In Rilievo DAZN - Offerta Commerciale Sky

Chiaramente, salvo accordi extra-bando.
Se non ci sono sconvolgimenti, rimarrà tutto come ora. 7 partite su DAZN 1/2, al prezzo proposto, in aggiunta al normale abbonamento DAZN.
È sottinteso che Dazn su Sky Sat deve garantire la visione delle 7 partite,quindi in caso di rare sovrapposizioni di orari come nella scorsa stagione dovrebbe esserci anche il canale Dazn 3 sul 216 di Sky Sat sennò non avrebbe senso il costo per me in ogni caso esagerato di 10 euro.
 
mi riferivo un po a tutto, sia per zona dazn (eventuale ritorno a DTT), sia per una eventuale partnership
In merito a sopra, non chiedevo cosa accadrà perchè ovviamente nessuno puó saperlo :) ma solo se le condizioni tra sky e dazn definite per la stagione 24/25 (quindi ad oggi solo zona dazn su sky sat) sono valide fino al 2029 e "devono" restare immutate, oppure se ogni anno ci potranno essere dei cambiamenti in tutti gli ambiti 360 gradi (quindi inteso come partnership, zona dazn o altro)
il ritorno del canale DTT potrebbe anche accadere.... sicuramente ci saranno molte lamentele e disdette
 
È sottinteso che Dazn su Sky Sat deve garantire la visione delle 7 partite,quindi in caso di rare sovrapposizioni di orari come nella scorsa stagione dovrebbe esserci anche il canale Dazn 3 sul 216 di Sky Sat sennò non avrebbe senso il costo per me in ogni caso esagerato di 10 euro.
Da questa stagione non è previsto il terzo canale sat "DAZN su Sky":

"Nel caso in cui due partite di Serie A Enilive, o parte di esse, dovessero svolgersi in contemporanea, verrà attivato anche il canale DAZN 2, al 215 di Sky.
Durante la stagione sportiva 2024/2025 della Serie A Enilive potrebbe verificarsi sporadicamente la contemporaneità di tre o più partite in esclusiva DAZN. In tal caso verranno trasmessi in diretta solo 2 incontri sui canali 214 DAZN 1 e 215 DAZN 2 su Sky."

Per DAZN su tivusat è diverso:

"Nel caso in cui due partite di Serie A Enilive, o parte di esse, dovessero svolgersi in contemporanea, verrà attivato anche il canale DAZN 2, al 215 di tivùsat.
Durante la stagione sportiva 2024/2025 della Serie A Enilive potrebbe verificarsi sporadicamente la contemporaneità di tre o più partite. In tal caso verrà trasmesso, su uno dei due canali DAZN su tivùsat, ZONA Serie A, il programma che permette di fruire in diretta di tutti gli incontri del Campionato in programmazione in un determinato slot orario."
 
È sottinteso che Dazn su Sky Sat deve garantire la visione delle 7 partite,quindi in caso di rare sovrapposizioni di orari come nella scorsa stagione dovrebbe esserci anche il canale Dazn 3 sul 216 di Sky Sat sennò non avrebbe senso il costo per me in ogni caso esagerato di 10 euro.
L'aumento del costo a 10 euro viene in qualche modo giustificato dal "tacito funzionamento" della doppia visione in contemporanea internet/sky sat
 
Da questa stagione non è previsto il terzo canale sat "DAZN su Sky":

"Nel caso in cui due partite di Serie A Enilive, o parte di esse, dovessero svolgersi in contemporanea, verrà attivato anche il canale DAZN 2, al 215 di Sky.
Durante la stagione sportiva 2024/2025 della Serie A Enilive potrebbe verificarsi sporadicamente la contemporaneità di tre o più partite in esclusiva DAZN. In tal caso verranno trasmessi in diretta solo 2 incontri sui canali 214 DAZN 1 e 215 DAZN 2 su Sky."

Per DAZN su tivusat è diverso:

"Nel caso in cui due partite di Serie A Enilive, o parte di esse, dovessero svolgersi in contemporanea, verrà attivato anche il canale DAZN 2, al 215 di tivùsat.
Durante la stagione sportiva 2024/2025 della Serie A Enilive potrebbe verificarsi sporadicamente la contemporaneità di tre o più partite. In tal caso verrà trasmesso, su uno dei due canali DAZN su tivùsat, ZONA Serie A, il programma che permette di fruire in diretta di tutti gli incontri del Campionato in programmazione in un determinato slot orario."

