Ciao, minacciare disdetta serve a ben poco generalmente.
Per come la vedo io hai 3 opzioni:
OPZIONE 1: continuare a pagare l'importo e toglierti il pensiero
OPZIONE 2: provare a telefonare piu' volte senza dare disdetta e chiedere sconti, per qualcuno ha funzionato:
https://www.digital-forum.it/thread...abbonamenti-seconda-parte.200010/post-7991063
OPZIONE 3: dare disdetta e cercare di capire se sei disposto ad andare in freevision o al buio; se vuoi percorrere questa (ipoteticamente lunga) strada, qua la guida, e di seguito la possibile scontistica che potrebbe esserti applicata:
https://www.digital-forum.it/thread...iva-sconti-sky-retention-reconnection.219460/
Ovviamente tieni a mente che a listino SMART avrai il vincolo dei 18 mesi che con vecchio listino non hai.
La domanda da porsi e': quali pacchetti vorresti a nuovo listino Smart? Tieni conto che Famiglia e' compreso in TV passando a Smart, Kids si paga a parte.
Ti consiglio di dare un occhio alla tabella tra riga 2 e 11 per capire quali sono i nuovi pacchetti.
docs.google.com
Da capire se vuoi il 4K o ti basta HD: non esistono piu' i canali SD quindi l'HD e' compreso e si paga a parte il 4K.
E da capire se hai Sky su piu' di un televisore e hai bisogno del Multiscreen, o se hai una TV unica con Sky.