A
atton
se l'alternativa deve essere il tg1, tg5 4everpietro89 ha scritto:non fanno mica un tg esclusivo per cui vale la pena vederlo...![]()
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
se l'alternativa deve essere il tg1, tg5 4everpietro89 ha scritto:non fanno mica un tg esclusivo per cui vale la pena vederlo...![]()
Perchè? Possono benissimo restare in QPSK o se volessero in 8PSK per aumentare efficienza: ma così servirebbero decoder nuovi ....ma sicuramente MHP!! (oltre a parabola nuova o riorientata)!!aristocle ha scritto:Più che un decoder MHP dovrebbero cambiare la modulazione dei trasponder.
fano ha scritto:Il legame Pay-tv - MHP è caduto con l'arrivo della SmartCam... le pay tv Mediaset e La7 sono visibili sui TV e ricevitori CI senza MHP senza problemi... non vedo perchè dovrebbe essere diverso per Tivù... si potrà usare la Smartcam sui nostri CI senza problemi![]()
aristocle ha scritto:Il RAI 10992, Mediaset1 e il Mediaset2 sono su Hotbird, ma non essendo destinate al pubblico potrebbero anche essere spostate su EB9 dove la banda te la tirano dietro, e si potrebbe usare una card mediaguard visto che quella codifica già è in parte implementata.
bè dipende anche da cosa si ha a disposizione sul proprio impianto satellitare fra i canali free e pay.atton ha scritto:se l'alternativa deve essere il tg1, tg5 4ever
BillyClay ha scritto:Il concetto di Guy è chiaro e da ricordare: ora almeno qualcosa c'è in chiaro sul sat, se invece nascerà la piattaforma Tivù sarà TUTTO codificato!!!!
Quindi meglio qualcosa che niente!
Ps Ma chi è che vuole una piattaforma su una posizione orbitale assolutamente NON diffusa e per di più richiedente SEMPRE una card? e se poi scelgono una codifica associata ad un sistema operativo MHP NON gestibile dai normali decoder standard CI??? ricadiamo nella situazione skifobox...con in più grosse complicazioni (specie a livello condominiale) nella gestione del multifeed.
Effettivamente NON vedo vantaggi: LA7 e altri non presenti in chiaro su HB se volessero potrebbero benissimo affittare banda su un qualunque operatore di HB (Link, RR, Telespazio, Globecast, BT, MediaBroadcast, ecc...) e decidere eventualmente di usare lo stesso sistema di codifica uguale per tutti in caso di programmi senza diritti x estero concedendo tessere solo per residenti in Italia e come fa la tv svizzera...
Anche in Germania stavano cercando di fare qualcosa di simile a Tivu con Entavio ma per fortuna alcuni broadcasters si sono dissociati....e per ora riusciamo ad averli ancora in chiaro su Astra.
TiVù a 9E? NO GRAZIE
oops: scusate l'OT...
Questa volta hanno messo il "Visibile in analogico..." direttamente nel titolo.MEGADISH ha scritto:
Non conosco il tuo caso, ma ne ho sentiti tantissimi come te che si lamentano del segnale e poi non si preoccupano di far controllare l'antenna da qualcuno.PITUFO ha scritto:Quindi io che sono abbonato Rai per forza, e abbonato sky per vedere sul sat la rai quando cripta vedrei certamente molto positivamente una piattaforma che mi consenta di vedere finalmente la tv.
Il resto e' aria fritta, politica e demagogia.
Problemi pure su Rete 4 che è in chiaro, che sia un problema solo del ripetitore di Trieste?serreb ha scritto:Ho ragione di credere che la decisione di criptare sul sat porta scompensi anche sul terrestre analogico. In questi giorni (anche adesso) il segnale del tg viene interrotto almeno una volta nel primo minuto o due dall'inizio. Va a nero, e poi riprende, coem se cambiaase feed o decriptasse. Oggi lo fa più volte.
ma i problemi li ha solo durante il tg5... a quanto vedoBoothby ha scritto:Problemi pure su Rete 4 che è in chiaro, che sia un problema solo del ripetitore di Trieste?![]()
no guarda stasera hanno toccato il fondonumbhead ha scritto:appena criptato CSI
io non ho parole, che idioti...
BillyClay ha scritto:Si si hai ragione, anche con la Smart Cam, ma così diventa sempre MHP!!! E' questo che intendevo....per me MHP è odioso quasi quanto il S.O. di Sky...
La vera differenza tra MHP e OpenTV (utilizzato da Sky) è che il primo è uno standard DVB.fano ha scritto:Secondo me il povero MHP non è così male, non associatelo sempre alla pay tv... è un'evoluzione sensata aperta a tutti (visto che è Java) non come il sistema di Sky che è chiuso... certo non dovete pensare che sostituisca internet... io la vede come un'evoluzione del televideo con i colori, foto, filmati e audio![]()
Se non sbaglio la CAM stessa è un dispositivo "certificato".fano ha scritto:e ora con la CAM nemmeno sei più obbligato ad usare un dispotivo "certificato"!