In Rilievo DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi

ok grazie, ora dazn dovrebbe quindi modificare le schermate (come quella ad esempio citata su app firestick) in cui riferisce la procedura antica ormai superata ed illustrare questo percorso a disposizione dell'utente.
Pero' ad esempio sul fatto dei rimborsi per disservizi ammessi, permane l'ostacolo che sia stato concesso dalle autorita' competenti il fatto di poter rifugiarsi in corner sostenendo il famoso teorema arbitrario della platea impattata e non impattata
 
Scusate, non ho capito una cosa: con Dazn Standard posso vedere Dazn da uno qualsiasi dei dispositivi associati, connesso ad una rete diversa da quella solitamente usata? Oppure quando si usa una rete diversa da quella riconosciuta come ''solita'', si può vedere solo su dispositivi mobili (smartphone e cellulari)? Il tutto rispettando sempre il limite di un singolo dispositivo per volta, eh.

Perché mi è successo questo: giovedì scorso mi sono visto una cosa (on demand, non evento live) da un portatile Windows, già tra i dispositivi associati, ma collegato ad una rete fissa diversa dalla solita; poi domenica ha funzionato bene sul solito Tim box, sulla ''solita'' fissa, ma lunedì, sempre su quest'ultima configurazione, mi ha dato il messaggio: ''Stai guardando da un altro dispositivo''. Cosa che era non vera. Certo, era ancora loggato sul portatile connesso alla rete di giovedì scorso, ma non era in uso.

Vorrei capire se il problema si è presentato per il solo fatto che il portatile fosse loggato e connesso a rete diversa dalla solita - ma lo era anche domenica quando non ha dato il problema -, oppure nasce dal fatto che è un portatile e non un dispositivo mobile e il fatto che il problema si sia manifestato ieri invece che domenica è solo dovuto ad un certo lag del sistema nel ''regolarsi'' su quale sia la rete da considerare come ''base''?

Invece il fatto che la rete possa essere fissa o mobile non dovrebbe essere un problema, visto che uno può non avere una rete fissa... no?


Le FAQ non sono chiarissime, in particolare nella 1 non è specificato che il dispositivo debba essere per forza di tipo mobile nel caso non si sia connessi alla rete ''base'', mentre nella altre due parla solo di dispositivi mobile:

1. Quanti dispositivi possono vedere i contenuti contemporaneamente?
Con DAZN STANDARD puoi guardare DAZN in contemporanea a casa tua se entrambi i 2 dispositivi sono connessi alla stessa rete internet della tua abitazione. Il singolo dispositivo può invece essere utilizzato ovunque. Con DAZN PLUS puoi guardare in contemporanea su 2 dispositivi anche in due luoghi differenti.

2. Ho due case. Posso usare DAZN in entrambe?
Il piano DAZN STANDARD prevede l'utilizzo di due dispositivi in contemporanea se connessi entrambi alla stessa rete internet della tua abitazione, o in mobilità su un dispositivo (smartphone, tablet) se nessuno sta guardando DAZN da casa.

3. Viaggio molto per lavoro, posso usare DAZN quando sono in viaggio?
Sì, con DAZN STANDARD potrai guardare DAZN sul tuo dispositivo mobile quando stai viaggiando in Italia (e nei paesi in cui è consentita la portabilità) se nessuno sta guardando DAZN da casa tua. Per garantire la continuità di trasmissione in mobilità quando qualcuno in contemporanea sta guardando da casa tua, ti suggeriamo di passare al piano DAZN PLUS.
 
Ultima modifica:
Era da un po' che non mandavano sondaggi via email sul servizio, ne propongono uno ora con qualche riferimento da scegliere con la classica scala di valori.
C'e' anche la possibilita' di inserire le proprie osservazioni
 
Buongiorno,
che speranze ci sono di vedere una partita diversa dal campionato di serie A con la stessa qualità di quelle del campionato di serie A ?

In sostanza: anche stasera ci toccherà vedere la partita di Europa League con i colori carichi e saturi come sempre ? O ci sono speranze di miglioramento della trasmissione?

Grazie in anticipo per le eventuali risposte.
 
Buongiorno,
che speranze ci sono di vedere una partita diversa dal campionato di serie A con la stessa qualità di quelle del campionato di serie A ?

In sostanza: anche stasera ci toccherà vedere la partita di Europa League con i colori carichi e saturi come sempre ? O ci sono speranze di miglioramento della trasmissione?

Grazie in anticipo per le eventuali risposte.

