Scusate, non ho capito una cosa: con Dazn Standard posso vedere Dazn da uno qualsiasi dei dispositivi associati, connesso ad una rete diversa da quella solitamente usata? Oppure quando si usa una rete diversa da quella riconosciuta come ''solita'', si può vedere solo su dispositivi mobili (smartphone e cellulari)? Il tutto rispettando sempre il limite di un singolo dispositivo per volta, eh.
Perché mi è successo questo: giovedì scorso mi sono visto una cosa (on demand, non evento live) da un portatile Windows, già tra i dispositivi associati, ma collegato ad una rete fissa diversa dalla solita; poi domenica ha funzionato bene sul solito Tim box, sulla ''solita'' fissa, ma lunedì, sempre su quest'ultima configurazione, mi ha dato il messaggio: ''Stai guardando da un altro dispositivo''. Cosa che era non vera. Certo, era ancora loggato sul portatile connesso alla rete di giovedì scorso, ma non era in uso.
Vorrei capire se il problema si è presentato per il solo fatto che il portatile fosse loggato e connesso a rete diversa dalla solita - ma lo era anche domenica quando non ha dato il problema -, oppure nasce dal fatto che è un portatile e non un dispositivo mobile e il fatto che il problema si sia manifestato ieri invece che domenica è solo dovuto ad un certo lag del sistema nel ''regolarsi'' su quale sia la rete da considerare come ''base''?
Invece il fatto che la rete possa essere fissa o mobile non dovrebbe essere un problema, visto che uno può non avere una rete fissa... no?
Le FAQ non sono chiarissime, in particolare nella 1 non è specificato che il dispositivo debba essere per forza di tipo mobile nel caso non si sia connessi alla rete ''base'', mentre nella altre due parla solo di dispositivi mobile:
1. Quanti dispositivi possono vedere i contenuti contemporaneamente?
Con DAZN STANDARD puoi guardare DAZN in contemporanea a casa tua se entrambi i 2 dispositivi sono connessi alla stessa rete internet della tua abitazione. Il singolo dispositivo può invece essere utilizzato ovunque. Con DAZN PLUS puoi guardare in contemporanea su 2 dispositivi anche in due luoghi differenti.
2. Ho due case. Posso usare DAZN in entrambe?
Il piano DAZN STANDARD prevede l'utilizzo di due dispositivi in contemporanea se connessi entrambi alla stessa rete internet della tua abitazione, o in mobilità su un dispositivo (smartphone, tablet) se nessuno sta guardando DAZN da casa.
3. Viaggio molto per lavoro, posso usare DAZN quando sono in viaggio?
Sì, con DAZN STANDARD potrai guardare DAZN sul tuo dispositivo mobile quando stai viaggiando in Italia (e nei paesi in cui è consentita la portabilità) se nessuno sta guardando DAZN da casa tua. Per garantire la continuità di trasmissione in mobilità quando qualcuno in contemporanea sta guardando da casa tua, ti suggeriamo di passare al piano DAZN PLUS.