DAZN Serie A 2021-22: discussione tecnica e segnalazione disservizi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Finito il primo tempo, confermo la completa assenza di buffering. Unico problema la solita alternanza tra 25fps e 50fps.

Apple Tv 4K, Adsl 7Mbps Tiscali, FritzBox 7590.

Dopo il black out iniziale e infarto, tutto bene.

Secondo me dopo il 20 min la qualità si è alzata, il livello è buono ma Amazon dimostra che si può fare di più. Secondo me sgrana troppo quando dal server arrivano i nuovi segmenti video.

Un mio amico abbonato con i polacchi SAT mi dice che il problema delle linee a bordo campo è presente anche li, probabilmente è proprio dalla fonte.

Sarà il downscale 4K?

Da me Verona-Sessuolo su Fire TV Stick 4K ok, a parte un buffering di qualche secondo. Sul mio Smart TV Samsung invece appare la scritta "Prova di nuovo. Al momento il video non può essere visto. Prova a guardare un video diverso e poi torna a questo ecc.". Codice errore 65-068-403
Connessione fibra fttc con Tiscali.

C'è anche tutto il traffico internet "normale", comunque è ancora basso il traffico rispetto al traffico totale e assoluto raggiunto in periodo di DAD.

ovviamente c'è il traffico normale, ma proprio perche passi dalle cache degli operatori al mix non ci si dovrebbe proprio arrivare, o comunque non dovrebbe esserci un incremento cosi "elevato", soprattutto se contiamo il fatto che i clienti tim hanno le cache nei POP, non negli IX

Diversi blocchi e almeno 3 schermate nere, da app. Ho fibra Tima a 50mb in download.

Fine primo tempo
A parte il blocco iniziale con primi 2 minuti persi, per il resto della partita 2-3 rotelline durate qualche secondo.
Qualita' immagini sufficiente, niente di speciale.
Fluidita' buona a 50fps
Durante la partita almeno 5 cambi di cdn (quando appare la sovraimpressione con le info dell'evento)

Timbox sagemcom
Fttc tim 200/30
Modem timhub
Connessione tramite cavo

Impostazioni Risoluzione box: 1080p 50hz sdr

Primi 45 minuti ho avuto un blocco iniziale che a quanto pare è capitato a tutti ma per il resto 0 rotelline.
Certo la mia connessione fa pena è un continuo cambio di risoluzione e fps ma vorrei capire quanto è colpa di dazn o della linea.

Verona - Sassuolo - Fine 1 tempo

- Timbox (modello Android 8) impostato a 1080p/50hz
- FTTC TIM 100 Mb
- connessione LAN
- nessun problema di fluidità o di microblocchi - definizione immagine buona ma non ottima (direi proprio 720)
- unica rotellina a 2' 35" che si è autoripresa dopo 10 secondi proseguendo dallo stesso punto (quindi accumulati ulteriori 10" di ritardo).

A metà primo tempo ho avviato anche Inter - Genoa sulla Firestick (ovviamente stessa connessione), ma Verona - Sassuolo non ne ha risentito e ha mantenuto quanto sopra.

Finora voto 7.

Ma come si fa con Tim box a vederla tramite DDT?
Ho provato a spegnere il ROUTER mentre guardavo la partita ma non è passato al segmale DDT.

tim fibra 30mega modem technicolor app su samsung qe55q80t

qualità video … (ho detto qualità video ? ?) continui downgrade di frame rate, le righe del campo sembrano seghettate quando cala il frame rate . nel ultimi 15 minuti di diretta ho contato 4 rotelline di 7/8? secondi circa. l’app su iphone è da incubo per qualità visiva e non ho attivo il risparmio dati. posso dire speriamo che non peggiori con eventi più importanti ?? tanto sperare non costa niente….

Dopo il blackout di un minuto iniziale non ci sono stati più problemi di sorta.. mai perso i 50fps.
Certo era solo inter Genoa vedremo già la prossima col Napoli che richiamerà poi pubblico

Android box xiaomi in Ethernet e ftth open fiber

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso