Ctrl+C, Ctrl+V e Ctrl+Alt+Canc, NON funzionanti!

Tuttosport23

Membro dello Staff
Collaboratore
Aiuto ragazzi, il mio pc sta facendo le bizze!

E' da un po di tempo che non mi funziona il classico Ctrl+C e Ctrl+V da tastiera, mentre funziona normalmente il copia/incolla con il mouse.

Avevo provato a seguire qualche guida su internet, ma il Ctrl+C e Ctrl+V non si è rimesso a funzionare, e avevo lasciato perdere.

Oggi, con mio grande stupore, noto che non mi funziona neppure il classico Ctrl+Alt+Canc!!!!!!

Ora mi sono rotto, e voglio riattivare tutte e tre le funzioni, soprattutto l'ultima che è stra-utile.

Ho già fatto una scansione al pc con Nod32, Malwarebytes - Anti Malware, Bitdefender Quick Scanner Online e anche House Call della Trend Micro e nessuno di questi mi ha trovato virus!

Cosa diamine devo fare? sto uscendo pazzo :( :(

PS, Ho Windows 7 64bit

strano, prova a creare un secondo utente e vedi se il problema rimane.

potrebbe essere rimasto premuto un tasto sulla tastiera, prova a pulirla.

se è un notebook riabilita i programmi del produttore, potrebbero essere necessari per interpretare le hotkey.

controlla che la tastiera è impostata correttamente con il layout italiano nel pannello di controllo.

:eusa_think:

Stesso problema anche con un altro account!

Ho pulito la tastiera, perfettamente funzionante.

E' un pc desktop.

Le impostazioni della tastiera sono ok, io tra l'altro non le ho mai "toccate".

:(

Grazie Mux X

La cosa più semplice da pensare è un problema del tasto Ctrl.
Altre combinazioni funzionano? Tipo Ctrl+X (taglia)...

potresti anche provare a rimuovere il driver di tastiera dalla gestione dispositivi e farglielo reinstallare dal sistema operativo stesso in automatico.
assicurati che la tastiera installata sia la stessa (se è un fisso, quella da 102 tasti).

Chihuahua ha scritto:
La cosa più semplice da pensare è un problema del tasto Ctrl.
Altre combinazioni funzionano? Tipo Ctrl+X (taglia)...

No, non funziona neppure Ctrl+X!

Però non è il tasto Ctrl che ha problemi, perché anche quello posto a sinistra della tastiera "non risponde ai comandi"

:(

Se7en ha scritto:
potresti anche provare a rimuovere il driver di tastiera dalla gestione dispositivi e farglielo reinstallare dal sistema operativo stesso in automatico.
assicurati che la tastiera installata sia la stessa (se è un fisso, quella da 102 tasti).

Provo e faccio sapere ;)

EDIT: Rimosso, riavviato, reinstallato automaticamente il driver e riavviato un'altra volta: niente da fare, ancora non funziona! :(

Ultima modifica:
leggendo qua e là ho visto che anche un programma installato potrebbe influire sul funzionamento.
hai per caso installato qualcosa di recente, anche programmi che non c'entrano nulla? hai cliccato su qualche opzione riguardo il "copia appunti"?

a proposito... se clicchi di destro col mouse su un testo selezionato, riesci a fare il copia e poi l'incolla? (per capire se è proprio la funzione disabilitata o il tasto vero e proprio)... :eusa_think:

EDIT: ritiro la mia ultima domanda :icon_redface: , ho visto che l'avevi specificato nel primo post. :eusa_wall:

Ultima modifica:
Se7en ha scritto:
leggendo qua e là ho visto che anche un programma installato potrebbe influire sul funzionamento.
hai per caso installato qualcosa di recente, anche programmi che non c'entrano nulla? hai cliccato su qualche opzione riguardo il "copia appunti"?

ho controllato i programmi installati tramite ccleaner, e non mi risulta nessun programma "anomalo".

Ultimamente non ho installato nulla :icon_redface:

Il Task Maneger si apre però se premo la combinazione di tasti CTRL+SHIFT+ESC!

Strana sta cosa...

EDIT: mi correggo, con la combinazione CTRL+SHIFT+ESC mi si apre solo il Task Manager di Google Chrome! :(

Ultima modifica:
quindi il tasto ctrl funziona perfettamente, ma non vengono rilevate correttamente le hotkey da windows, si deve capire il perchè...

comunque per il task la combinazione è ctrl+alt+canc

http://www.dotnethell.it/tips/EnableDisableTaskManager.aspx

va in ms config e posta la lista delle applicazioni in esecuzione all'avvio

Ultima modifica:
Mux X ha scritto:
quindi il tasto ctrl funziona perfettamente, ma non vengono rilevate correttamente le hotkey da windows, si deve capire il perchè...

comunque per il task la combinazione è ctrl+alt+canc

Si esatto, il tasto Ctrl funziona perfettamente.

Ho fatto una scansione completa del sistema con la versione di prova di Bitdefender, e, a differenza degli altri antivirus usati, mi ha rilevato un trojan che ha subito pulito.

Ma il problema non era quello perché anche senza questo virus, le combinazioni non funzionano :(

a parte i virus potrebbe esserci un conflitto con un software. posta la lista dei programmi avviati all'avvio del sistema che è in msconfig

1rq4o5.png

Risulta avviato solo NOD32...

e dai un occhiata alla sezione accessibilità...tutte quelle procedure che facilitano i portatori di handicap nell'uso del computer

@Ercolino, il fix si installa perfettamente ma Ctrl+Alt+Canc non funziona ugualmente!

@Burchino, ho dato un'occhiata al Centro Accessibilità, però è impostato tutto bene. Ho fatto un confronto con un pc portatile nel quale ho pure Windows 7!

Diamine! :(

Indietro
Alto Basso