tylermets
Digital-Forum Friend
Ok, su molte cose mi trovi d'accordo, io stesso penso che alcuni che vengono qui a scrivere di problemi di DAZN siano troll che nemmeno lo guardano. Però tu non ti rendi conto che il tuo "cerco di dare consigli" in realtà viene visto come "DAZN funziona, io ne sono la prova, se a voi non funziona è colpa vostra". Tu dai per scontato, o almeno così fai vedere, che DAZN funziona e che i problemi sono tutti dell'utente finale. Hai fatto lo stesso con me, dicendo che potrei aver avuto io problemi di linea invece di considerare che il problema potrebbe essere alla fonte.
Quella sera non ho misurato la potenza del wi-fi ma onestamente non ne ho mai avuto bisogno: vivo in una casa quasi isolata e non ho vicini che mi sporcano il segnale (ho fatto il controllo quando ho acquistato e settato la stick di Now Tv), vivo a pochissima distanza dalla centralina e dalla cabina a cui sono collegato, la mia linea è eccellente e questo non lo dico io ma i tecnici che son venuti a casa mia (quando ho fatto il passaggio a TIM è stata realizzata una nuova linea, ma avevo problemi perché il modem si riavviava spesso. I tecnici che sono venuti a controllare non si spiegavano il perché dato che, come ho detto prima, a detta loro la linea non potrebbe essere migliore di come me la ritrovo, senza interferenza ne problemi di sorta. Alla fine il problema era il cavo all'interno della presa a muro che non era stato isolato correttamente e le perdite di segnale erano causate dell'umidità che si creava nel muro. Sistemato quello mai più problemi). Il modem è nella stessa stanza della Chromecast, a circa tre metri di distanza, collegato alla rete 5ghz sul canale 36 (così come la stick Now Tv) senza alcun dispositivo che crea interferenza, ho pure assegnato alla Chromecast (ed anche alla stick) un IP statico.
Inoltre quella sera, visto che non riuscivo a vedere bene la partita, ho avviato Now Tv e ho visto prima le repliche della Motogp e poi un film, entrambi su canali live e non on demand. Secondo il tuo ragionamento, se avessi avuto un calo di potenza doveva bufferare anche Now Tv, invece lì zero problemi, tutto liscio come l'olio. Ogni tanto provavo a vedere se DAZN si sistemava ma nulla.
E prima che tu lo possa dire, ho una 100 mega (94 effettivi) ed ho già visto in passato Now Tv e DAZN contemporaneamente, con mia sorella nella stanza accanto che scaricava e nel frattempo guardava un film in streaming. Zero problemi anche in quei casi.
Ora, alla luce di quello che ho detto, io posso imputare i problemi solo alla cattiva gestione di DAZN, non mi sento di dire che funziona correttamente perché per me è evidente che non è così.
ho scritto chiaramente che i problemi di intasamento della rete durante le partite di serie A ci sono, nessuno lo nega, io dico solo che un conto é lamentarsi al primo problema senza fare nulla per risolvere e un conto é avere un problema a spot. io ieri sera ho guardato la finale delle freccette su DAZN, mia moglie ha guardato su skygo la replica di x factor e non si riusciva nemmeno a leggere la scritta televoto non attivo, mentre DAZN e le partite del baseball giapponese che guardavo sulla fire stick erano perfette, specialmente i giappo. ma non vado sul tread di skygo a dire che fa tutto schifo, ho provato a cambiare device, visto che la qualitá era bassa le ho detto di provare dal tablet. quindi é normale che ci siano problemi indipendenti dalla propria tecnologia, ma la volontá di provare a risolvere é tutta nostra. aspettare che DAZN risolva ogni singolo problema di ogni singolo utente é utopia, io sto aspettando da anni che Sky venga a demolire la casa del mio vicino perché non posso mettere la parabola al mio piano e devo andare di sopra dal vicino
lamntarsi e dire che chi vede bene ha dei problemi di vista o non sa distinguere 50 da 25 é inutile, il servizio arriva in modo corretto, purtroppo non ha tutti e non sempre per colpa di DAZN o dell'utente. ma visto che DAZN no nrisolverá mai i problemi 1 per 1 singolarmente ad ogni singolo utente, é bene ingegnarsi per contro proprio se si vuole vedere DAZN, altrimenti non si paga e si rinuncia al servizio se non funziona. perché non é obbligatorio vedere DAZN.