Costo di disattivazione o corrispettivo

Paolo1969

Digital-Forum Friend
Registrato
6 Aprile 2006
Messaggi
29.797
Località
Provincia di Viterbo
Stavo leggendo una pubblicità di un gestore di telefonia e mi è caduto l'occhio su una frase: "Corrispettivo di disattivazione richiesto sempre".

Vado sul sito e vedo:

Condizioni generali
Durata minima del contratto: è di 12 mesi e si rinnova tacitamente per periodi di uguale durata.
Costo di disattivazione 60€.

Mi sembra che il costo di recesso, sia dovuto soltanto nei casi in cui recedi durante il contratto, mentre sembra che anche se recedi a scadenza, ti appioppano i 60 euro (cifra oltretutto troppo cara). Mi chiedo che aspettano le autorità a sanzionare dette società tlc, che aggirano il decreto bersani, spostando la "penale" che era presente prima, a costo di disattivazione, anche a seguito di esposti delle associazioni di consumatori. Per quanto mi riguarda non sarò mai cliente, con queste condizioni, anche se mi danno 2 anni gratis di ADSL. :evil5:

Avete avuto esperienze in merito, relativamente a costi di disattivazione o costi nascosti in bolletta?
 
Indietro
Alto Basso