In Rilievo DAZN - Discussione commerciale

https://www.dazn.com/it-IT/help/articles/condizioni-di-utilizzo-piano-plus-annuale-unica-soluzione
6.1. L’utente potrà recedere dal Servizio DAZN effettuando il login alla pagina “Il mio Account” e cliccando sul tasto "Non voglio rinnovare". La richiesta di recesso dal Servizio DAZN potrà essere formulata in qualsiasi momento antecedente alla sua scadenza. Il recesso si perfezionerà al termine dell’anno solare successivo dalla data della richiesta e l’accesso al Servizio sarà consentito fino al predetto termine.

Lascio a voi l'interpretazione di ciò, detto che ne avevamo parlato appena era uscito il listino ed era passato abbastanza in sordina come se fosse scritto male o confusamente.
(tenetelo in considerazione, o voi che vi accingete al pagamento annuale secco ;) )

Chi ha scritto il 6.1 ha aggiunto confusione.

Ultima modifica:
io ho l'abbonamento dazn base, non capisco perchè non posso vedere i mondiali di basket femminile under 19. Il basket dovrebbe essere compreso....

Certo che c'è il rinnovo automatico.
Se non disdici o dimentichi so dolori..... plus 449 eurozzi!
Fatto oggi il plus e chiesto la disattivazione/ disdetta ....... Ti fanno tribolare in chat .
Non vedo ancora la disdetta sul mio account e niente email per ora.

Cioè, uno gli molla 450€ sull'unghia e deve pure stancarsi dietro a ste acrobazie folcloristiche per non correre il rischio di farsi esorcere ulteriore denaro tra 1 anno.
Senza vergogna, davvero.

Cioè, uno gli molla 450€ sull'unghia e deve pure stancarsi dietro a ste acrobazie folcloristiche per non correre il rischio di farsi esorcere ulteriore denaro tra 1 anno.
Senza vergogna, davvero.
Sono stato coglxxxe io ad abbonarmi.

Per sicurezza mi sono salvato la chat con conferma di disattivazione da parte dell'operatore, copia ricevuta PayPal e foto dell'account gestione abbonamento, con data inizio visione e termine contratto.

Il recesso si perfezionerà al termine dell’anno solare successivo dalla data della richiesta e l’accesso al Servizio sarà consentito fino al predetto termine.

Per come lo capisco io se non fai recesso entro il 31/12/2023 hai il rinnovo automatico anche per l'estate successiva... andiamo bene :laughing7:

Per come lo capisco io se non fai recesso entro il 31/12/2023 hai il rinnovo automatico anche per l'estate successiva... andiamo bene :laughing7:
Per fortuna non è così perché in ambito civile l'anno solare è il periodo di 365 giorni che decorre da qualsiasi giorno dell'anno e non dal 1° gennaio al 31 dicembre.

Per fortuna no perché in ambito civile l'anno solare è il periodo di 365 giorni che decorre da qualsiasi giorno dell'anno e non dal 1° gennaio al 31 dicembre.

Infatti, se al posto di ciò avessero scritto "il recesso si perfezionerà al termine dell’anno solare successivo dalla data DI PAGAMENTO/ INIZIO VISIONE e l’accesso al Servizio sarà consentito fino al predetto termine" sarebbe esattamente quello che ci si aspetta: uno paga tutto subito, disdice entro la sua scadenza annuale e l'account si chiude il giorno in cui è stato attivato l'anno precedente senza costi ulteriori.
Scritto cosi' invece, o è sbagliato oppure si paga la visione "in eccesso" a meno che si disdica il giorno stesso in cui si attiva.

Come mia abitudine, ho letto tutte le ultime pagine e sono quasi incredulo... e anche se sono certo che molti (che come me sono interessati alla sola serie A) cederanno, a me sembra assurdo che DAZN continui con questa folle politica dei prezzi... mi spiace doverlo ammettere ma quest'anno piuttosto andro' al pub se non cedono con qualche offerta "accettabile".

Sono un illuso nel credere che possano venir fuori offerte più convenienti entro l'inizio del campionato o qualcun'altro come me non cede e non ha intenzione nè di abbonarsi nè di pagare i salassi mensili che pretendono?

se sei veramente interessato alla serie A le offerte ci sono gia e sono tim vision con tim o tim vision con kena. Meno di cosi' cosa vuoi pagare ?

Salve,
spero di non ripetere un argomento già trattato (mi sembra di no).
Se scelgo il pacchetto annuale a rate, a partire da Agosto e a giugno metto in pausa 2 mesi dovrei, senza rinnovo, usufruire di 2 mesi del campionato 24/25. Giusto?
Ma se Dazn non prende i diritti per il calcio? Potrei troncare senza completare l'anno?
Grazie.

Salve,
spero di non ripetere un argomento già trattato (mi sembra di no).
Se scelgo il pacchetto annuale a rate, a partire da Agosto e a giugno metto in pausa 2 mesi dovrei, senza rinnovo, usufruire di 2 mesi del campionato 24/25. Giusto?
Ma se Dazn non prende i diritti per il calcio? Potrei troncare senza completare l'anno?
Grazie.

con annuale pagato a rate non e' prevista la pausa.. e se disdici prima dei 12 mesi c'e' una penale da pagare (era max 30euro ora non so se e' aumentata)

Lo avevo dato per scontato. Quindi la pausa è prevista solo per gli abbonamenti che si possono disdire il mese prima?
A sto punto potrebbe convenire la prepagata, magari acquistata con una card invece di mettere la carta di credito: per quello che ho letto sopra sul rinnovo automatico.
Che ne pensate?

Lo avevo dato per scontato. Quindi la pausa è prevista solo per gli abbonamenti che si possono disdire il mese prima?
A sto punto potrebbe convenire la prepagata, magari acquistata con una card invece di mettere la carta di credito: per quello che ho letto sopra sul rinnovo automatico.
Che ne pensate?

se non vuoi abbonarti con kena tim vision che e' la soluzione piu' economica vanno bene 3 prepagate da 100euro l'una. Puoi prenderne una subito e le altre aspetta il black friday per vedere se fanno gli stessi sconti dello scorso anno

DAZN, il leader mondiale dello streaming sportivo, sta migliorando continuamente la sua esperienza utente con nuove tecnologie e funzionalità. Durante la prima giornata del 20^Forum Europeo Digitale è intervenuto Mario Mella (DAZN) ha raccontato le prossime sfide tecnologiche della piattaforma OTT streaming in vista della nuova stagione della Serie A 2023/24

Articolo -> https://www.digital-news.it/video/digitalnews-live/646/dazn-migliora-esperienza-utente-con-tecnologie-e-funzionalita-fed2023

Il video integrale: https://www.youtube.com/watch?v=N6X687TtOtM

mi viene il dubbo. parte che vedo sempre 45.99. loro nei sistemi vedono 38.78 l'offerta che mi è stata proposta con il plus. con partenza addebito il 18 agosto per 1 anno. Ma sulla mia pagina vedo questo.. Clicca sul bottone qui sotto per non rinnovare il tuo abbonamento alla scadenza dell’offerta sottoscritta se clicco cosa dovrebbe succedere? io venivo dalla pausa. poi vedo questo..
Voglio disdire in anticipo
Contattaci se vuoi disdire anticipatamente l’offerta sottoscritta. Questo comporta il pagamento di una penale – consulta i Termini e Condizioni dell’offerta e la pagina di trasparenza tariffaria .
quindi che devo fare?

Buongiorno a tutti. Alla fine del campionato scorso ho messo in pausa il mio abbonamento mensile dazn plus con data riattivazione 3 Agosto. costo mensile 39,99 euro, pagamento con carta di credito. Qualche giorno fa mi è arrivata la seguente mail: Ciao XXXXXX,

a partire da gennaio 2023 l’offerta DAZN PLUS si è arricchita di nuovi contenuti, tra cui il basket italiano ed europeo, il rugby e nuove competizioni calcistiche ed è stata anche introdotta la possibilità di associare al tuo account un numero più elevato di dispositivi per garantirti maggiore flessibilità di visione.
Per te che hai deciso di mettere in pausa il tuo abbonamento, al primo pagamento successivo al 18 agosto 2023, il costo del piano di abbonamento DAZN PLUS si adeguerà al prezzo di listino attualmente in vigore e diventerà di 55,99 € al mese.
Se hai bisogno di ulteriori chiarimenti ti invitiamo a visitare la pagina informativa presente al seguente link.

Se decidi di terminare il tuo periodo di pausa prima del 18 agosto 2023, l’importo del tuo primo mese di abbonamento sarà lo stesso che pagavi prima della pausa. Dalla successiva fatturazione, si applicherà il nuovo prezzo in vigore: 55,99 € al mese.

Se non concordi con le modifiche contrattuali che verranno apportate, ai sensi della normativa vigente e delle Condizioni contrattuali di Utilizzo dei servizi di DAZN, potrai recedere dal servizio DAZN senza penali o costi di disattivazione entro il 19/09/2023, effettuando il login alla pagina "Il mio account" e cliccando sul tasto "Non voglio rinnovare", o chiedendo la cessazione dal servizio DAZN entro il predetto termine al Customer Service Online contattabile cliccando qui e comunicando la tua volontà di recedere, o mediante Pec all’indirizzo dazncs@legalmail.it.
Vogliamo tuttavia presentarti alcuni piani disponibili che - nel caso in cui scegliessi diattivarli - potranno consentirti di risparmiare rispetto al prezzo attuale del tuo abbonamento mensile usufruendo di tutta l’offerta sportiva di DAZN:   

con il piano annuale con pagamento anticipato in unica soluzione a 449€, pari a 37,42€ al mese, puoi risparmiare rispetto al tuo prezzo attuale;
con il piano annuale con pagamento in 12 rate mensili a 45,99€ al mese. 

