In Rilievo DAZN - Offerta Commerciale Sky

in poche parole per vedere e attivare Zona Dazn devi abb. a Dazn e non dai promotori terzi cioè TIM , Kena ecc. giusto ?

TUTTI possono attivarlo, direi su questo punto di metterci una pietra sopra, TUTTI POSSONO ATTIVARLO indipendentemente da come ci si è abbonati a DAZN.

FAQ

DAZN STANDARD: Il dispositivo dal quale si accede alla visione dei Contenuti tramite il canale ZONA DAZN sarà sempre considerato come uno dei due dispositivi associabili al proprio account. Nel caso in cui l’utente abbia già due dispositivi associati al proprio account, l’attivazione dell’Opzione comporterà la dissociazione di uno dei tali dispositivi.
Durante la visione dei Contenuti tramite canale lineare, l’utente non potrà fruire del servizio DAZN su un secondo dispositivo contemporaneamente.
Qualora la visione del canale ZONA DAZN avvenga tramite un dispositivo connesso ad internet, l’utente potra’ fruire del servizio DAZN contemporaneamente su un secondo dispositivo qualora entrambi i dispositivi siano collegati alla medesima rete internet domestica (cavo o wi-fi: fibra, xDSL; FWA).

Dunque, spero di aver capito male, a casa guardiamo il calcio in due, io sono spesso e volentieri fuori soprattutto il sabato, alle 18 si gioca Inter-Juventus. Inserisco il piano standard, pago già 35€ al mese che non sono pochi (magari valuto Kena e risparmio ok), papà senza problemi si guarda la partita sul canale lineare, io sono altrove e voglio guardarmelo sul cellulare, la visione su quest'ultimo risulterebbe bloccata? :lol:

Se fosse così, col canale sempre attivo, non potrei mai guardare una partita fuori casa anche se la tv è spenta! I 5€ extra a cosa servono allora?

Ma alla fine se lo considerano come dispositivo il canale satellitare, devono considerarlo anche se questo non lo si sta guardando. E quindi uno ha il diritto di vedere Dazn su un altro dispositivo, penso sarà cosi.

Le hai lette le FAQ aggiornate? C'è la risposta alla tua esatta domanda
Però nella faQ c'è scritto se non ho capito e letto male che la visione sul sat viene conteggiato come dispositivo,però utenti stanno scrivendo che non è così.

Quindi posso avere doppia visione contemporanea canali sat con decoder Sky standard non connesso ad internet e un dispositivo connesso ad internet?

No non è così…da Termini e Condizioni del sito DAZN:
“Durante la visione dei Contenuti tramite canale lineare, l’utente non potrà fruire del servizio DAZN su un secondo dispositivo contemporaneamente.
Qualora la visione del canale ZONA DAZN avvenga tramite un dispositivo connesso ad internet, l’utente potra’ fruire del servizio DAZN contemporaneamente su un secondo dispositivo qualora entrambi i dispositivi siano collegati alla medesima rete internet domestica (cavo o wi-fi: fibra, xDSL; FWA).”

Detto in parole povere, se guardi dal sat non puoi utilizzare alcun altro dispositivo in contemporanea.
Se usi un dispositivo in streaming puoi utilizzare un altro dispositivo a seconda dell’abbonamento che hai sottoscritto (sotto stessa rete o fuori casa).
Il ragionamento a monte è “se sei a casa e guardi via sat non hai bisogno di utilizzare altri dispositivi in streaming” e con questa filosofia congelano definitivamente il fatto che l’abbonamento è per 1 persona…

Dunque, spero di aver capito male, a casa guardiamo il calcio in due, io sono spesso e volentieri fuori soprattutto il sabato, alle 18 si gioca Inter-Juventus. Inserisco il piano standard, pago già 35€ al mese che non sono pochi (magari valuto Kena e risparmio ok), papà senza problemi si guarda la partita sul canale lineare, io sono altrove e voglio guardarmelo sul cellulare, la visione su quest'ultimo risulterebbe bloccata?

Se fosse così, col canale sempre attivo, non potrei mai guardare una partita fuori casa anche se la tv è spenta! I 5€ extra a cosa servono allora?

Me lo chiedo pure io.

"se sto fruendo dei contenuti dazn tramite i canali zona dazn mi verrà conteggiata una visione sull'app dazn?

**per entrambi i piani dazn attualmente se non si effettua il login da app su decoder sky q non risultano applicate le seguenti restrizioni indicate da dazn per i rispettivi piani:**

dazn standard: Il dispositivo dal quale si accede alla visione dei contenuti tramite il canale zona dazn sarà sempre considerato come uno dei due dispositivi associabili al proprio account. Nel caso in cui l’utente abbia già due dispositivi associati al proprio account, l’attivazione dell’opzione comporterà la dissociazione di uno dei tali dispositivi.

Durante la visione dei contenuti tramite canale lineare, l’utente non potrà fruire del servizio dazn su un secondo dispositivo contemporaneamente" Stesso discorso per il plus

In pratica hanno cambiato i T&C, anche perché verificare l'uso dei canali lineari era impossibile. Certo che pure il loro studio legale è davvero scadente :(

No, io tre segnali sat, Q e due mini, e niente viene conteggiato.

mi sembra anche piu che normale il fatto che i mini non vengano conteggiati, ricevono un segnale wifi dal platinum che decodifica i canali dai sui tuner interni... e' sempre 1 dispositivo che riceve il segnale, anche se tu lo guardi su 3 diversi

Però nella faQ c'è scritto se non ho capito e letto male che la visione sul sat viene conteggiato come dispositivo,però utenti stanno scrivendo che non è così.

