Questa cosa succede quando i dispositivi registrati sono più di 6. A quel punto, il settimo dispositivo che accede automaticamente butta fuori il primo dispositivo registrato (quello registrato da più tempo)… e sul primo bisogna ri-autenticarsi per accedere (buttando fuori un altro dispositivo).
È facile, senza accorgersene, raggiungere i 6 dispositivi registrati. Uno smartphone in genere conta per due (app e browser). Poi ci sono i vari TV, l’eventuale PC… se poi si condivide l’utenza … è ancor più facile raggiungere questo numero.
Per verificare questa cosa, basta andare sul proprio account, sezione ‘dispositivi’. Per non avere problemi di perdita credenziali, in lista non devono mai esserci 6 dispositivi! Conviene sempre eliminare dalla lista i dispositivi superflui… altrimenti, superati i 6 dispositivi, uno (quello registrato per primo) verrà buttato fuori e occorrerà inserire nuovamente le credenziali (buttandone fuori un altro).
Inutile dire che se in lista risultano registrati dispositivi sconosciuti… qualcuno evidentemente è a conoscenza della password …. e sarebbe bene cambiarla!