Costo abbonamento

robis27

Digital-Forum New User
Salve,
Sono cliente sky da molti anni. Nel corso del tempo il costo dell’abbonamento e’ aumentato di molto.
Ora siamo a euro 76,98, vedi sotto.

Se chiamo sky e chiedo di applicare il listino smart ho qualche possibilita’ di ribasso oppure devo minacciare la disdetta?
Grazie per i consigli
Roby

Ciao ma come e composto il tuo abbonamento ? Sei a scadenza ?

Ciao ma come e composto il tuo abbonamento ? Sei a scadenza ?
ABBONAMENTO TV
Sky TV24,50€
Sky Famiglia5,40€
Sky Sport23,19€
Sky Calcio7,99 €
Sky HD 4K
anziché 9,90€
Incluso
Sky Q Plus
anziché 19,80€
15,90€
Totale76,98€
Scadenza settembre 2025

Se chiamo sky e chiedo di applicare il listino smart ho qualche possibilita’ di ribasso oppure devo minacciare la disdetta?
Ciao, minacciare disdetta serve a ben poco generalmente.

Per come la vedo io hai 3 opzioni:
OPZIONE 1: continuare a pagare l'importo e toglierti il pensiero
OPZIONE 2: provare a telefonare piu' volte senza dare disdetta e chiedere sconti, per qualcuno ha funzionato: https://www.digital-forum.it/thread...abbonamenti-seconda-parte.200010/post-7991063
OPZIONE 3: dare disdetta e cercare di capire se sei disposto ad andare in freevision o al buio; se vuoi percorrere questa (ipoteticamente lunga) strada, qua la guida, e di seguito la possibile scontistica che potrebbe esserti applicata: https://www.digital-forum.it/thread...iva-sconti-sky-retention-reconnection.219460/

Ovviamente tieni a mente che a listino SMART avrai il vincolo dei 18 mesi che con vecchio listino non hai.

La domanda da porsi e': quali pacchetti vorresti a nuovo listino Smart? Tieni conto che Famiglia e' compreso in TV passando a Smart, Kids si paga a parte.
Ti consiglio di dare un occhio alla tabella tra riga 2 e 11 per capire quali sono i nuovi pacchetti.

Da capire se vuoi il 4K o ti basta HD: non esistono piu' i canali SD quindi l'HD e' compreso e si paga a parte il 4K.

E da capire se hai Sky su piu' di un televisore e hai bisogno del Multiscreen, o se hai una TV unica con Sky.

Ciao, minacciare disdetta serve a ben poco generalmente.

Per come la vedo io hai 3 opzioni:
OPZIONE 1: continuare a pagare l'importo e toglierti il pensiero
OPZIONE 2: provare a telefonare piu' volte senza dare disdetta e chiedere sconti, per qualcuno ha funzionato: https://www.digital-forum.it/thread...abbonamenti-seconda-parte.200010/post-7991063
OPZIONE 3: dare disdetta e cercare di capire se sei disposto ad andare in freevision o al buio; se vuoi percorrere questa (ipoteticamente lunga) strada, qua la guida, e di seguito la possibile scontistica che potrebbe esserti applicata: https://www.digital-forum.it/thread...iva-sconti-sky-retention-reconnection.219460/

Ovviamente tieni a mente che a listino SMART avrai il vincolo dei 18 mesi che con vecchio listino non hai.

La domanda da porsi e': quali pacchetti vorresti a nuovo listino Smart? Tieni conto che Famiglia e' compreso in TV passando a Smart, Kids si paga a parte.
Ti consiglio di dare un occhio alla tabella tra riga 2 e 11 per capire quali sono i nuovi pacchetti.

Da capire se vuoi il 4K o ti basta HD: non esistono piu' i canali SD quindi l'HD e' compreso e si paga a parte il 4K.

E da capire se hai Sky su piu' di un televisore e hai bisogno del Multiscreen, o se hai una TV unica con Sky.
Grazie per la risposta molto esauriente.
La mia intenzione e’ togliere Calcio e lasciare Tv+sport+multiscreen. Con Smart pagherei 47,70 se non sbaglio.

Avrei altre due domande:
- posso dare disdetta subito con 30 gg di preavviso o devo aspettare la scadenza a settembre 2025?
- se sky accetta di passarmi a listino Smart lo puo’ fare da subito o dopo la scadenza di settembre 2025?

Grazie ancora per la cortesia.
Roby

Avrei altre due domande:
- posso dare disdetta subito con 30 gg di preavviso o devo aspettare la scadenza a settembre 2025?
- se sky accetta di passarmi a listino Smart lo puo’ fare da subito o dopo la scadenza di settembre 2025?
Si puoi dare disdetta subito, dando 30 giorni effettivi di preavviso (decreto Bersani).
I cambi all'abbonamento vengono fatti da subito, non e' necessario aspettare la scadenza naturale.

Si puoi dare disdetta subito, dando 30 giorni effettivi di preavviso (decreto Bersani).
I cambi all'abbonamento vengono fatti da subito, non e' necessario aspettare la scadenza naturale.
La disdetta anticipata dunque non comporta nessuna penale?