Quindi gli abbonati Sky che pagano il doppio rispetto a chi attiva su Tivusat potrebbero in alcuni casi non vedere tutte le 7 partite.
Su questo ho seri dubbi,io rimango dell'idea che in casi eccezionali verrà aperto anche il terzo canale su Sky sat.
La FAQ di Dazn sappiamo benissimo che lasciano il tempo che trovano.
D'altronde anche l'anno scorso tolsero dell'EPG di Sky i canali zona dazn 3,4,5 ma successivamente in qualche caso rimisero per poi toglierlo il terzo canale in caso di sovrapposizione di eventi.
Lo scopriremo solo vivendo.
Ricordo che stiamo parlando di soprapposizione di orari in caso di ritardi ecc ecc.e in quel caso Dazn deve garantire la visione integrale delle 7 partite.
Sto dando per scontato che non ci dovrebbe/potrebbe essere nessuna contemporaneità di orari delle 7 partite che verranno trasmesse su canali di Dazn su Sky Sat anche se per me anche in casi eccezionali di contemporaneità di orari su Sky verrà aperto anche il terzo canale
 
Ultima modifica:
siamo arrivati ad un livello di "spezzatino" tale che è già difficile anche solo che giochino 2 in contemporanea, figurarsi 3 (forse 2 contemporanee se ricordo bene si verifica solo la domenica pomeriggio alle 15, ma potrei sbagliarmi)
forse il problema delle 3 contemporanee si può avere solo quando c'è l'infrasettimanale con tante partite la sera, ma si tratterebbe di una giornata sola il 30 ottobre
 
A titolo informativo, qualcuno sa se gli accordi dazn sky definiti per l'annualità in corso 2024/2025 saranno identici fino al 2029 (nel senso, su sky calcio si vedranno solo 3 partite, zona dazn sarà solo su sky sat e tutto ció che è gia stato detto), oppure ogni anno ci sarà spazio di manovra per rinegoziarli?

Nella sezione sul sito di Sky hanno scritto che sui due canali di DAZN saranno trasmesse le 7 partite per turno fino al 2029.
 
siamo arrivati ad un livello di "spezzatino" tale che è già difficile anche solo che giochino 2 in contemporanea, figurarsi 3 (forse 2 contemporanee se ricordo bene si verifica solo la domenica pomeriggio alle 15, ma potrei sbagliarmi)
forse il problema delle 3 contemporanee si può avere solo quando c'è l'infrasettimanale con tante partite la sera, ma si tratterebbe di una giornata sola il 30 ottobre
Qualche volta è successo con gli incontri in contemporanea delle 15 della domenica.
 
Buonasera, ho disdetto il mio abbonamento a Dazn. Se dovessi rifarlo in seguito, potrei attivare su questo nuovo abbonamento dazn il canale zona dazn su Sky, associato quindi allo stesso codice cliente che avevo per l'abbonamento appena disdetto?
 
Buonasera, ho disdetto il mio abbonamento a Dazn. Se dovessi rifarlo in seguito, potrei attivare su questo nuovo abbonamento dazn il canale zona dazn su Sky, associato quindi allo stesso codice cliente che avevo per l'abbonamento appena disdetto?
In teoria con abbonamento disdetto si disattiva in automatico anche zona dazn e poi la stessa opzione potrà essere riattivata sul nuovo abbonamento associando lo stesso codice cliente
 
Quindi gli abbonati Sky che pagano il doppio rispetto a chi attiva su Tivusat potrebbero in alcuni casi non vedere tutte le 7 partite.

Ricordo che stiamo parlando di soprapposizione di orari in caso di ritardi ecc ecc.e in quel caso Dazn deve garantire la visione integrale delle 7 partite.
I clienti DAZN vedono tutte le 10 partite attraverso l'app DAZN. Ricordo che il servizio "DAZN1/2 su sky satellite" è solo un servizio aggiuntivo - la piattaforma di base di DAZN rimane internet/app DAZN.
 
I clienti DAZN vedono tutte le 10 partite attraverso l'app DAZN. Ricordo che il servizio "DAZN1/2 su sky satellite" è solo un servizio aggiuntivo - la piattaforma di base di DAZN rimane internet/app DAZN.
purtroppo nel mio caso sono costretto ad attivare i canali dazn su sky perchè solo con internet verrebbero giù tutti i santi durante le partite
 
I clienti DAZN vedono tutte le 10 partite attraverso l'app DAZN. Ricordo che il servizio "DAZN1/2 su sky satellite" è solo un servizio aggiuntivo - la piattaforma di base di DAZN rimane internet/app DAZN.
E i clienti Sky con lo Sky Q sat abbonati a Dazn vedranno sempre tutte e 7 le partite anche in casi eccezionali su 3 canali su Sky sat, fidati una volta tanto
 
Ragazzi, visto che l'altra volta a quanto pare ero nel thread sbagliato, ci riprovo qui, sperando stavolta di ottenere qualche risposta, possibilmente da chi ha esperienza diretta in merito...

Se riscatto il codice di una prepagata semestrale il 17/8 e nello stesso giorno attivo anche il canale Zona Dazn Sky, inserendo inevitabilmente un mdp per poter pagare questo servizio aggiuntivo...il 17/2 termina in automatico l'abbonamento principale a Dazn? Oppure devo dare disdetta almeno un mese prima (quindi tipo il 17/1)? Il dubbio mi viene perché io il mdp lo inserisco soltanto per un servizio aggiuntivo e non per l'abbonamento principale... Non vorrei però che dalla carta che io inserisco per il pagamento di Zona Dazn loro possano il 17/2 scalarmi 45 euro per il mese fino al 18/3...
 
E i clienti Sky con lo Sky Q sat abbonati a Dazn vedranno sempre tutte e 7 le partite anche in casi eccezionali su 3 canali su Sky sat, fidati una volta tanto
dalle FAQ

Durante la stagione sportiva 2024/2025 della Serie A Enilive potrebbe verificarsi sporadicamente la contemporaneità di tre o più partite in esclusiva DAZN. In tal caso verranno trasmessi in diretta solo 2 incontri sui canali 214 DAZN 1 e 215 DAZN 2 su Sky.

quest'anno non credo attiveranno ulteriori canali
 
dalle FAQ

Durante la stagione sportiva 2024/2025 della Serie A Enilive potrebbe verificarsi sporadicamente la contemporaneità di tre o più partite in esclusiva DAZN. In tal caso verranno trasmessi in diretta solo 2 incontri sui canali 214 DAZN 1 e 215 DAZN 2 su Sky.

quest'anno non credo attiveranno ulteriori canali
Lo scopriremo solo vivendo.
 
Con la schifezza dello spezzatino che ormai è diventato stabile, come potete pensare di avere solo una minima possibilità che si possa finalmente avere ben 3 partite in contemporanea?
 
Con la schifezza dello spezzatino che ormai è diventato stabile, come potete pensare di avere solo una minima possibilità che si possa finalmente avere ben 3 partite in contemporanea?
Io sinceramente più che pensarlo non me lo auguro.
Parti dal presupposto che su Tivusat trasmettono 10 partite e il costo è la metà di quello che devono pagare i clienti Sky per vedere 7 partite e non 10.
Ci sta che su Tivusat con 10 partite in base al prezzo che si paga molte volte ci saranno partite in contemporanea allo stesso orario e che in quel caso trasmettano una sorta di "diretta gol" sul secondo canale,ma su Sky su sette partite e con il prezzo raddoppiato se dovessero esserci tre partite in contemporanea(di piu credo che sia impossibile) o qualche soprapposizione di orario causato da ritardi o brevi rinvii(come la scorsa stagione) che aprano il terzo canale per l'occasione è il minimo che Dazn può fare su Sky sat.
E poi sappiamo benissimo che le FAQ di Dazn lasciano il tempo che trovano.
Considera pure che Dazn su Sky sat non può trasmettere nessuna delle altre 3 partite in coesclusiva,neanche nella "diretta gol "quindi vuoi o non vuoi sul secondo canale la programmazione su Tivusat sarà quasi sempre se non sempre diversa da quella su Sky.
E correggetemi se sbaglio, i due canali di Dazn su Tivusat vengono trasmessi su un trasponder diverso da quelli su Sky.
Quindi Sky trasmettendo su un suo trasponder i 2 canali di Dazn com'è successo nella scorsa stagione aprirà con molta probabilità in rari casi il terzo canale di Dazn sul suo trasponder.
Comunque vediamo cosa succederà.
 
Ultima modifica:
Ragazzi, visto che l'altra volta a quanto pare ero nel thread sbagliato, ci riprovo qui, sperando stavolta di ottenere qualche risposta, possibilmente da chi ha esperienza diretta in merito...

Se riscatto il codice di una prepagata semestrale il 17/8 e nello stesso giorno attivo anche il canale Zona Dazn Sky, inserendo inevitabilmente un mdp per poter pagare questo servizio aggiuntivo...il 17/2 termina in automatico l'abbonamento principale a Dazn? Oppure devo dare disdetta almeno un mese prima (quindi tipo il 17/1)? Il dubbio mi viene perché io il mdp lo inserisco soltanto per un servizio aggiuntivo e non per l'abbonamento principale... Non vorrei però che dalla carta che io inserisco per il pagamento di Zona Dazn loro possano il 17/2 scalarmi 45 euro per il mese fino al 18/3...
Ciao ti avevo risposto nell'altra discussione ma forse mi sarò spiegato male. Inserendo un mdp per attivare il canale, non si aggancia all abbonamento dazn che resterà senza un mdp. Puoi sempre verificarlo nell'area fai da te. Mal che vada hai sempre la possibilità di disdire, ma ti assicuro che non sarà necessario. Io ho riscontrato che da subito mi hanno scalato 10€ e la scadenza del canale si è allineata a quella dell abbonamento standard: anche se la durata del primo mese era meno di 30 gg ho pagato per intero 🤬🤬
 
Indietro
Alto Basso