In Rilievo DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi

Sulla mia apple tv non l'ha mai fatto, dazn si vede perfettamente a 1080p senza problemi o bug.
Non credo sia un bug dell'app dazn altrimenti lo avremmo tutti, hai provato a resettare la apple tv e a disattivare tutte le impostazioni di regolazione immagine e motion plus sul televisore?

Non l’ho fatto, nel Thread Dazn su Apple TV è comune, ce l’hanno un po’ tutti, pensavo fosse un bug non risolvibile da noi

Non l’ho fatto, nel Thread Dazn su Apple TV è comune, ce l’hanno un po’ tutti, pensavo fosse un bug non risolvibile da noi

A scanso di equivoci queste sono le mie impostazioni e la versione di dazn con cui non sto riscontrando problemi.

A scanso di equivoci queste sono le mie impostazioni e la versione di dazn con cui non sto riscontrando problemi.

Allora, ti posso dire che io la chiave cromatica ce l’ho a 4:2:0 e non come te a 4:4:4.
Ora bisogna capire che diavolo è questa cosa e se è corretto come l’hai tu oppure come ce l’ho io :)

Io segnalo che ultimamente la qualità di DAZN per le partite di serie A è migliorata moltissimo sia per qualità visiva (1080p direi) sia per stabilità di segnale
Il tutto su una XDSL a circa 20mb/sec

Io segnalo che ultimamente la qualità di DAZN per le partite di serie A è migliorata moltissimo sia per qualità visiva (1080p direi) sia per stabilità di segnale
Il tutto su una XDSL a circa 20mb/sec

Sono d’accordo con te.
Ora rimane solo il divario di profili tra dispositivi per la fruizione del servizio.
Su un televisore di poco più di 3 anni non puoi far utilizzare solo il profilo a 25 fps…

Allora, ti posso dire che io la chiave cromatica ce l’ho a 4:2:0 e non come te a 4:4:4.
Ora bisogna capire che diavolo è questa cosa e se è corretto come l’hai tu oppure come ce l’ho io :)

Chiave cromatica 4:4:4 usa meno compressione per trasmettere i dati dei colori, ma non conosco molto questi dettagli tecnici e non se c'entri qualcosa con la presenza o meno di bug nell'app di dazn.
Comunque per poterlo impostare bisogna usare di cavi hdmi di alta qualità, io ad esempio uso questo: https://www.amazon.it/gp/product/B082YDW7ML/ref=ppx_yo_dt_b_search_asin_title?ie=UTF8&th=1

Chiave cromatica 4:4:4 usa meno compressione per trasmettere i dati dei colori, ma non conosco molto questi dettagli tecnici e non se c'entri qualcosa con la presenza o meno di bug nell'app di dazn.
Comunque per poterlo impostare bisogna usare di cavi hdmi di alta qualità, io ad esempio uso questo: https://www.amazon.it/gp/product/B082YDW7ML/ref=ppx_yo_dt_b_search_asin_title?ie=UTF8&th=1

Ho messo 4:4:4 e funziona tutto bene. Altra cosa, consiglio di mettere 4K SDR che tanto poi con adatta ai contenuti si vede sempre correttamente. Altra cosa, sembra proprio che è meglio poi impostare l'uscita HDMI con RGB alto, io avevo YCbCr

Ho messo 4:4:4 e funziona tutto bene. Altra cosa, consiglio di mettere 4K SDR che tanto poi con adatta ai contenuti si vede sempre correttamente. Altra cosa, sembra proprio che è meglio poi impostare l'uscita HDMI con RGB alto, io avevo YCbCr

Che io sappia RGB alto sulle tv non va usato, al massimo per i monitor.

io ho il Fire Cube 4K collegato alla tv samsung 4k, ora nelle impostazioni schermo del fire cube mi conviene mettere 2160p 50hz o 1080p 50hz?
Uso principalmente Dazn e now tv...

Sto vedendo Cagliari -Napoli su firestick 4k FTTH Vodafone, continui cambi profili a 25 fps..uno strazio

Stacca la FireTV dall'adattatore energetico per qualche secondo.

Se ci sono frequenti cambi da 50 fps a 25 fps il problema è di DAZN, non mi date soluzioni come spegnere e accendere il modem ecc..il problema è alla fonte. Anche altri utenti stanno riscontrando lo stesso problema

Se ci sono frequenti cambi da 50 fps a 25 fps il problema è di DAZN, non mi date soluzioni come spegnere e accendere il modem ecc..il problema è alla fonte. Anche altri utenti stanno riscontrando lo stesso problema
Bisogna isolare prima i problemi. Se lo avevi già fatto allora come non detto.

Inguardabile anche a me connessione lan fibra misto rame Fastweb fire stick
Ma che vergogna

Continui peggioramenti di risoluzione e passaggio a 25fps anche da me in Cagliari-Napoli, non se ne può più

Dazn da Apple TV cablata

Stasera è tragica ma da quello che leggo è un problema di tutti. Veramente non se ne può più con DAZN

Indietro
Alto Basso