Criptato canale5

aristocle ha scritto:
Più che un decoder MHP dovrebbero cambiare la modulazione dei trasponder.
Perchè? Possono benissimo restare in QPSK o se volessero in 8PSK per aumentare efficienza: ma così servirebbero decoder nuovi ....ma sicuramente MHP!! (oltre a parabola nuova o riorientata)!!

ps: Non penserai mica che trasmettano in COFDM????:5eek:

fano ha scritto:
Il legame Pay-tv - MHP è caduto con l'arrivo della SmartCam... le pay tv Mediaset e La7 sono visibili sui TV e ricevitori CI senza MHP senza problemi... non vedo perchè dovrebbe essere diverso per Tivù... si potrà usare la Smartcam sui nostri CI senza problemi :D

Si si hai ragione, anche con la Smart Cam, ma così diventa sempre MHP!!! E' questo che intendevo....per me MHP è odioso quasi quanto il S.O. di Sky...
Tante nazioni non lo hanno mica adottato....A parte x la gestione delle schede serve solo per costringere i produttori ad aggiornare sempre i loro prodotti e pagare royalties a chi crea sempre nuove applicazioni lentissime e inutil quando la gente vorrebbe solo un televideo istantaneo e una EPG standard.

aristocle ha scritto:
Il RAI 10992, Mediaset1 e il Mediaset2 sono su Hotbird, ma non essendo destinate al pubblico potrebbero anche essere spostate su EB9 dove la banda te la tirano dietro, e si potrebbe usare una card mediaguard visto che quella codifica già è in parte implementata.

Scusa ma PERCHE' vuoi spostarti a 9E???:eusa_wall: Ma che bisogno hai????
Perchè allora non su Astra 19 (dove fra breve avrai liberi 41 txp = 1/3 della capacità totale...non ci saranno problemi al sud visto che l'1F verrà sostituito).
Ma in ogni caso PER GLI UTENTI restare su HB è la soluzione più semplice comoda ed economica: su HB mediaset e RAI posseggono in tutto 7 txp che in 8psk sarebbero uno spazio per oltre 100 canali di qualità standard: più che sufficienti per DTT!!! Poi chi non ha txp di propietà può sempre affttare banda dai vari Globcast, R, Link, Telespazio, etc come fanno i canali dei maghi...

Ma così Eutelsat non "ampierebbe" suo mercato non affittando nuovi txp...Ma lo sapete chi sta spingendo Tivù con tutta sua forza (economica)??? Eutelsat! che facendo entrare i 9E contemporaneamnete ELIMINEREBBE il concorrente ASTRA che qualitativamente è 10 volte superiore.

atton ha scritto:
se l'alternativa deve essere il tg1, tg5 4ever
bè dipende anche da cosa si ha a disposizione sul proprio impianto satellitare fra i canali free e pay.
skytg24 per esempio è disponibile per tutti...

Date un' occhiata all' EPG di Retequattro...adesso

L' evento però è visibile anche sul sat :)

Che ci stiano prendendo l' abitudine ?

Ultima modifica:
BillyClay ha scritto:
Il concetto di Guy è chiaro e da ricordare: ora almeno qualcosa c'è in chiaro sul sat, se invece nascerà la piattaforma Tivù sarà TUTTO codificato!!!!
Quindi meglio qualcosa che niente!
Ps Ma chi è che vuole una piattaforma su una posizione orbitale assolutamente NON diffusa e per di più richiedente SEMPRE una card? e se poi scelgono una codifica associata ad un sistema operativo MHP NON gestibile dai normali decoder standard CI??? ricadiamo nella situazione skifobox...con in più grosse complicazioni (specie a livello condominiale) nella gestione del multifeed.
Effettivamente NON vedo vantaggi: LA7 e altri non presenti in chiaro su HB se volessero potrebbero benissimo affittare banda su un qualunque operatore di HB (Link, RR, Telespazio, Globecast, BT, MediaBroadcast, ecc...) e decidere eventualmente di usare lo stesso sistema di codifica uguale per tutti in caso di programmi senza diritti x estero concedendo tessere solo per residenti in Italia e come fa la tv svizzera...

Anche in Germania stavano cercando di fare qualcosa di simile a Tivu con Entavio ma per fortuna alcuni broadcasters si sono dissociati....e per ora riusciamo ad averli ancora in chiaro su Astra.

TiVù a 9E? NO GRAZIE

oops: scusate l'OT...

