solo su PREMIUM (UHD) e BD (UHD)

TV 2018 PREMIUM/STANDARD1/STANDARD2/STANDARD3 (UHD)
https://developer.samsung.com/tv/de...a-specifications/2018-tv-video-specifications
H.264 UHD Video decoder limitations: level 5.1 supported; supporto del 1080p60 solo su PREMIUM (UHD), su STANDARD1 (UHD) e STANDARD2 (UHD)

In definitiva, su tutti i modelli FHD dal 2015 al 2018, i 50/60p sono gestiti solo fino alla risoluzione 1280x720 (a patto di usare in trasmissione il livello 4.1 e non quelli superiori !!!). Su 1920x1080 al massimo sono supportati i 25/30p.

Il 1920x1080p50/60 sarebbe invece gestito sui modelli UHD indicati sopra (PREMIUM 2015; PREMIUM e STANDARD1 2016; PREMIUM e BD 2017; PREMIUM, STANDARD1 e STANDARD2 2018).

Per tutti i modelli comunque viene specificato che la riproduzione può essere "choppy" (saltellante, non fluida), in dipendenza dello stato della rete.

Per la verifica e la classificazione dei vari modelli si può utilizzare il link seguente:
https://developer.samsung.com/tv/develop/specifications/tv-model-groups ;)

Update del 18/09/2018: ricevute da Samsung alcune importanti precisazioni sui modelli UHD. Le ho integrate nel testo sopra. ;)

Ultima modifica:
Quindi possono impostare direttamente l'app DAZN per negoziare solo profili 720p50/60 senza accettare profili differenti.
Non credo che ci voglia molto. Un buon programmatore.

Quindi possono impostare direttamente l'app DAZN per negoziare solo profili 720p50/60 senza accettare profili differenti.

Concordo.
Tra l'altro si confondono le "limitazioni" con le "specifiche". Sono televisori che offrono la possibilità di avere un'ottima esperienza di visione, lo dimostrano le altre app che funzionano molto bene. Basta solo rispettare le specifiche dell'hardware...

Concordo.
Tra l'altro si confondono le "limitazioni" con le "specifiche". Sono televisori che offrono la possibilità di avere un'ottima esperienza di visione, lo dimostrano le altre app che funzionano molto bene. Basta solo rispettare le specifiche dell'hardware...

Non si confondono limitazioni e specifiche....
Le specifiche tecniche Samsung rilasciate per gli sviluppatori evidenziano queste limitazioni. Limitazioni di cui occorre cmq tener conto nello sviluppo e nell'utilizzo delle app.

Di fatto il 1080p50/60 non è mai gestito da app ... e questa limitazione fino a oggi non era mai emersa !!!
Poi, riguardo al 720p50/60, serve cmq usare in trasmissione il livello 4.1 e non quelli più alti (in molti casi in trasmissione si usa il 4.2 o superiori ... ).

Ultima modifica:
In definitiva, su tutti i modelli dal 2015 al 2018, i 50/60p sono gestiti solo fino alla risoluzione 1280x720 (a patto di usare in trasmissione il livello 4.1 e non quelli superiori !!!).

Su 1920x1080 al massimo sono supportati i 25/30p.

Per tutti i modelli, inoltre, viene specificato che la riproduzione può essere "choppy" (saltellante, non fluida), in dipendenza dello stato della rete.

scusami, magari mi sto perdendo io......
ma nel primo link che hai postato, ovvero il link all'altra discussione dove c'è il link alla tabella con le specifiche dei codec, relativa alle tv legacy, io leggo codec h264 level 4.1. e questo sono stra sicuro che è cosi, perchè io ho una H7000 (quindi 2014 pre tizen) e quando mando un video in h264 L4.1 da plex app che pesca su plex server, il video non fa fare la transcodifica a plex, segno che è pienamente supportato a livello hardware.

poi scrivi che lo stesso level 4.1 c'è sui tizen.....quindi cosa cambia?
ripeto, magari ho compreso male io......

edit: la mia domanda nasce dal tuo post prima che lo editassi, quando facevi la differenza tra tizen e legacy......
ora ho visto che l'hai editato togliendo la parte relativa ai legacy......

Ultima modifica:
scusami, magari mi sto perdendo io......
ma nel primo link che hai postato, ovvero il link all'altra discussione dove c'è il link alla tabella con le specifiche dei codec, relativa alle tv legacy, io leggo codec h264 level 4.1. e questo sono stra sicuro che è cosi, perchè io ho una H7000 (quindi 2014 pre tizen) e quando mando un video in h264 L4.1 da plex app che pesca su plex server, il video non fa fare la transcodifica a plex, segno che è pienamente supportato a livello hardware.

poi scrivi che lo stesso level 4.1 c'è sui tizen.....quindi cosa cambia?
ripeto, magari ho compreso male io......
il livello supportato è sempre al massimo il 4.1, sia su legacy platform, sia su Tizen. Livello 4.1 significa al massimo 720p50/60 e/o 1080p25/30.

I TV legacy platform (pre-tizen), tuttavia, cmq non supportano il 50/60p su nessuna risoluzione in H.264 (la risoluzione massima gestita è 25/30p, SD compreso), come indicato nel primo link postato per le legacy-platform.

Ultima modifica:
Non si confondono limitazioni e specifiche....
Le specifiche tecniche Samsung rilasciate per gli sviluppatori evidenziano queste limitazioni. Limitazioni di cui occorre cmq tener conto nello sviluppo e nell'utilizzo delle app.

Di fatto il 1080p50/60 non è mai gestito da app ... e questa limitazione fino a oggi non era mai emersa !!!
Poi, riguardo al 720p50/60, serve cmq usare in trasmissione il livello 4.1 e non quelli più alti (in molti casi in trasmissione si usa il 4.2 o superiori ... ).

Come fa allora nowtv a fornire il 1080p 50fps anche da app Samsung?

Indietro
Alto Basso