Costo lavoro sostituzione rubinetti chiusura acqua centrale per un alloggio

palebbi

Bannato
Digital-Forum Platinum Master
Buonasera!
Oggi, ho fatto sostituire dal mio idraulico i rubinetti per la chiusura dell'acqua centrale del mio alloggio.
Il lavoro prevedeva la rottura delle piastrelle, il montaggio di due rubinetti a sfera (un per l'acqua fredda, l'altro per quella calda), ed il ripristino delle opere murarie comprensiva di posa delle piastrelle rimosse (che fornisco io).
Il presso dell'intervento, tutto compreso (IVA, materiali, manodopera ed uscita) è di 120€. Vi pare un prezzo onesto? In caso contrario quanto sarebbe stato un prezzo onesto?
Grazie!

dipende dal tempo che ha impiegato ma a me sembra equo come prezzo calcola che la due valvole a sfera da sole costano circa 10 €

Foul64 ha scritto:
dipende dal tempo che ha impiegato ma a me sembra equo come prezzo calcola che la due valvole a sfera da sole costano circa 10 €
Le ore di lavoro erano due, in due persone.

direi onesto, molto onesto! ;)

da noi i costi sono di 50-60€/ora.

Si ti è andata proprio bene.

Una cosa non sono riuscito a capire: se la chiusura dell'acqua è centrale, cioè è posta all'ingresso dell'acqua o comunque va ad intercettare il tubo di adduzione nell'appartamento, che motivo c'era di mettere un rubinetto anche per l'acqua calda. Tranne che l'acqua calda arrivi separatamente da un boiler condominiale.

;)

relop.ing ha scritto:
Si ti è andata proprio bene.

Una cosa non sono riuscito a capire: se la chiusura dell'acqua è centrale, cioè è posta all'ingresso dell'acqua o comunque va ad intercettare il tubo di adduzione nell'appartamento, che motivo c'era di mettere un rubinetto anche per l'acqua calda. Tranne che l'acqua calda arrivi separatamente da un boiler condominiale.

;)
Si, c'è una caldaia centralizzata per l'acqua calda, ed ognuno paga il consumo misurato da un apposito contatore.
Va detto che l'idraulico è amico di famiglia, forse per quello ha fatto un prezzo scontato. Un condomino del mio stesso palazzo che alcuni mesi fa ha fatto lo stesso lavoro ha speso 450€ (che a me pare una follia!).

palebbi ha scritto:
..forse per quello ha fatto un prezzo scontato. Un condomino del mio stesso palazzo che alcuni mesi fa ha fatto lo stesso lavoro ha speso 450€ (che a me pare una follia!).
:D è una follia piuttosto diffusa...;) almeno qui da noi!

Indietro
Alto Basso