QUOTE=BillyClay]Il concetto di Guy è chiaro e da ricordare: ora almeno qualcosa c'è in chiaro sul sat, se invece nascerà la piattaforma Tivù sarà TUTTO codificato!!!!
Quindi meglio qualcosa che niente!
Ps Ma chi è che vuole una piattaforma su una posizione orbitale assolutamente NON diffusa e per di più richiedente SEMPRE una card? e se poi scelgono una codifica associata ad un sistema operativo MHP NON gestibile dai normali decoder standard CI??? ricadiamo nella situazione skifobox...con in più grosse complicazioni (specie a livello condominiale) nella gestione del multifeed.
Effettivamente NON vedo vantaggi: LA7 e altri non presenti in chiaro su HB se volessero potrebbero benissimo affittare banda su un qualunque operatore di HB (Link, RR, Telespazio, Globecast, BT, MediaBroadcast, ecc...) e decidere eventualmente di usare lo stesso sistema di codifica uguale per tutti in caso di programmi senza diritti x estero concedendo tessere solo per residenti in Italia e come fa la tv svizzera...

Anche in Germania stavano cercando di fare qualcosa di simile a Tivu con Entavio ma per fortuna alcuni broadcasters si sono dissociati....e per ora riusciamo ad averli ancora in chiaro su Astra.

TiVù a 9E? NO GRAZIE

oops: scusate l'OT...[/QUOTE]

Ciao Billy,

per me mi sembre normale ché tutti voi siete sembre sul l'angocha ch'e un giorno non sia piu possibile vedere la tv itaiana.

Ma io penso , ch'é l'italia non e la francia, e ch'e se un giorno potrebe capitare ch'é la mediaset e la rai decidese di non piu proponere loro tv in free sul sat hotbird.

Io penso ch'é l'italiano , ch'e non si arrende mai, non lacerebe mai una cosa similé arrivare.

E vero ch'e sembra molto strano questo crytagio del tg5 la sera e soltanto la sera , ma da vedere , aspetiamo un puo.

Se fra 2 o tre setimane le cosé sono sembre le stesse.

Dopiamo aloro scrivere tutti noi a la mediaset per fare ci capire ch'e se non vuolo ché non si vedde piu il tg5 , non sara per noi un drama , ma ch'e se pensono ch'e un giorno posso spendere tutti programmi.
Alora ch'e sia chiaro ch'é la publicita su la merendina o su altri prototo ch'e fa vivere mediaset non la vedremo pui anché , e da rifletere per loro piu ch"é per noi.

Non sono sicuro ch'e l'italia fara le stese strategia dela francia.

l'italia e un paese di liberta, e di questa liberta e nata molto publicita, se domani questa liberta e tolta alora la publicita sara tale e quale della francia.

Pocco publicita e pocco ascolto, pocco publicita et pocco film, pocco publicita e tv alla francese, tv senza niente da vedere e senza ascoltatore.

Ieri sera o ascolta su una tv francesa direct 8 un animatore ch'e diceva la tv francesa publica va male ma speriano da non divendare mai commo la tv italiano, dove si vedde soltanto publicita et donne spogliate.

Questo cretino di giornalisto ch'e a lavorata a la 5 francesa dal tempo dove erra encora in vita questa canale in francia.
Dovrebe si vergognare di dire cosi rasista su la tv italiana.

Mi spiego per un francese la tv italiana fa scifo, e soltanto ragazze spogliate e publicita.

Mai io ch'e sonno nato in francia ma ch'e resto italiano nel sanguo , vi posso assicuare ch'e la tv francese non vale tanto pui di zero.

Niente programmi , puoco film, niente varieta, programmi ché si vedano da anni in repetitione, ...

voi italiani siete un popolo unite , é non ancora detto ch'e l'italia deve assomigliare a un paese ch'é non sa ch'e dire cosé ché non sono come in francia.

dovete essere fier di essere italiani, dovete essere fiere d'avere belle ragazze, siete fiere d'avere una tv anch'e per chi non a soldi e ch'e non si puo pagarre sky o canal+ !

Amitié
guy

MEGADISH ha scritto:
Date un' occhiata all' EPG di Retequattro...adesso

L' evento però è visibile anche sul sat :)

Che ci stiano prendendo l' abitudine ?
Questa volta hanno messo il "Visibile in analogico..." direttamente nel titolo.

Sottolineo una cosa, quando ci si posizione su un canale attraverso lo Skybox, una volta avvenuta la sintonizzazione non viene più usata l'EPG di Sky ma quella locale del canale in questione.
Quindi con questo gioco prima compare il titolo dell'evento messo da Sky, e appena sintonizzati compare sul banner la fantomatica scritta messa da Mediaset.

PITUFO ha scritto:
Quindi io che sono abbonato Rai per forza, e abbonato sky per vedere sul sat la rai quando cripta vedrei certamente molto positivamente una piattaforma che mi consenta di vedere finalmente la tv.

Il resto e' aria fritta, politica e demagogia.
Non conosco il tuo caso, ma ne ho sentiti tantissimi come te che si lamentano del segnale e poi non si preoccupano di far controllare l'antenna da qualcuno.
Per il resto credo che sia poco intelligente abbonarsi per vedere Rai criptata quando basta una scheda scaduta che trovi pure a 10 euro!

ieri sera anche durante distretto di polizia c'era la scritta: visibile su digitale terrestre o analogico, poi per fortuna non hanno criptato.
anche io come un altro utente del forum, non è per pigrizia nel cambiare da satellite a analogico ma è proprio che mediaset lo prendo molto ma molto male e anche con il ddt non prendo una mazza!!i canali di Mediaset premium come per magia invece li vedo e bene...

