In Rilievo DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi

Questa cosa succede quando i dispositivi registrati sono più di 6. A quel punto, il settimo dispositivo che accede automaticamente butta fuori il primo dispositivo registrato (quello registrato da più tempo)… e sul primo bisogna ri-autenticarsi per accedere (buttando fuori un altro dispositivo).

È facile, senza accorgersene, raggiungere i 6 dispositivi registrati. Uno smartphone in genere conta per due (app e browser). Poi ci sono i vari TV, l’eventuale PC… se poi si condivide l’utenza … è ancor più facile raggiungere questo numero.

Per verificare questa cosa, basta andare sul proprio account, sezione ‘dispositivi’. Per non avere problemi di perdita credenziali, in lista non devono mai esserci 6 dispositivi! Conviene sempre eliminare dalla lista i dispositivi superflui… altrimenti, superati i 6 dispositivi, uno (quello registrato per primo) verrà buttato fuori e occorrerà inserire nuovamente le credenziali (buttandone fuori un altro).

Inutile dire che se in lista risultano registrati dispositivi sconosciuti… qualcuno evidentemente è a conoscenza della password …. e sarebbe bene cambiarla!
questa cosa che da smartphone conta doppio come n° dispositivi proprio la odio... non potrebbero implementare quella schermata dispositivi direttamente nell'app? :mad:

Calcio e finanza. Tim: «Scorretto additare le reti come responsabili disservizi». Quindi sarebbe colpa di Dazn che però non si affidava a Tim per il supporto tecnologico? Sono un po' confuso, lo ammetto

Mi sa che quelli belli confusi sono proprio Tim e Dazn :icon_twisted:

Calcio e finanza. Tim: «Scorretto additare le reti come responsabili disservizi». Quindi sarebbe colpa di Dazn che però non si affidava a Tim per il supporto tecnologico? Sono un po' confuso, lo ammetto
Si, hanno detto che il problema verificatosi la settimana scorsa è stato un problema di dazn, come la stessa azienda ha ammesso promettendo rimborsi. In effetti su questo hanno ragione, quello non fu un problema di rete ma di app. Sappiamo benissimo ormai che la rete non è la causa principale dei problemi, quella indagine è completamente sbagliata, non servono mille mega per lo streaming live, ne bastano 7, quello che è importante, soprattutto nel caso di dazn è l'ottimizzazione delle app e le modalità di codifica. Dare colpe alla rete è onestamente scorretto.

Oggi la novità è che non riesco a collegarmi con la fire stick, l'errore è il seguente:

error code 65-068-403

Come procedere?

Soliti problemi mentre guardo Roma Empoli

Visione scattosa
Colori che cambiano in continuazione
Sgranature continue

Timbox collegato alla rete con cavo

Fibra Tiscali 900 Mb/s

Ricollegandomi al discorso di poco fa sui dispositivi, io ho notato un fastidioso problema: quando accedo da pc ogni volta che entro mi considera un nuovo dispositivo nonostante sia sempre lo stesso computer. Ogni volta devo ricordarmi di rimuovere il dispositivo senò basta entrare 2-3 volte ed esaurisco lo spazio

FIore Napoli su apple tv cambi tra 25-50 su firestick invece tutto liscio a 50.

Io sto guardando zona gol da pc e mi sembra a 50fps perché la fluidità è buona, comunque il profilo agganciato è sempre il 6.5mps

Fire Stick collegata in wifi, connessione ftth Tiscali. Zero blocchi ma qualità delle immagini abbastanza imbarazzante

Sono uscito e rientrato nell'app, ora le immagini sono migliorate rispetto a prima

Mamma mia che palle dazn...

Sto vedendo ovviamente il Napoli e giuro di aver perso il conto dei cali di qualità che ci sono stati.

INDECENTE

Sempre tim, sempre tv samsung, sempre 100 mega

Sempre dazn che fa cagare.

Pre partita e primo tempo tutto ok su firestick. Su apple tv solo un paio di 25fps, poi sono uscito e rientrato ed è andato tutto liscio.

Indietro
Alto Basso