In Rilievo DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi

Sono due tre anni?
Quello che non capiscono che svalutano il prodotto calcio, di certo sarebbero più eleganti i logo che apparivano una volta per pochi secondi e via.

Sono due tre anni?
Quello che non capiscono che svalutano il prodotto calcio, di certo sarebbero più eleganti i logo che apparivano una volta per pochi secondi e via.
Due sono le cose che gli abbonati devono fare.

1. Mi interessa il loro prodotto o non mi interessa?
2. Mi abbono con le loro condizioni e prezzi, o le condizioni e i loro prezzi non rispettano (o non rientrano) i miei standard?

Questo senza fare troppi discorsi.

-Durante una partita di Dazn vedo in sovrapposizione una serie di numeri e lettere in piccolo. Di che si tratta?

-Poco fa ho scaricato l’ultimissimo firmware per Apple TV 4K. Vedremo se ci saranno ancora dei blocchi

-Durante una partita di Dazn vedo in sovrapposizione una serie di numeri e lettere in piccolo. Di che si tratta?
Codice dello spettatore, antipirateria, associato univocamente ad ogni account.
(se trovano uno streaming pirata, attraverso il codice, risalgono all'account dal quale è diffuso)

Ciao a tutti, con l'aggiornamento dell'app effettuato nella giornata di giovedì 31 Ottobre, da dispositivi Android non si potrà più trasmettere su TV tramite Chromecast, o almeno questo è ciò che mi ha risposto via mail l'assistenza quando ho segnalato il problema.
Ho cercato in rete, ma sulle guide DAZN si parla ancora di questa possibilità, sulla quale tra le altre cose basavo la mia possibilità di fruire della serie A in TV.
Ho cercato anche eventuali avvisi sul fatto che sarebbe uscito un aggiornamento con queste limitazioni ma non ne ho trovato traccia da nessuna parte.
Per caso qualcuno di voi ne sa qualcosa?
Non è assurdo che modifichino unilateralmente una cosa del genere impedendo ad un abbonato di fruire di una funzionalità, tra l'altro senza essere avvisati e con la guida ufficiale online che ancora descrive la possibilità di utilizzare tale funzionalità?

Ciao a tutti, con l'aggiornamento dell'app effettuato nella giornata di giovedì 31 Ottobre, da dispositivi Android non si potrà più trasmettere su TV tramite Chromecast, o almeno questo è ciò che mi ha risposto via mail l'assistenza quando ho segnalato il problema.
Ho cercato in rete, ma sulle guide DAZN si parla ancora di questa possibilità, sulla quale tra le altre cose basavo la mia possibilità di fruire della serie A in TV.
Ho cercato anche eventuali avvisi sul fatto che sarebbe uscito un aggiornamento con queste limitazioni ma non ne ho trovato traccia da nessuna parte.
Per caso qualcuno di voi ne sa qualcosa?
Non è assurdo che modifichino unilateralmente una cosa del genere impedendo ad un abbonato di fruire di una funzionalità, tra l'altro senza essere avvisati e con la guida ufficiale online che ancora descrive la possibilità di utilizzare tale funzionalità?
benvenuto nel forum, questa cosa la trovo molto strana e secondo me l'assistenza ha scritto una stupidaggine, magari è solo un bug di questa versione. Dopo provo da dispositivi iOS e vediamo se funziona. Aspettiamo qualcuno con android a chromecast e vediamo che dice.

Edit: su iOS funziona regolarmente

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti, anche io con l'ultimo aggiornamento su Android (versione 2.46.0) non posso in nessun modo trasmettere a chromecast. Invece su chromecast HD se uso direttamente la app installata funziona (si fa per dire...) tutto. Provato con due diversi telefoni (Pixel e Redmi) e diverse reti in diversi luoghi. Logo cast sparito, tutte la altre app vedono regolarmente tutti i dispositivi di cast. Non è la prima volta che accade qualcosa del genere, certo che un rilascio giovedì prima di un weekend lungo di partite... Spero vivamente che risolvano e che non abbiano escluso chromecast. Intanto oggi partite su PC con relativo disagio.

