DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ti dico io perchè non è colpa dell'ISP. Perchè in contemporanea Netflix mi va in 4K liscio come l'olio. E Netflix consuma il doppio della banda

Netflix ha la sua CDN e traffico con caratteristiche diverse.
Per esclusione in questo caso l'unico collo di bottiglia può essere il passaggio tra ISP e CDN. DAZN non ha controllo

confermo che anche a me su tv
lg oled tutto liscio

zero blocchi

audio video ok

colori un po' spenti

Non avevo parlato dei colori perché pensavo potesse essere solo una mia impressione, ma ora che non sono l'unico ad averlo notato confermo pure io che erano piuttosto spenti.

Il primo tempo di Sassuolo - Inter visto su app Ps4, una vera schifezza sia in termini di fluidità che di qualità immagine, oltre ai numerosi blocchi, più di ieri sera. Ps4 agganciata alla fibra, connessione a bomba.
Secondo tempo: mi sono spostato sul computer fisso, che mi ha permesso di modificare l'uscita video da 60 a 50 hz, e la fluidità è migliorata. Certo la qualità delle immagini è approssimativa, non ci siamo.

Mi sento di dire che l'app su Ps4 fa proprio schifo, da pc è un po' meglio, anche se siamo molto lontani dal livello del satellite :evil5: Ma vi pare normale che mi devo vedere le partite di Dazn da pc fisso in camera perché il mio portatile non mi fa impostare i 60 hz e quindi se lo collego al tv fa schifo?!? :5eek:

Mi pare di capire che Fire Stick e LG OS abbiano CDN che non hanno sofferto come gli altri (Android TV, Apple TV ecc...)

Visto con Chromecast, partita vista sempre pixellata,soprattutto nei momenti cruciali e un paio di buffering. I miei figli credevano che mi ero fatto l’abbonamento pirata. L’abbiamo vista solo perché tifiamo Inter, purtroppo, altrimenti se si trattasse di una partita qualunque si cambierebbe canale.

Netflix ha la sua CDN e traffico con caratteristiche diverse.
Per esclusione in questo caso l'unico collo di bottiglia può essere il passaggio tra ISP e CDN. DAZN non ha controllo

Sta anche a loro invece comunicare con gli ISP e trovare soluzioni. Facile scaricare colpe ad altri.

NFL lo ha fatto l'anno scorso... loro?

è andata bene nessun problema, unica nota stonata la sconfitta dell'Inter. Ad oggi dopo 11 giorni di utilizzo sono soddisfatto.

bhe paolo rossi è stato intelligente è passato alla rai infatti eccolo qui alla domenica sportiva :D

anche stasera nessun problema di buffering o cali di qualita' o auto-riavvolgimenti da pc con edge, non ho idea di che profilo abbia agganciato visto che sti sciammannati non danno la possibilita di avere info.. resta inteso che i colori sono quelli di un funerale e la definizione e' quella che e' (quando inquadravano de zerbi in panchina lo sfondo era tutto un artefatto da compressione). Ma almeno ho visto la partita.. purtroppo visto che siamo riusciti a perdere anche con Sassuolo :(

Visto con Chromecast, partita vista sempre pixellata,soprattutto nei momenti cruciali e un paio di buffering. I miei figli credevano che mi ero fatto l’abbonamento pirata. L’abbiamo vista solo perché tifiamo Inter, purtroppo, altrimenti se si trattasse di una partita qualunque si cambierebbe canale.

Si fanno pure le figure di ***** in famiglia, risarcimento morale. Il padre creduto un delinquente.

Mi pare di capire che Fire Stick e LG OS abbiano CDN che non hanno sofferto come gli altri (Android TV, Apple TV ecc...)

Da me Samsung Tizen stasera bene, al pari di Lg WebOS 4.0 . Erano sincronizzati, suppongo di aver agganciato lo stesso server e alla fine si è rivelato pure buono.

Ieri sera invece 50 minuti (intervallo escluso) bene, poi 2 buffering, blocco con schermo nero, accedo ed esco dall'app più volte ma il resto della partita l'ho visto in 25 fps fastidioso. E definizione comunque peggiore fin dall'inizio, con scarsi colori e scarsa luminosità.

Quindi per quanto mi riguarda stasera è andata meglio con Sassuolo-Inter, a parte i primi 15-18 minuti non buoni (ma niente blocchi totali, solo 2 buffering e cali di risoluzione continui).

io su firestick non ho avuto un blocco nel secondo tempo, rimane non particolarmente fluida l'immagine...

Per me come ieri, primo tempo buono e fluido, secondo tempo indegno, tra video nero con audio, risoluzione bassissima e blocchi.
Mi domando cosa succeda all'intervallo.
In ogni caso se questo è il servizio dubito che continuerò con DAZN.

Pazzesco. Surreale davvero

Il primo tempo di Sassuolo - Inter visto su app Ps4, una vera schifezza sia in termini di fluidità che di qualità immagine, oltre ai numerosi blocchi, più di ieri sera. Ps4 agganciata alla fibra, connessione a bomba.
Secondo tempo: mi sono spostato sul computer fisso, che mi ha permesso di modificare l'uscita video da 60 a 50 hz, e la fluidità è migliorata. Certo la qualità delle immagini è approssimativa, non ci siamo.

Mi sento di dire che l'app su Ps4 fa proprio schifo, da pc è un po' meglio, anche se siamo molto lontani dal livello del satellite :evil5: Ma vi pare normale che mi devo vedere le partite di Dazn da pc fisso in camera perché il mio portatile non mi fa impostare i 60 hz e quindi se lo collego al tv fa schifo?!? :5eek:

stessa identica situazione. Era meglio che l’app su ps4 se la risparmiavano.

Sta anche a loro invece comunicare con gli ISP e trovare soluzioni. Facile scaricare colpe ad altri.

NFL lo ha fatto l'anno scorso... loro?

Eh ok ma non è che possono telefonare a TIM e dire "aggiungimi banda verso Akamai" e la mattina dopo è risolto. Non è risolvibile in tempi brevi, ammesso sia quello il problema

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso