Da Libero ADSL Flat a Libero 20 mega

DTTutente

Digital-Forum Friend
Ormai è da qualche anno che sono abbonato all'adsl di Libero con il vecchio abbonamento alla Flat...Non ho mai avuto particolari problemi, quindi del servizio sono abbastanza soddisfatto...Ora però vorrei passare a Libero 20 mega visto che tanto non cambierebbe niente nel mio abbonamento, cioè i costi rimarrebbero i medesimi...

Quindi, secondo voi, conviene fare il passaggio? Poi ho letto che ci potrebbero essere dei disservizi, ecc...Mi dovrei preoccupare?:eusa_think:

DTTutente ha scritto:
Quindi, secondo voi, conviene fare il passaggio? Poi ho letto che ci potrebbero essere dei disservizi, ecc...Mi dovrei preoccupare?:eusa_think:
se sei soddisfatto del tuo attuale servizio non vedo perchè dovresti cambiarlo. Le attuali elevate velocità che offrono attualmente i provider sono finalizzate ad offrire servizi di IPTV e downstreaming video (quindi a pagamento per l'utente finale), con il ritocco (peggiorativo) dell'upstream. Se ci fai caso tutte queste nuove offerte sono pesantemente sbilanciate in termini di velocità a favore del downstream, ed in alcuni casi le velocità di upload vengono ridotte nei contratti in essere. Se fai peer to peer non credo che ti convenga. Se sei interessato alla futura IPTV, forse.... Ma accertati di controllare i parametri della tua linea ADSL; se il rapporto S/N ed i valori di attenuazione non sono ottimali, rischi che la portante a 20M non venga agganciata correttamente, con rischio di frequenti disconnessioni e peggioramento del servizio finale.

Di p2p ne faccio poco...Se poi la WIND TV sarà, come sembra, solo SKY e i canali del DTT...Penso che non sarò interessato, visto che ho sia SKY e sia il DTT...:D

Più che altro, visto che pago il medesimo costo, volevo upgradare l'adsl...Inoltre ero curioso di sapere come funzionasse l'ADSL 2+, però se dici che non ne vale la pena, anzi, potrei trovarmi peggio, ne faccio a meno...

pero' non capisco...anche alla wind non ci sarà un upgrade di qualche mega???

mikeSAT ha scritto:
pero' non capisco...anche alla wind non ci sarà un upgrade di qualche mega???
L'upgrade c'è stato...;) Infatti quando mi ero abbonato a Libero (ca. 3 anni fa), la Flat era solo di 1.2 Mbps poi, mi sembra verso fine 2005 ci fu l'upgrade a 4.9 Mbps...E da quel momento più nessun upgrade...:icon_rolleyes:

Sia chiaro, forse perchè non era nemmeno possibile sulla mia linea...Infatti quando andavo a vedere se potevo fare il cambio del piano abbonamento...Mi dava la 20 Mega alla stessa velocità di adesso, poi la Libero Mini invece che a 4 a 2 Mbps...:icon_rolleyes:

Adesso, invece, sembra che il passaggio alla 20 Mega posso farlo...Anche se dubito che possa arrivare a quella velocità...:eusa_shifty:

Mi collego a questa discussione sperando che qualcuno passi di qui :icon_bounce:
Dopo un lungo periodo durante il quale ho usufruito (ovviamente tutto meno che gratis! :D) della adsl Libero/Infostrada a 4MB (che ha sempre funzionato in maniera egregia, visto che sono "attaccato" ad una centrale Infostrada), ora mi viene data la possibilità di passare a:
- 8 mb spendendo meno di adesso;
- 20 mb spendendo poco poco più di adesso.
Non sono attualmente interessato ai servizi di IPTV.
Mi sembra di capire che per me che faccio più che altro normale navigazione e p2p, poco servirebbero i 20 mb...
In più ho il timore di finire in una "rete" in cui paghi i 20mb, poi non li hai nella realtà... e litighi con il provider.... e ti inc@@@@...

