Costo aggiunta dual feed a parabola esistente

neongio

Digital-Forum Senior
Ciao a tutti

in previsione del passaggio di rtl ch su astra nel 2014, avrei in previsione queste opzione per la mia parabola personale ma montata sul tetto condominiale attualmente su hotbird:

1) Aggiungere un'altra parabola appositamente per Astra;
2) Muovere verso Astra quella che si ha;
3) Fare un dual feed Astra-Hotbird.

escludendo il punto 1, vorrei sapere quanto costa eseguire il punto 2 da un tecnico specializzato, e quanto costa mettere un dual feed hotbird astra per il punto 3

non ho sky e non mi interessa anche se perdere hotbird non è il massimo

La soluzione 3 cioè il dual-feed è la migliore se il tuo disco ha un diametro di almeno 80cm. Non so dirti quando chiedo un antennista perchè varia da antennista ad antennista... Il costo del materiale tra staffa, lnb è switch, è intorno ai 25-30 euro.

La soluzione 3 cioè il dual-feed è la migliore se il tuo disco ha un diametro di almeno 80cm. Non so dirti quando chiedo un antennista perchè varia da antennista ad antennista... Il costo del materiale tra staffa, lnb è switch, è intorno ai 25-30 euro.

tanto poi il cavo che entra in casa è sempre quello no? serve anche uno switch diseqc? la mia tv samsung con sat integrato lo supporta (1.2)

Se la tua parabola è una 80cm o una 85cm, potresti installare un monoblocco di 6° (chiamato comunemente Hotbird e Astra), anche se non si ottiene il massimo rendimento come 2 lnb separati perchè essendo un pezzo unico non si possono fare tutte le regolazioni necessarie, però è un buon compromesso per contenere i costi. Lo puoi installare con molta facilità... basta sostituire il vecchio lnb con il monoblocco, operazione chè puoi effettuare tranquillamente senza chiamare l'antennista. Un monoblocco costa all'incirca dai 12 ai 30 euro.

Se la tua parabola è una 80cm o una 85cm, potresti installare un monoblocco di 6° (chiamato comunemente Hotbird e Astra), anche se non si ottiene il massimo rendimento come 2 lnb separati perchè essendo un pezzo unico non si possono fare tutte le regolazioni necessarie, però è un buon compromesso per contenere i costi. Lo puoi installare con molta facilità... basta sostituire il vecchio lnb con il monoblocco, operazione chè puoi effettuare tranquillamente senza chiamare l'antennista. Un monoblocco costa all'incirca dai 12 ai 30 euro.

Quindi il monoblocco ha già lo switch diseqc che mixa i due flussi vero?

Indietro
Alto Basso