DAZN su Google Chromecast

Con Chromecast ultra settata a 50fps e connessione ad 1 giga qualità delle immagini buona e nessun microscatto.

Il motivo è sempre quello. Perché la Chromecast, a differenza di quanto avviene con Now, non viene conteggiata come dispositivo associato.
Ma anche per Infinity non viene conteggiato, eppure il cast sullo schermo parte anche se premo sul rettangolino prima di far partire il video.

Con Chromecast ultra settata a 50fps e connessione ad 1 giga qualità delle immagini buona e nessun microscatto.

Settato manualmente l'uscita a 50hz direttamente dalla chromecast......ma continuo a vedere i microscatti!!!!! Non capisco se è un mio problema oppure no.

Sto vedendo Marsiglia - Tolosa

Ma anche per Infinity non viene conteggiato, eppure il cast sullo schermo parte anche se premo sul rettangolino prima di far partire il video.
Ma sei sicuro di quello che dici? Perché io quando avevo Infinity ricordo che la Chromecast la contava...

Settato manualmente l'uscita a 50hz direttamente dalla chromecast......ma continuo a vedere i microscatti!!!!! Non capisco se è un mio problema oppure no.

Ho solo settato l'uscita come hai fatto tu e non ho problemi.

Cerca nel manuale della tua televisione dove ci sono i settaggi per le immagini e prova a vedere se come nel mio caso cambiando il tipo di impostazione riesci a migliorare.

Ad esempio nel mio caso passando dal settaggio sport che probabilmente è pensato per le immagini sportive sulle piattaforme tradizionali dal settaggio gioco ho completamente eliminato (o almeno limitato al minimo) l'effetto scia sul mio tv 32 pollici

Cerca nel manuale della tua televisione dove ci sono i settaggi per le immagini e prova a vedere se come nel mio caso cambiando il tipo di impostazione riesci a migliorare.

Ad esempio nel mio caso passando dal settaggio sport che probabilmente è pensato per le immagini sportive sulle piattaforme tradizionali dal settaggio gioco ho completamente eliminato (o almeno limitato al minimo) l'effetto scia sul mio tv 32 pollici

Purtroppo non ho l'impostazione per cambiarlo direttamente dal televisore......aspetto che esca l'app per amazon fire stick, per adesso sarò costretto a guardarlo con gli scatti
Grazie cmq per l'aiuto!!!!!!

Aggiornamento sul mio problema con Chromecast: ho notato che se mando in riproduzione un video ed esco immediatamente dall'interfaccia principale dell'app Dazn, andando sul menù dello smartphone o semplicemente bloccando lo schermo, questo parte sulla Gcast senza problemi. Viceversa se provo a lanciare un contenuto rimanendo nell'app Dazn, la Chromecast continua a scollegarsi come se riconoscesse un conflitto con la riproduzione dello smartphone. Preciso che questo accade sia con Android che con iOS, spero sistemino presto con un aggiornamento lato server per avere una piena compatibilità.

Sulla qualità video dico accettabile, non ho notato nessun tipo di buffering ma la trasmissione non è propriamente fluida. Per gli eventi più importanti da guardare in salotto utilizzerò altri metodi.

Chromecast screen mirroring

Buongiorno ragazzi vorrei abbonarmi ma l'unico modo che ho per vedere è utilizzare lo smartphone che ha funzione screen mirroring direttamente su tv.Volevo sapere se basta questo o consigliate acquisto di una google chromecast per maggiori funzioni?grazie a chiunque risponda

Purtroppo anche oggi sto provando a vedere il match del Lione sul chromecast ma eccetto i primi pochi secondi poi è tutto uno scatto, con o senza i 50 hz impostati.

Anche secondo me immagine non fluida. Inoltre noto differenza in termini di fluidità se faccio il cast da app Android o app Apple. Non capisco come sia possibile.

Ultima modifica:
Invece oggi ho avuto problemi a connettere lo stream alla mia Chromecast 2, In quanto ogni volta che lo connettevo il numero in basso a sinistra del tempo trascorso dall'inizio dell'evento era spropositato.

Ho risolto prendo il tasto per tornare indietro di 30 secondi sul dispositivo mobile da cui ho fatto il cast, in questo modo la Chromecast ha correttamente agganciato lo stream e poi sono tornato al live premendo il tasto live

In ogni caso devono darsi una mossa a risolvere questi problemi... a parte oggi quei maledetti di Infostrada che mi hanno creato un problema che non avevo da quasi un anno credo la qualità era la stessa degli altri giorni e dunque smanettando con i settaggi della mia televisione ed inserendo i 50 Hertz da Google Home non ho problemi di visione sulla mia TV 32 pollici

Vorrei provare a prendere il google chromcast per vedere se è meglio rispetto a vedere dazn su play 4. Me lo consigliate? E qualcuno può dirmi come settare in maniera corretta per vederla al meglio?

PS : ho letto che per chi come me ha un modem fastweb avrò problemi per connettere la Chromecast

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Vorrei provare a prendere il google chromcast per vedere se è meglio rispetto a vedere dazn su play 4. Me lo consigliate? E qualcuno può dirmi come settare in maniera corretta per vederla al meglio?

PS : ho letto che per chi come me ha un modem fastweb avrò problemi per connettere la Chromecast

Io ho il modem Fastweb e non ho riscontrato problemi a configurare la Chromecast. Mentre per vedere DAZN, tramite Chromecast, noto differenza di qualità in base al dispositivo dal quale faccio il cast ( dispositivo Apple o Android)

Io ho il modem Fastweb e non ho riscontrato problemi a configurare la Chromecast. Mentre per vedere DAZN, tramite Chromecast, noto differenza di qualità in base al dispositivo dal quale faccio il cast ( dispositivo Apple o Android)
Grazie. Per quanto riguarda i settaggi per la risoluzione come posso fare?

Grazie. Per quanto riguarda i settaggi per la risoluzione come posso fare?

Io, per quanto riguarda Dazn, ho impostato solo l’opzione HDMI a 50 hz. Inoltre faccio il cast da dispositivo Android perché vedo una definizione e fluidità maggiore rispetto a cast da dispositivo Apple. Non sò se ci siano ulteriori settaggi per ottimizzare la visione.

Io, per quanto riguarda Dazn, ho impostato solo l’opzione HDMI a 50 hz. Inoltre faccio il cast da dispositivo Android perché vedo una definizione e fluidità maggiore rispetto a cast da dispositivo Apple. Non sò se ci siano ulteriori settaggi per ottimizzare la visione.
Perfetto, come devo fare per settare a 50 hz? Anche io faccio il cast da Android

Devi scaricare la App Google Home sul tuo dispositivo mobile che utilizzi per fare il cast e lì tra le opzioni della Chromecast imposti l'uscita a 50 Hertz

Indietro
Alto Basso