fedetad ha scritto:
Mi collego a questa discussione sperando che qualcuno passi di qui :icon_bounce:
Dopo un lungo periodo durante il quale ho usufruito (ovviamente tutto meno che gratis! :D) della adsl Libero/Infostrada a 4MB (che ha sempre funzionato in maniera egregia, visto che sono "attaccato" ad una centrale Infostrada), ora mi viene data la possibilità di passare a:
- 8 mb spendendo meno di adesso;
- 20 mb spendendo poco poco più di adesso.
Non sono attualmente interessato ai servizi di IPTV.
Mi sembra di capire che per me che faccio più che altro normale navigazione e p2p, poco servirebbero i 20 mb...
In più ho il timore di finire in una "rete" in cui paghi i 20mb, poi non li hai nella realtà... e litighi con il provider.... e ti inc@@@@...
Anche tu ADSL FLAT?
Comunque dovresti passare alla 8 MEGA, spendi anche meno...;)

Ma scusa, il passaggio all'8 mega a me l'hanno fatto automaticamente e senza cambi (nemmeno di soldi) nel contratto (provenivo da un ADSL flat a 4, a 29 e rotti euro al mese)

serreb ha scritto:
Ma scusa, il passaggio all'8 mega a me l'hanno fatto automaticamente e senza cambi (nemmeno di soldi) nel contratto (provenivo da un ADSL flat a 4, a 29 e rotti euro al mese)
Io sono fisso ai 4.9, forse non possono fare il passaggio...:eusa_think:
Quanto tempo fa ti hanno fatto fare il passaggio?

DTTutente ha scritto:
Io sono fisso ai 4.9, forse non possono fare il passaggio...:eusa_think:
Quanto tempo fa ti hanno fatto fare il passaggio?

Un mese fa o anche un po' di più. Me ne sono accorto guardando (per caso) i dati di connessione del router. E poi anche dal fatto che, in effetti, era più veloce (attorno ai 4 di adesso contro 1 o 2 M di prima in dl) Ma se vai a 4.9, sei già a 8 M. Tanto sai che gli 8 reali sono solo una chimera...

serreb ha scritto:
Io provengo da un ADSL flat a 4, a 39 e rotti euro al mese! (tutto incluso).
Il passaggio lo posso fare gratis, ma devo richiederlo.
Invece il passaggio ai 20mb mi costerebbe 10 euro

serreb ha scritto:
Ma se vai a 4.9, sei già a 8 M. Tanto sai che gli 8 reali sono solo una chimera...
Sarà già da quasi 2 anni che ho questa connessione, quando avevo fatto la FLAT andavo a 1.2, poi dopo qualche mese mi hanno fatto il passagio a 4.9 e da lì non si sono più mossi...:eusa_think:

DTTutente ha scritto:
Sarà già da quasi 2 anni che ho questa connessione, quando avevo fatto la FLAT andavo a 1.2, poi dopo qualche mese mi hanno fatto il passagio a 4.9 e da lì non si sono più mossi...:eusa_think:

Secondo me sei già in 8 mega, in certe città l'hanno attivata prima, si vede. Guarda sulle impostazioni del router o modem (nella diagnostica).
Io per il mio upgrade con Infostrada non ho chiesto né pagato nulla, l'avevano promesso a tutti i clienti dei 4 mega. E non sono nemmeno su rete Infostrada, ma ancora Telecom.

nel router risulto in download 5,2 e in up 352kbps.....secondo voi mi hanno fatto il passaggio in automatico...??o meglio chiamare?

tempo fa, in riferimento alla mia linea (libero adsl 4 mega tutto incluso), avevo come valore nel router in download 5056 e questo mi provocava continue disconnessioni; dopo aver aperto una segnalazione di guasto, della quale, tra l'altro, da wind infostrada sto per ricevere un rimborso;) , i tecnici, lavorando in centrale, mi hanno abbassato la portante a 4000 con il risultato che viaggio alla grande, i miei speedtest si attestano stabilmente su un valore di 3400 e non ho più nessun problema di disconnessioni

Indietro
Alto Basso