Secondo me dipende dal dispositivo che usi. Prova con qualche altro se puoi.Visione di Samp-Monza, interruzione della connessione, problema internet, ho Wind TRE fibra FFTH, come è possibile che succede questo problema periodicamente?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Secondo me dipende dal dispositivo che usi. Prova con qualche altro se puoi.Visione di Samp-Monza, interruzione della connessione, problema internet, ho Wind TRE fibra FFTH, come è possibile che succede questo problema periodicamente?
Ieri questa cosa la faceva anche a me con la tv lg, ma è stato un problema temporaneo, infatti oggi e le altre volte è andato tutto liscio. Invece con fire tv nessun problema. Direi che è un problema di app della lg purtroppo.Smart TV LG 43".
A me è ricomparso il problema che c'era due anni fa, cambia risoluzione ogni 2 secondi. Inaccettabile 40 euro buttati al secchio.
Chiavetta fire stick, tiscali 1000/200
Dipende dai dispositivi che si usa la connessione conta più che per la velocità che si a i nodi che la connessione fa cioè da dove arivva il segiale della connessione perché se bechhi un nodo intasato la partita la vedi male e secondo me se si usano i dns di Google è megio sempre per i nodi delle connessioniSarebbe molto interessante capire quando i problemi sono oggettivi e quando dipendono dalla situazione soggettiva (Tv, pc, connessione ecc).
In un mese io non ho avuto problemi video (sul ritardo audio non c,è niente da fare) eppure vedo da smart tv "solo" con connessione mobile "saponetta" tp link e sim very con velocità attorno ai 10 mega (credo poco più lenta di una adsl): per questa settimana mi riferisco a Samp-Monza e Atalanta-Fiorentina. Su juve Bologna non posso esprimermi perchè non l'ho vista.
Com'è possibile che io sia più fortunato di chi ha una connessione "fissa" e, sulla carta, più forte e stabile? Quante sono le variabili e come incidono?
Succede così perché 99% della gente guarda le partite tramite linea fissa. Ovviamente dove c'è una maggiore concentrazione di stream la rete può saturarsi, anche se si tratta di ftth, visto che anche quella viene condivisa fra utenti. Nella tua zona, molto probabilmente la BTS alla quale ti colleghi non è molto trafficata, altrimenti succederebbe la stessa cosa. La risposta a tutti i problemi(tranne quelli imputabili all'utente) sarebbe quella di un maggior investimento in cdn, banda, centrali ecc.Si Nico ok, pero' io mi sto convincendo sempre di piu' che i problemi oggettivi siano ben pochi..a parte quelli che appunto tutti hanno avuto, e che molti non vedano bene per un insieme di motivi loro soggettivi, vuoi la connessione, vuoi l,app che non funziona ecc.
Sarebbe interessante sapere chi sul forum vede dazn su smart tv utilizzando la "saponetta" con sim dati meno performante di una adsl.
Cioe' mi chiedo: come e' possibile che io con la mia smart TV Changhong 43" (che reputo cmq un ottimo TV) e una connessione sulla carta più debole non abbia problemi?
Sembra che la tecnologia penalizzi invece di favorire almeno con dazn..
Apple TV 4K collegata con il cavo. La velocità è di circa 67 Mbps.
Da quando hanno trasmesso Milan-Napoli, non ha più agganciato il profilo in 1080p. Su tutti gli altri dispositivi funziona in modo regolare.
Ho provato di tutto. Reset del modem, reset del dispositivo con nuova installazione dell'ultimo aggiornamento e varie configurazioni. Ma non c'è verso. Rimane in 720p sugli eventi in diretta. Sembra che qualcosa non capisca che non sia iPhone o iPad, dove la risoluzione più alta è il 720p. Qualcuno aveva scritto che non poteva essere tvOS 16.0, ma ora ho dei dubbi. Sembra come Amazon Prime Video, che sulle partite in diretta non aggancia il 4K HDR. O forse hanno implementato la parte per rilevare gli ascolti. Altra cosa, adesso il piano è DAZN Standard, ma non penso che il problema sia quello.
Altri hanno verificato lo stesso problema o hanno consigli per risolverlo?
Sapete anche chi posso contattare? Penso che il supporto di DAZN molto difficilmente possa aiutare.
Molto probabilmente non lo aggancia più perché sei al limite con la banda. Lo stream in fullhd richiede 8MB/s che fanno circa 67mb/s. Con l'aggiornamento dell'app magari hanno messo una soglia più alta per agganciare il FullHD.Up.
Niente? Tutti quelli con Apple TV?
Molto probabilmente non lo aggancia più perché sei al limite con la banda. Lo stream in fullhd richiede 8MB/s che fanno circa 67mb/s. Con l'aggiornamento dell'app magari hanno messo una soglia più alta per agganciare il FullHD.
Si, hai ragione, ho fatto confusione fra MB/ s e Mbps. Comunque, può trattarsi anche di saturazione nella tua zona/centrale durante le partite oppure il tuo ISP fa traffic shaping pesante su Dazn e non necessariamente di un problema software. La prossima volta prova a fare hotspot dal cellulare e vedi se cambia qualcosa.Guarda che forse non hai capito. Per il 1080p il profilo è sempre stato di 8 Mbps e non 8 MB per secondo, che sarebbe una cosa esagerata. Infatti, come ho detto, funziona sugli altri dispositivi. DAZN chiede di avere almeno 16 Mbps, quindi il problema non è quello, anche perché ho usato spesso MultiView e non ho avuto problemi.
Qualcosa non funziona come software o nel collegamento con il server. Come detto, forse non capisce che tvOS 16.0 non è su iPhone o iPad, ma non ho la competenza e gli strumenti per saperlo. Di sicuro qualcosa è successo il 25 settembre. Roma-Atalanta era in 1080p. Milan-Napoli in 720p. Da quel momento non ha più agganciato il profilo più alto su Apple TV.
Si, hai ragione, ho fatto confusione fra MB/ s e Mbps. Comunque, può trattarsi anche di saturazione nella tua zona/centrale durante le partite oppure il tuo ISP fa traffic shaping pesante su Dazn e non necessariamente di un problema software. La prossima volta prova a fare hotspot dal cellulare e vedi se cambia qualcosa.
Up.
Niente? Tutti quelli con Apple TV?