Pochissime. Dazn è intervenuta sulla Serie A solo su imposizione della Lega, perché la qualità “smartphone” tipica di Dazn (720p) svaluta il prodotto.


L’unica speranza è che intervengano i rispettivi titolari dei diritti per lo stesso motivo (UEFA, Liga, Lega Basket, ecc.).
 
Pochissime. Dazn è intervenuta sulla Serie A solo su imposizione della Lega, perché la qualità “smartphone” tipica di Dazn (720p) svaluta il prodotto

Basterebbe leggere i dati di Auditel per capire che smartphone e tablet rappresentano solo un dispositivo su dieci per capire che non c'è soprattutto interesse a fare nulla che non sia il minimo indispensabile
 
Per il momento non ci sono possibilità che venga usato il 1080p per altri eventi, anche perché probabilmente prendono il feed in 4K e fanno il downscaling.
 
Riporto anche qui il messaggio del mio topic:

Non vedo più Dazn nonostante l'abbonamento
Salve, il 4 gennaio utilizzo una ricarica di 3 mesi presa precedentemente con l'offerta su amazon, per la visione di Dazn plus.
Peccato che praticamente dal 5 febbraio mi hanno disattivato l'abbonamento.
Li ho contattati miliardi di volte, ma mi dicono sempre che l'account è disattivo, e io ovviamente gli faccio notare che in realtà mi sarebbero spettati altri 2 mesi di visione, e loro mi continuano a rispondere che hanno inviato una segnalazione e che devo solo aspettare.
Intanto però i soldi se li sono presi e io sto per perdere il terzo week end calcistico consecutivo.
Cosa mi consigliate di fare???
 
Riporto anche qui il messaggio del mio topic:

Non vedo più Dazn nonostante l'abbonamento
Salve, il 4 gennaio utilizzo una ricarica di 3 mesi presa precedentemente con l'offerta su amazon, per la visione di Dazn plus.
Peccato che praticamente dal 5 febbraio mi hanno disattivato l'abbonamento.
Li ho contattati miliardi di volte, ma mi dicono sempre che l'account è disattivo, e io ovviamente gli faccio notare che in realtà mi sarebbero spettati altri 2 mesi di visione, e loro mi continuano a rispondere che hanno inviato una segnalazione e che devo solo aspettare.
Intanto però i soldi se li sono presi e io sto per perdere il terzo week end calcistico consecutivo.
Cosa mi consigliate di fare???

E' un caso bello strano il tuo. Perchè i problemi fino ad ora capitati con le prepagate riguardavano più che altro il fatto che con la giftcard plus ti attivavano lo standard, oppure che uno insieriva il codice ma il sistema lo bruciava senza aggiornare la nuova scadenza visione post inserimento...
Purtroppo per te credo che l'unica via sia insistere nel contattarli finchè qualcuno si degni di sistemarti la visione che ti spetta (detto che ti stai perdendo varie giornate di campionato, quindi anche qualora sistemassero che ti regalano? i mesi estivi senza serie A... oppure dei codici amazon? come se poi compensassero il non potere seguire la propria squadra)...
Anche questa tua testimonianza cmq fa riflettere... Cioè uno avvisa che gli è stata troncata una visione PRE-pagata e la risposta che ti danno è "l'account risulta chiuso" (grazie al xxxxx) e "segnaliamo"? Bah
 
E' un caso bello strano il tuo. Perchè i problemi fino ad ora capitati con le prepagate riguardavano più che altro il fatto che con la giftcard plus ti attivavano lo standard, oppure che uno insieriva il codice ma il sistema lo bruciava senza aggiornare la nuova scadenza visione post inserimento...
Purtroppo per te credo che l'unica via sia insistere nel contattarli finchè qualcuno si degni di sistemarti la visione che ti spetta (detto che ti stai perdendo varie giornate di campionato, quindi anche qualora sistemassero che ti regalano? i mesi estivi senza serie A... oppure dei codici amazon? come se poi compensassero il non potere seguire la propria squadra)...
Anche questa tua testimonianza cmq fa riflettere... Cioè uno avvisa che gli è stata troncata una visione PRE-pagata e la risposta che ti danno è "l'account risulta chiuso" (grazie al xxxxx) e "segnaliamo"? Bah

Infatti mirko, sono in****ato e disgustato dal loro comportamento, gli sto scrivendo praticamente quasi tutti i giorni, ma mi rispondono sempre nella stessa maniera, non so più che fare.
Rimborso o meno, intanto le giornate che sto perdendo ormai sono andate, e io cmq questi giorni che non sto vedendo un tubo li ho pagati, mi sembra tutto decisamente illegale...
 
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