Dazn disdetta contratto annuale

pollo11

Digital-Forum New User
Ciao
Chiedo se qualcuno sa come si può disdire un contratto dazn annuale sottoscritto per errore.
Grazie

inviando una comunicazione in tal senso tramite lettera raccomandata a DAZN Limited, Piazza San Babila n. 3, 20122 Milano (MI) oppure tramite posta elettronica certificata all'indirizzo daznlimited@legalmail.it.

Ma se concludo un contratto a distanza com'è possibile non avere questa possibilità?
Un consiglio: leggi la sezione commerciale di DAZN, alcuni utenti non riuscivano a liberarsi da DAZN entro 14 giorni.... proprio oggi hanno pubblicato le condizioni contrattuali di DAZN.

DAZN si avvale del regime di eccezione al diritto di recesso (ripensamento) di cui all’articolo 59 comma 1 D.lgs. n. 206/05 (Codice del Consumo) avente ad oggetto l’esclusione del diritto di ripensamento per i contratti di prestazione di servizi la cui esecuzione è iniziata con l’accordo espresso dell’utente e con l’accettazione da parte di quest’ultimo a procedere con l’attivazione e inizio dell’esecuzione del servizio nei primi 14 giorni dalla sottoscrizione del contratto.

Ma questo è illegale, ed è una clausola vessatoria. La rinuncia al diritto di recesso è una trappola. Rivolgiti ad una associazione di consumatori (per esempio Massimiliano Dona - consumatori.it)

Partendo dal fatto che non sono un legale e manco un consumatore esperto in tema, a me in realtà sembra abbastanza logico. I 14 giorni non servono a scroccare il servizio o a provarlo.

Partendo dal fatto che non sono un legale e manco un consumatore esperto in tema, a me in realtà sembra abbastanza logico. I 14 giorni non servono a scroccare il servizio o a provarlo.
Se non c'è un mese di prova allora deve esserci il diritto di recesso entro 14 giorni. Se il dispositivo non è compatibile, se la connessione non va bene.... come diavolo un utente fa a sapere?

Ma di cosa parliamo? Credo che la cosa è stata segnalata a diverse associazioni.

Che io sappia, ogni contratto sottoscritto a distanza, prevede il recesso entro 14 giorni, e DAZN lo scrive indicando però, che le nuove condizioni prevedono l'esenzione di questa possibilità, dando quindi l'esecuzione immediata con un consenso obbligato del sottoscrittore.

Direi che qualcosa non quadra...

Con la luce firmi il contratto, da lì partono i 14 giorni; ma per il passaggio dal vecchio operatore al nuovo ci va molto di più. Poi puoi di nuovo cambiare, non essendoci di solito alcun vincolo, ma non è che annulli il passaggio.
Con la telefonia non saprei, ma nell'ultimo passaggio che ho fatto ricordo di aver rinunciato ai 14 giorni proprio per accelerare il cambio. Altrimenti tutta la procedura sarebbe cominciata appunto dopo i 14 giorni per poterci pensare

Appunto, HAI rinunciato volontariamente non che è indicato arbitrariamente nelle condizioni di utilizzo. Non sono esperto, ma penso che non si possa fare.

Per ora paghi un tot al mese o hai già pagato l'intera cifra annuale?

Non mi è chiara una cosa, se uno per dire avesse una frana che gli porta via la linea telefonica e ci mettono mesi a sistemarla, e non ha alternative su reti mobili, non può disdire un abbonamento con vincolo annuale? In quel caso se deve continuare a pagare, deve chiedere un indennizzo al comune, regione, compagnia telefonica...?

E perché? DAZN cosa ne può? Sarà un problema del cliente verso chi gli fornisce internet

Indietro
Alto Basso