In Rilievo DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi

Immagini piene di scatti a causa dei continui cambi di frame rate. Qualità non a livello dell'importanza della partita.

Immagini piene di scatti a causa dei continui cambi di frame rate. Qualità non a livello dell'importanza della partita.
Questi problemi li ho notati oggi alle 18, a casa di un mio amico che ha una tv Seleco, collegata in wi fi. È chiaro in questo caso, che probabilmente l'app non è del tutto compatibile con la tv. Ma io stasera a casa mia, non noto tutte queste differenze di cali di segnale.

App DAZN per Smart tv LG

Connessione FTTC Fastweb, cavo ethernet.

Vedo la partita a casa di amici. Rosso sbiadito nel primi piani, quasi arancione. Giallo molto acceso. Quindi direi che i colori sono sballati. Qualità video pessima. Non sembra affatto HD. La risoluzione è 1080 ma le immagini sgranano parecchio. Dazn conferma vedi essere una certezza come servizio scadente.

Ho la firestick 4k connessa in wifi ad una FTTH ad 1GB, non penso siano problemi imputabili al dispositivo o alla connessione.

Per vedere DAZN su TIMVISION Box al meglio (cercando di evitare i microscatti) che impostazioni video è meglio settare?

Io sto guardando DAZN tramite Kodi (6,6 mbps fissi), una serie TV su SKY Go... e mio fratello sta guardando altro, non so cosa. Abbiamo un router ciofeca, linea 80 mb FTTC di TIM, risultato: primi 40 minuti di Milan-Juventus neanche un problema. Penso che sarà lo stesso fino alla fine. Serata tranquilla, ho tenuto il peggio.

Per vedere DAZN su TIMVISION Box al meglio (cercando di evitare i microscatti) che impostazioni video è meglio settare?
Se non aggancia i 50 FPS si vedrà sempre con i microscatti. E Dazn non sembra intenzionata a eliminare i profili a 25 FPS. Il problema non sono i dispositivi.

Io sto guardando DAZN tramite Kodi (6,6 mbps fissi), una serie TV su SKY Go... e mio fratello sta guardando altro, non so cosa. Abbiamo un router ciofeca, linea 80 mb FTTC di TIM, risultato: primi 40 minuti neanche un problema. Penso che sarà lo stesso fino alla fine. Serata tranquilla, ho tenuto il peggio.
Beato te che non hai mai problemi con Dazn.

Stasera nessun blocco (strano..) e qualità più che accettabile!
Sono positivamente stupito…ma è meglio non dirlo troppo forte!

Se non aggancia i 50 FPS si vedrà sempre con i microscatti. E Dazn non sembra intenzionata a eliminare i profili a 25 FPS. Il problema non sono i dispositivi.

Ma il problema non è questo a me, non vedo cali a 25fps. Vorrei solo capire qual è il miglior profilo (se 1080p o 1080i), visto che fino a che non mettessero il “1080” vedevo bene e senza scatti a 720px50.

Io per ora molto bene, come da 2-3 mesi a questa parte. Firestick 4k connessa ad un extender di una rete ftth, quindi non un segnale pulitissimo ma stasera nessun cambio di frame o calo di qualità

Ma il problema non è questo a me, non vedo cali a 25fps. Vorrei solo capire qual è il miglior profilo (se 1080p o 1080i), visto che fino a che non mettessero il “1080” vedevo bene e senza scatti a 720px50.

Dazn trasmette solo in progressivo quindi il profilo massimo è 1080/50p

A me invece continui cambi di risoluzionbe/frame rate, si passa da 960x540 a 1920x1080 e frame che va da 25 a salire fino a 50, un input bitrate x finire che passa da circa 2500 a quasi 8000 in continuazione. Stò a Latina su fibra windtre a durante la partita ho fatto gli speedtest del caso e ho circa 860Mb in down e oltre 250Mb in up... che schifo!

Quoto.....io sono a Roma e come te ho Fibra Ftth Wind tre, per Empoli Roma ho avuto continui cali di frame rate da 50 a 25, si è assestato un po verso la fine.

oggi invece zona goal era perfetta....

Indietro
Alto Basso