Dopo aver terminato il periodo di pausa e riattivato il tuo account, puoi scegliere di aderire al Piano Annuale che preferisci direttamente nella sezione “Abbonamento” all’interno dell’area “Il Mio Account”, selezionando l’opzione del piano annuale che preferisci e proseguendo con la relativa attivazione.   

Scegli la soluzione di abbonamento che più si adatta alle tue esigenze. Per maggiori dettagli clicca qui.  

Ci sono soluzioni alternative a quanto indicato nella mail? Capisco che il 3 agosto, l'abbonamento si riattiva con il vecchio prezzo di 39,99 e poi come conviene fare? Un aumento di 16 euro mi sembra esagerato.

Buongiorno a tutti. Alla fine del campionato scorso ho messo in pausa il mio abbonamento mensile dazn plus con data riattivazione 3 Agosto. costo mensile 39,99 euro, pagamento con carta di credito. Qualche giorno fa mi è arrivata la seguente mail: Ciao XXXXXX,

a partire da gennaio 2023 l’offerta DAZN PLUS si è arricchita di nuovi contenuti, tra cui il basket italiano ed europeo, il rugby e nuove competizioni calcistiche ed è stata anche introdotta la possibilità di associare al tuo account un numero più elevato di dispositivi per garantirti maggiore flessibilità di visione.
Per te che hai deciso di mettere in pausa il tuo abbonamento, al primo pagamento successivo al 18 agosto 2023, il costo del piano di abbonamento DAZN PLUS si adeguerà al prezzo di listino attualmente in vigore e diventerà di 55,99 € al mese.
Se hai bisogno di ulteriori chiarimenti ti invitiamo a visitare la pagina informativa presente al seguente link.

Se decidi di terminare il tuo periodo di pausa prima del 18 agosto 2023, l’importo del tuo primo mese di abbonamento sarà lo stesso che pagavi prima della pausa. Dalla successiva fatturazione, si applicherà il nuovo prezzo in vigore: 55,99 € al mese.

Se non concordi con le modifiche contrattuali che verranno apportate, ai sensi della normativa vigente e delle Condizioni contrattuali di Utilizzo dei servizi di DAZN, potrai recedere dal servizio DAZN senza penali o costi di disattivazione entro il 19/09/2023, effettuando il login alla pagina "Il mio account" e cliccando sul tasto "Non voglio rinnovare", o chiedendo la cessazione dal servizio DAZN entro il predetto termine al Customer Service Online contattabile cliccando qui e comunicando la tua volontà di recedere, o mediante Pec all’indirizzo dazncs@legalmail.it.
Vogliamo tuttavia presentarti alcuni piani disponibili che - nel caso in cui scegliessi diattivarli - potranno consentirti di risparmiare rispetto al prezzo attuale del tuo abbonamento mensile usufruendo di tutta l’offerta sportiva di DAZN:   

con il piano annuale con pagamento anticipato in unica soluzione a 449€, pari a 37,42€ al mese, puoi risparmiare rispetto al tuo prezzo attuale;
con il piano annuale con pagamento in 12 rate mensili a 45,99€ al mese. 

Dopo aver terminato il periodo di pausa e riattivato il tuo account, puoi scegliere di aderire al Piano Annuale che preferisci direttamente nella sezione “Abbonamento” all’interno dell’area “Il Mio Account”, selezionando l’opzione del piano annuale che preferisci e proseguendo con la relativa attivazione.   

Scegli la soluzione di abbonamento che più si adatta alle tue esigenze. Per maggiori dettagli clicca qui.  

Ci sono soluzioni alternative a quanto indicato nella mail? Capisco che il 3 agosto, l'abbonamento si riattiva con il vecchio prezzo di 39,99 e poi come conviene fare? Un aumento di 16 euro mi sembra esagerato.

Sono post e post che non si parla d’altro… per “risparmiare” si deve fare pagamento unico da 449 per 12 mesi (anno solare) o andare al pub (o scroccare da amici) :)

Se hai letto I post precedenti, non vedo alternative, se non l'abbonamento annuale, che costerebbe poco più di 37 euro. Oppure attraverso TIM / Kena.

Indietro
Alto Basso