Ho ragione di credere che la decisione di criptare sul sat porta scompensi anche sul terrestre analogico. In questi giorni (anche adesso) il segnale del tg viene interrotto almeno una volta nel primo minuto o due dall'inizio. Va a nero, e poi riprende, coem se cambiaase feed o decriptasse. Oggi lo fa più volte.

serreb ha scritto:
Ho ragione di credere che la decisione di criptare sul sat porta scompensi anche sul terrestre analogico. In questi giorni (anche adesso) il segnale del tg viene interrotto almeno una volta nel primo minuto o due dall'inizio. Va a nero, e poi riprende, coem se cambiaase feed o decriptasse. Oggi lo fa più volte.
Problemi pure su Rete 4 che è in chiaro, che sia un problema solo del ripetitore di Trieste? :eusa_think:

scelta poco intelligente,ma oramai non mi stupisco più di niente:D

Boothby ha scritto:
Problemi pure su Rete 4 che è in chiaro, che sia un problema solo del ripetitore di Trieste? :eusa_think:
ma i problemi li ha solo durante il tg5... a quanto vedo

Sull'analogico terrestre (L'Aquila Ch 23) il Tg 5 questa sera si è visto solo per pochi minuti. Il segnale è tornato verso la fine del TG.

Mediaset ha deciso di boicottare il satellite
Ma se CSI Miami e' stato sempre visibile sul satellite, ora improvvisamente non hanno piu' i diritti per l'estero????????????
Qua c'e' qualcosa che non quadra da quando non c'e' stato piu' l'accordo tra sky e mediaset per i canali gallery.
E' veramente una vergogna!!!!!!!!!!!!!:icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted:

numbhead ha scritto:
appena criptato CSI

io non ho parole, che idioti...
no guarda stasera hanno toccato il fondo:mad: :eusa_wall: :mad: da me italia 1 non s'è mai visto bene e subito dopo la sigla puffete, non credevo ai miei occhi

BillyClay ha scritto:
Si si hai ragione, anche con la Smart Cam, ma così diventa sempre MHP!!! E' questo che intendevo....per me MHP è odioso quasi quanto il S.O. di Sky...

Assolutamente no!
La SmartCam non trasforma il tuo CI in un ricevitore MHP, magari lo facesse :crybaby2:
E' solo una cam che implementa la versione proprietaria di Nagra di Mediaset e Irdeto de La7... null'altro :D

Secondo me il povero MHP non è così male, non associatelo sempre alla pay tv... è un'evoluzione sensata aperta a tutti (visto che è Java) non come il sistema di Sky che è chiuso... certo non dovete pensare che sostituisca internet... io la vede come un'evoluzione del televideo con i colori, foto, filmati e audio :5eek:

La lentezza dipenderà anche dai processori dei ricevitori... cosa pretendete da un cosa che farà 25 Mhz?
Magari in futuro ce ne metteranno di più potenti e vedrete come filerà l'MHP!

Inoltre i ricevitori del DTT son molto più avanzati degli Skyfo-box nemmeno paragonabili... son prodotti da case sensate, in libera vendita e senza strane costrizioni i canali son nell'ordine che vuoi, posson far da PVR o avere l'audio AC3 senza pagare alcun balzello aggiuntivo a Sky o chicchesia e ora con la CAM nemmeno sei più obbligato ad usare un dispotivo "certificato"!

fano

fano ha scritto:
Secondo me il povero MHP non è così male, non associatelo sempre alla pay tv... è un'evoluzione sensata aperta a tutti (visto che è Java) non come il sistema di Sky che è chiuso... certo non dovete pensare che sostituisca internet... io la vede come un'evoluzione del televideo con i colori, foto, filmati e audio :5eek:
La vera differenza tra MHP e OpenTV (utilizzato da Sky) è che il primo è uno standard DVB.
Sarà "aperto a tutti", ma per utilizzarlo bisogna comunque pagare, inoltre anche OpenTV utilizza tecnologia Java.

Aggiungo che MHP è stato sviluppato, tra gli altri, dalla stessa OpenTV.

Per quel che riguarda il confronto con il televideo, lo vedo più che altro come un grosso passo indietro.
Il teletext tiene più di 900 pagine, le applicazioni MHP oltre ad esser lente sono solo di qualche paginetta con in aggiunta qualche foto. Senza contare che il teletext funziona su tutte le TV.
fano ha scritto:
e ora con la CAM nemmeno sei più obbligato ad usare un dispotivo "certificato"!
Se non sbaglio la CAM stessa è un dispositivo "certificato".

Indietro
Alto Basso