DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Roma chievo bene su Chromecast 2 via wifi (con 1 piano di mezzo) sia su firestick via LAN
colori finalmente caldi e vivi, c'è ancora un pò di scia sul pallone ma fluidità nettamente migliore del solito

idem per entrambi i dispositivi (per inciso ho provato a forzare 50hrz su firestick ma si vedeva più scattoso di 'auto')

Per voi nessun buffering? A me dipende molto dal CDN... Esempio all'inizio ero connesso al cdn Azure e ho avuto molti microbuffering di 1 secondo. Ora sono con Level3 e ho avuto un solo buffering in 20 minuti.

su ps4 ho visto il primo quarto d'ora ma inguardabile, micro buffering continui e schermo bloccato e poi nero per un minuti....la disdetta è bella calda, preferisco non regalare soldi a degli incompetenti, e ho una fibra 100 mega vodafone stabile e veloce

Samsung 65 pollici serie MU.. Partita perfetta 15 sec d ritardo, fluidità molto migliorata (cosa di cui mi sono sempre lamentato).. Definizione un po’ più bassa rispetto a sky.. Però siamo sulla strada giusta! Nessun più buffering ecc

Sembrano lontani i tempi di napoli-milan o lazio-napoli

Mi ero già trovato bene con Parma Juve, ma la fluidità è stata aumentata d qualche fps oggi

Dopo il crash del segnale sorgente il ritardo da 21 secondi è aumentato a 31 secondi.
Proprio i 10 secondi esatti che c'è stato il cinescopio Infront...

Io sul Mu6400 non vedo la definizione (di cui tanti parlano). Dopo un paio di buffering/schermi neri, si è assestata la partita. Viaggio con 40 secondi di ritardo rispetto a diretta.it

La qualità mi sembra di quei primi DIVX che avevano un film entro i 700mb da farceli stare nei CD-ROM ;)

Come non c'entra nulla ? Non è dovuto al fatto di voler trasmettere via internet ? Oppure è successo anche nei bar dove la trasmissione è sul satellite ?

Come non c'entra nulla ? Non è dovuto al fatto di voler trasmettere via internet ? Oppure è successo anche nei bar dove la trasmissione è sul satellite ?

E' sicuro che sia successo anche nei bar con trasmissione via sat. Colpa di Infront, che adesso sembra che mandi il segnale pure in ritardo di 10 secondi rispetto a prima dell'interruzione...

Oggi sto testando app su samsung tizen su rete 4G TIM. Su queste app/tv c’è ancora tanto da fare....
Pur non essendoci alcun blocco o buffering, e pur essendo disponibili (e agganciati stabilmente) profili a 50p, la tv non li gestisce con il corretto framerate. Sembra che vada sempre al max a 30p. Infatti su NFL nessun problema....

Qui però al momento si può fare davvero poco. Occorrerà coinvolgere pesantemente Samsung per poter pilotare lo schermo a 50p da app. Su LG mi pare che la gestione del framerate da app vada meglio.

Su atv4 e timvision skipper con vdsl tim visione perfetta. Inchiodato su 50p 8 Mb/s.

Ultima modifica:
DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi

Io invece sono convinto che la fluidità sia peggiorata rispetto alle scorse settimane.

Ieri la partita sul mio Samsung k andava a scatti.

Oggi per la prima volta assoluta la partita va a scatti anche sul mio iPhone che è l’ unico dispositivo che non mi ha mai creato problemi di alcun tipo (intendo qualità, scatti, etc.)

Poi sto notando una cosa che però non so se è presente sempre: quando faccio tap col dito sullo schermo e vengono visualizzati i pulsanti pausa e gli altri, la luminosità della partita aumenta mentre diminuisce appena i pulsanti scompaiono. Lo si nota molto guardando la parte bianca della scoreboard

Boh, io con Samsung MU6400 da 40 pollici non ho mai avuto problemi con l'app e neanche un problema di framerate.
Infatti la fluidità video su Dazn è sempre stato l'ultimo dei miei pensieri da quando ho messo Dazn...

Scusa ragiona un attimo.
La partita chi la produce infront giusto?
Dunque se va giu il segnale sorgente la colpa e di chi produce la partita non di chi lo trasmette concordi con me?

Io invece sono convinto che la fluidità sia peggiorata rispetto alle scorse settimane.

Ieri la partita sul mio Samsung k andava a scatti.

Oggi per la prima volta assoluta la partita va a scatti anche sul mio iPhone che è l’univo dispositivo che non mi ha mai creato problemi di alcun tipo (intendo qualità, scatti, etc.)

Poi sto notando una cosa che però non so se è presente sempre: quando faccio tap col dito sullo schermo e vengono visualizzati i pulsanti pausa e gli altri, la luminosità della partita aumenta mentre diminuisce appena i pulsanti scompaiono. Lo si nota molto guardando la parte bianca della scoreboard
leggi il mio post precedente. Su Samsung (e altre tv) non viene gestito correttamente il 50p... è un problema di Samsung che deve rendere disponibile questa gestione dalle app.

Su iphone e ipad nessunissimo problema.

Riguardo al discorso della luminosità che cambia quando vengono visualizzati i pulsanti, è normale. Succede su tutte le app (timvision, eurosport player, ecc).

Guarda io sto vedendo sulla tv in firma e vedo bene

Pure io sul 55 e gli omini sono pixellati e vanno a microscattini. Visto che di questa partita mi interessa poco o nulla ho fatto le prove emipiriche di mettere in pausa per 1, 5 e 10 secondi e tutto il resto, ma niente, la partita scatta e il rally no :)

L'NFL non fa testo perchè evidentemente loro non toccano il segnale e dovrebbe essere solo un link (chiamiamolo così) a quel servizio

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso