In Rilievo DAZN - Offerta Commerciale Kena

Per fare ripartire il tutto e anche riavere il GB di traffico dati mensile, dovrei fare tutto lato sito o app Kena o da PayPal?
Non capisco perché invece di prelevare i 20€ da PayPal hanno disattivato il tutto, se grazie anche a te non ripristinavo la ricezione degli sms me ne sarei accorto chissà quando.

Da app mykena ricarica i 20€ dell'offerta e poi rimetti la ricarica automatica che molto probabilmente si è disattivata anche a te

Basta ricaricare dall'app utilizzando lo stesso conto PayPal?
E c'è un motivo tecnico che si disattiva la ricarica automatica a insaputa e anche se non richiesto dal cliente?

Ultima modifica:
Ti avvisano con un SMS.
Comunque puoi sempre controllare dall'app mykena qualche giorno prima che si rinnova se é tutto a posto con l'autoricarica.

Dalle FAQ di kena vengono fatti 3 tentativi prima di sospendere il servizio.

Codice:
Ogni mese, tra le 48  e le  24 ore prima del rinnovo della tua offerta, procederemo con la ricarica automatica del tuo credito. In caso di credito insufficiente sul metodo di pagamento o di problemi con il tuo istituto di credito, non procederemo con la ricarica automatica e ti invieremo una comunicazione via SMS. Il giorno del rinnovo, verificheremo la presenza di credito residuo sulla SIM e se sufficiente per coprire il costo dell’offerta procederemo al rinnovo. In caso contrario potrai continuare a parlare e navigare a Piano Base e dovrai procedere autonomamente alla ricarica della tua SIM.

Il servizio di Ricarica Automatica resta comunque attivo. Effettueremo un nuovo tentativo il mese successivo in occasione del prossimo rinnovo. Dopo 3 tentativi consecutivi non andati a buon fine di Ricarica Automatica, indipendentemente dalla motivazione, il servizio si sospende automaticamente. Puoi riattivarlo in qualsiasi momento dalla tua area MyKena (app o web).
Qualche post sopra ho mandato le FAQ di Kena.
Ok, l'ho letto.
Praticamente faranno tre tentativi di prelievo a distanza di un mese l'uno dall'altro.
Nel mio caso "dovrebbero" tentare i rinnovi il 17 novembre e il 17 dicembre.
Naturalmente togliendo la ricarica automatica con PayPal prima del 17 novembre dovrei prima del 6 gennaio 2023 fare una ricarica sulla SIM per coprire l'importo della promo,attendere la riattivazione del servizio tramite prelievo sul credito residuo della SIM e poi riattivare dall'area Kena il rinnovo automatico con PayPal.
Giusto?

Basta ricaricare dall'app utilizzando lo stesso conto PayPal?
E c'è un motivo tecnico che si disattiva la ricarica automatica a insaputa e anche se non richiesto dal cliente?
Si può utilizzare lo stesso conto PayPal per ricaricare la sim.

Sulla disattivazione della ricarica automatica, non saprei. Probabilmente qualche bug nei loro sistemi che la fa disattivare

Ok, l'ho letto.
Praticamente faranno tre tentativi di prelievo a distanza di un mese l'uno dall'altro.
Nel mio caso "dovrebbero" tentare i rinnovi il 17 novembre e il 17 dicembre.
Naturalmente togliendo la ricarica automatica con PayPal prima del 17 novembre dovrei prima del 6 gennaio 2023 fare una ricarica sulla SIM per coprire l'importo della promo,attendere la riattivazione del servizio tramite prelievo sul credito residuo della SIM e poi riattivare dall'area Kena il rinnovo automatico con PayPal.
Giusto?
Giusto. Però questa cosa la si fa sempre a rischio e pericolo vostro.

In teoria dovrebbe riattivarsi senza problemi, ma la certezza non te la posso dare

Grazie, e a causa di questo intoppo perderò dei mesi o qualcosa?

Comunque tra questi che devi starci dietro per una cosa, Sky perché non ti aumentino l'abbonamento, le ott tv da attivare e disattivare tutti i mesi, la telefonia mobile e internet fisso, il passare al mercato libero della luce... c'è da diventar matti.

Impossibile che accada una cosa del genere. Sospendono sicuramente il servizio, ma i mesi arretrati non li prendono

Si ma visto che le faq dicono che riprovano il prelievo a distanza di un mese per tre volte o ti chiudono la visione subito al primo rinnovo non riuscito o li recuperano quando trovano soldi (o sono fessi e ci perdono 1/2 mesi)

Certo che non sono fessi. Comunque se non trovano i soldi per il rinnovo va subito in sospensione l'offerta dati 1 giga e non puoi navigare e successivamente verrà bloccata anche la visione ai vari servizi streaming.

Riporto il testo degli sms ricevuti, il secondo diciamo che è il più importante anche se sembrerebbe cozzare col primo.

1) L'offerta si rinnoverà entro 24H. Assicurati di avere credito sufficiente e attendi la conferma del rinnovo. Ricarica su kenamobile.it, app o al 40181 con pin

2) L'offerta non è utilizzabile per credito insufficiente; ricordati di ricaricare su kenamobile.it, app o al 40181 oppure L'offerta sarà disattivata dopo 90gg.

3) Hai esaurito tutti i tuoi bundle dati. Se vuoi navigare al costo di €0,50/50MB invia Internet ON al 40543711. Info: kenabobile.it, app o chiama il 40181

Riporto il testo degli sms ricevuti, il secondo diciamo che è il più importante anche se sembrerebbe cozzare col primo.

1) L'offerta si rinnoverà entro 24H. Assicurati di avere credito sufficiente e attendi la conferma del rinnovo. Ricarica su kenamobile.it, app o al 40181 con pin

2) L'offerta non è utilizzabile per credito insufficiente; ricordati di ricaricare su kenamobile.it, app o al 40181 oppure L'offerta sarà disattivata dopo 90gg.

3) Hai esaurito tutti i tuoi bundle dati. Se vuoi navigare al costo di €0,50/50MB invia Internet ON al 40543711. Info: kenabobile.it, app o chiama il 40181

gli sms che data hanno ? ma dazn lo vedi ancora ?

comunque non mi sembra cozzi niente.. il primo ti avverte che a breve si rinnova il secondo ti avvisa che nelle 24h ha provato a prelevare ma non e' andato a buon fine.
Non capisco che problema ti da installare la app kena per tenere monitorato che non si disabiliti la ricarica automatica visto che c'e' sto bug

Ma qualcuno di voi è riuscito a disattivare ricarica automatica dall'area personale Kena? Sembra un muro di gomma, intanto bloccato su paypal e inviato pec con disdetta.

gli sms che data hanno ? ma dazn lo vedi ancora ?

comunque non mi sembra cozzi niente.. il primo ti avverte che a breve si rinnova il secondo ti avvisa che nelle 24h ha provato a prelevare ma non e' andato a buon fine.
Non capisco che problema ti da installare la app kena per tenere monitorato che non si disabiliti la ricarica automatica visto che c'e' sto bug

A questo punto lo farò, o dall'app o dal sito.
Gli sms li ho ricevuti oggi tutti e tre di fila che ho risvegliato la sim. Non funziona più la sim per navigare su internet, ma controllando DAZN sull'app del tv funziona e si vede ancora.

Ma qualcuno di voi è riuscito a disattivare ricarica automatica dall'area personale Kena? Sembra un muro di gomma, intanto bloccato su paypal e inviato pec con disdetta.

Io si, dal cell voleva che chiamassi 181, dal sito invece ho fatto tutto da me e ho ricevuto subito sms da kena con la conferma di disattivazione.
Poi sono andato su payapl e ho disattivato pure lì, che non mi piace avere cose attive se non le uso.

Io si, dal cell voleva che chiamassi 181, dal sito invece ho fatto tutto da me e ho ricevuto subito sms da kena con la conferma di disattivazione.
Poi sono andato su payapl e ho disattivato pure lì, che non mi piace avere cose attive se non le uso.

Come hai fatto a togliere la ricarica automatica? Io ho provato varie volte ma rimane sempre attiva .... Che browser hai usato ? Grazie

Mi viene da ridere, a me l'hanno tolta senza che volessi e facessi nulla, mentre a chi vuole farlo resta attiva!

Indietro
Alto Basso