Secondo me lo Sky Q non è ancora aggiornato per comunicare a Dazn quando si attiva il canale e quando si disattiva. Invece per chi ha Sky Box HD non connesso ad internet se non lo considera come dispositivo e sempre attivo magari manca ancora qualcosa di funzionante nel sistema. La Faq di Dazn è piuttosto chiara in questo senso

Ho attivato dal sito dazn Zona dazn su Sky ma ancora non ho il 214SKy visibile, come mai? Devo contattare dazn o Sky?

magari hai fatto il mio stesso errore, dopo aver messo la carta, a me ha mandato l’OTP tramite Mex sul cellulare, poi ho inserito il secure code (queste sono procedure che possono essere diverse per ognuno, a seconda della carta che si usa).

Scendi in basso sulla pagina web, che bisogna ripremere nuovamente il pulsante ATTIVA, o simile non ricordo. Se non lo fai, non hai fatto niente, infatti io l’ho dovuta rifare due volte la procedura, il canale come mi avevano scritto qui è partito subito.

mi sembra anche piu che normale il fatto che i mini non vengano conteggiati, ricevono un segnale wifi dal platinum che decodifica i canali dai sui tuner interni... e' sempre 1 dispositivo che riceve il segnale, anche se tu lo guardi su 3 diversi
E se i mini sono collegati col cavo ethernet e non in wifi al Platinum cosa succede?

Se si dovesse mettere in pausa l'abbonamento, se precedentemente avevo attivo il canale SAT, bisognerà fare qualcosa di particolare in maniera tale da non pagare i 5 euro?

Ragazzi quindi riepilogando, posso avere DAZN tramite:

- Tim Vision: 19.99 di attivazione e 19.99 da settembre per un anno
- Kena Mobile: Attivazione gratuita e 19.99 per un anno

Corretto? Quale mi consigliate? Grazie :)
Ragazzi, vi ricordo che dal primo novembre non avrete più Plus ma Standard... quindi si dovrebbe pagare di più per riavere il Plus.

No non è così…da Termini e Condizioni del sito DAZN:
“Durante la visione dei Contenuti tramite canale lineare, l’utente non potrà fruire del servizio DAZN su un secondo dispositivo contemporaneamente.
Qualora la visione del canale ZONA DAZN avvenga tramite un dispositivo connesso ad internet, l’utente potra’ fruire del servizio DAZN contemporaneamente su un secondo dispositivo qualora entrambi i dispositivi siano collegati alla medesima rete internet domestica (cavo o wi-fi: fibra, xDSL; FWA).”

Detto in parole povere, se guardi dal sat non puoi utilizzare alcun altro dispositivo in contemporanea.
Se usi un dispositivo in streaming puoi utilizzare un altro dispositivo a seconda dell’abbonamento che hai sottoscritto.

Ma alla fine se lo considerano come dispositivo il canale satellitare, devono considerarlo anche se questo non lo si sta guardando. E quindi uno ha il diritto di vedere Dazn su un altro dispositivo, penso sarà cosi.

Dunque, spero di aver capito male, a casa guardiamo il calcio in due, io sono spesso e volentieri fuori soprattutto il sabato, alle 18 si gioca Inter-Juventus. Inserisco il piano standard, pago già 35€ al mese che non sono pochi (magari valuto Kena e risparmio ok), papà senza problemi si guarda la partita sul canale lineare, io sono altrove e voglio guardarmelo sul cellulare, la visione su quest'ultimo risulterebbe bloccata? :lol:

Ragazzi se le leggete bene le faq aggiornate e postate prima dal mod, c’è scritto che se non si fa l’accesso dall’app su Sky Q le seguenti restrizioni NON vengono applicate.

Quindi posso avere doppia visione contemporanea canali sat con decoder Sky standard non connesso ad internet e un dispositivo connesso ad internet?
Ragazzi aspettate, siamo "all'alba". Lo standard con Dazn non ce l'ha nessuno praticamente, quindi difficile che qualcuno ti risponda perché ha provato.

Per il resto leggi quello che stanno scrivendo quelli che lo hanno attivato con il plus e fai le tue deduzioni.

Fermo restando che possono ancora rilasciare aggiornamenti o non so che, perché le FAQ dicono altro ... le loro famose FAQ

"se sto fruendo dei contenuti dazn tramite i canali zona dazn mi verrà conteggiata una visione sull'app dazn?

**per entrambi i piani dazn attualmente se non si effettua il login da app su decoder sky q non risultano applicate le seguenti restrizioni indicate da dazn per i rispettivi piani:**

dazn standard: Il dispositivo dal quale si accede alla visione dei contenuti tramite il canale zona dazn sarà sempre considerato come uno dei due dispositivi associabili al proprio account. Nel caso in cui l’utente abbia già due dispositivi associati al proprio account, l’attivazione dell’opzione comporterà la dissociazione di uno dei tali dispositivi.

Durante la visione dei contenuti tramite canale lineare, l’utente non potrà fruire del servizio dazn su un secondo dispositivo contemporaneamente" Stesso discorso per il plus

In pratica hanno cambiato i T&C, anche perché verificare l'uso dei canali lineari era impossibile. Certo che pure il loro studio legale è davvero scadente :(

Quindi mi spegnerebbero il canale satellitare assicurato per una somma extra di 5€? :laughing7: Scusate le mille domande, ma sono davvero sconcertato :crybaby2: Avrebbero potuto fare le cose con molta più semplicità, come erano fino a due anni fa.

Indietro
Alto Basso