EDIT: contatto l'assistenza via chat e, dopo 2 ore, mi viene risposto questo:

Capisco la tua situazione, al momento stiamo riscontrando un problema con la funzione Cast sui dispositivi Android utilizzando la versione 2.46,0 dell’app. Quando provi a utilizzare il pulsante Cast per riprodurre in streaming, l’app si blocca. Per risolvere questo problema, il nostro team di ingegneri ha temporaneamente disabilitato la funzione Cast per i dispositivi Android in questa versione dell’app, quindi il pulsante Cast non è più visibile.

E poi ancora:

Francesco, ci scusiamo per l’inconveniente causato; stiamo lavorando a una soluzione come alta priorità e lo faremo presto. Per assicurarti di non perdere nessuno degli sport questo fine settimana, scarica l’app sulla tua Smart TV e accedi o in alternativa controlla direttamente dal tuo dispositivo mobile senza provare a trasmettere. Questo ti assicurerà di essere in grado di guardare senza interruzioni.

E improvvisamente dopo:
Amedeo, capisco la tua richiesta. Potresti dirmi quale dispositivo stai utilizzando e se è una versione Android? Ti aiuterò a risolvere la questione.

Amedeo? :ROFLMAO:... Stendiamo un velo pietoso...

Ultima modifica:
Con firestick mi è apparso un bug fastidioso.
Praticamente se si manda indietro un evento bisogna farlo 2 volte, perché la prima non ha nessun effetto.
Si aggiunge al bug, annoso, che quando finisce una live e tu sei indietro l'app riavvolge il nastro e la visione ricomincia da capo

Confermo anch'io che da ieri non riesco a vedere Dazn da Chromecast
... Non visualizzo piu' la classica finestra per trasmettere da telefono a tv... Se non sistemano e' un grosso problema soprattutto per chi non ha Smart tv con App integrata...

Se può servire a qualcuno, ho disinstallato manualmente la versione 2.46.0 e installato la precedente, scaricando una apk da sito terzo, versione 2.45.1. Il logo di cast c'è ma ovviamente rimane una soluzione tampone e spero mi faccia vedere i contenuti di oggi (a volte le app vecchie le fanno smettere di funzionare). Ridicolo che questa versione sia "vecchia" di soli 15 gg... Tecnicamente DAZN molto male, soprattutto lato app e notevole la capacità di introdurre bachi anche rilevanti in maniera casuale. Anche i contenuti, per me che mi interessa solo la serie B sono limitati alla partita, senza possibilità di rivederla, spesso con problemi di visione, colori assurdi saturati e altre amenità... Una vergogna.

Sempre che siano bachi e non una cosa voluta.
A volte a pensar male ci si azzecca.
Vero, ma non voglio pensare male. Tagliare una fetta di mercato del genere, a stagione in corso, sarebbe folle... Vero anche che molti (come me per la b) hanno fatto il pass annuale per risparmiare qualcosa, dunque hanno già incassato.

Non so se è stato già chiesto ma durante i live della serie A su smart tv appare quel fastidioso banner della fan zone di dazn. Ma si può disattivare???

Dazn indecente stasera... Vodafone Station con 1gbit non funziona dazn... Scala in continuazione di qualità

Dazn indecente stasera... Vodafone Station con 1gbit non funziona dazn... Scala in continuazione di qualità
Ieri ho visto il Barcellona il pomeriggio e la sera ho visto una mezz'oretta l'Inter, non ho riscontrato cali di qualità. Segnalo invece su TimVision box, dopo la pubblicità che parte in automatico prima di iniziare la visione dell'evento, a volte si impalla e non apre la visione dell'evento restando la rotellina, e devo per forza riavviare l'app.

Io alla fine ho usato la app "vecchia" per la partita di serie B delle 17:15, trasmettendola su chromecast. Qualità indecente e blocchi continui. Ho una VDSL skywifi, circa 90 mega in download, tutte le altre app nowtv il live compresa funzionano alla perfezione.

Credo non gli vada a genio che uno con un Dazn installato vada a casa e faccia vedere la partita a dieci persone trasmettendo facilmente la partita sulla tv. È pirateria anche quella no?

Indietro
Alto Basso