La disdetta anticipata dunque non comporta nessuna penale?
Esatto, puoi simulare dal form online quanti sono i costi di uscita. A vecchio listino sono zero. Scrolla in basso fino alla voce "Disdici online".

Praticamente paghi un botto perche' e' come se fossi in Sky Open, quindi hai il "lusso" di dare disdetta quando ti pare senza pagare penali.

Inoltre e' anche bene considerare Now, se vuoi solo Sport con 19,98 te la caveresti se hai due smart tv, e se puoi tollerare un po' di ritardo rispetto al SAT.
Mentre sempre con Now, Intrattenimento + Cinema + Sport + Premium costerebbe 29,98 che e' sempre meno di Sky.

Tieni conto che Famiglia e' compreso in TV passando a Smart, Kids si paga a parte.
Kids cosa offre rispetto a Famiglia vecchio listino (canali dal 600)?
Grazie.

Kids a 5€ sui nuovi listini apre i canali in area 600 e relativi contenuti on demand di quei canali.

Esatto, puoi simulare dal form online quanti sono i costi di uscita. A vecchio listino sono zero. Scrolla in basso fino alla voce "Disdici online".

Praticamente paghi un botto perche' e' come se fossi in Sky Open, quindi hai il "lusso" di dare disdetta quando ti pare senza pagare penali.

Inoltre e' anche bene considerare Now, se vuoi solo Sport con 19,98 te la caveresti se hai due smart tv, e se puoi tollerare un po' di ritardo rispetto al SAT.
Mentre sempre con Now, Intrattenimento + Cinema + Sport + Premium costerebbe 29,98 che e' sempre meno di Sky.
Ho provato a chiamare il 170 ma mi propongono di passare a smart solo aggiungendo skywifi .
Ho rifiutato perche il wifi non mi interessa, sono gia’ a posto.

Cosa mi consigliate ora? Mando disdetta e aspetto offerta?
Ho skytv+sky calcio+multiscreen e pago 63 euro.
Grazie

il.sirio scusa se mi aggancio.
essendo alla finestra per disdetta a fine febbraio sto valutando di attivare 1 mese di NowTv Sport nel momento in cui passerò in FV.
Nel sito però non trovo le tue cifre (dici 19,98 per Sport - io vedo 24,99 senza vincolo 12 mesi 14,99 con vincolo)
E il pacchetto completo è a 36,99 senza vincolo 12 mesi (24,99 con vincolo).
E non è chiaro se l'opzione premium (2 dispositivi contemporaneamente) è un di più a che costo.
Intendi che anche Now propone sconti per nuovi clienti?
Anche per le attivazioni non vincolate ai 12 mesi di permanenza?

Nel sito però non trovo le tue cifre (dici 19,98 per Sport - io vedo 24,99 senza vincolo 12 mesi 14,99 con vincolo)
Sport + Premium con vincolo sono 19,99. Se vuoi solo tamponare per un mese, Now non è la soluzione migliore. Prova Sky a 9 Euro con Sky Q via internet lo è.

il.sirio scusa se mi aggancio.
essendo alla finestra per disdetta a fine febbraio sto valutando di attivare 1 mese di NowTv Sport nel momento in cui passerò in FV.
E il pacchetto completo è a 36,99 senza vincolo 12 mesi (24,99 con vincolo).
E non è chiaro se l'opzione premium (2 dispositivi contemporaneamente) è un di più a che costo.
Intendi che anche Now propone sconti per nuovi clienti?
Anche per le attivazioni non vincolate ai 12 mesi di permanenza?
ho capito da solo, le tue cifre sono per pass vincolati 12 mesi + opzione premium per 2 dispositivi a 5 euro
chiedo scusa...

ho capito da solo, le tue cifre sono per pass vincolati 12 mesi + opzione premium per 2 dispositivi a 5 euro
chiedo scusa...
Si più che 2 dispositivi è per non ciucciarsi la pubblicità ogni video che fai partire... niente di cui scusarsi :thumbup:

in FV si potrebbe già richiedere?
eh beh si devi calcolarti tu i tempi, conta che da quando lo ordini ci vogliono circa un paio di giorni, poi se ci sono ritardi imprevisti poco da fare, ma di solito arrivano subito.

Now non è la soluzione migliore. Prova Sky a 9 Euro con Sky Q via internet lo è.

daysleeper15 said:
in FV si potrebbe già richiedere?

il.sirio said:
eh beh si devi calcolarti tu i tempi, conta che da quando lo ordini ci vogliono circa un paio di giorni, poi se ci sono ritardi imprevisti poco da fare, ma di solito arrivano subito.
ciao.
a fine mese passo in FV
qualche tentativo al 170 sempre e solo 30%
a questo punto cerco di arrivare al buio per il 40% (mi serve Sport+Multivision+Netflix standard) a 34,02 euro

per attivare "Prova Sky" a 9 euro devo attendere che sia scaduto l'attuale contratto (ovvero con FV già attivo)?
se attivo questo sul nominativo attuale poi posso ottenere la reconnection?

per ovviare alla perdita della reconnection e all'attesa dell'attivazione se faccio un contratto a nome diverso qualche giorno prima della scadenza (stesso indirizzo) cosa succede?
arriva un altro decoder dedicato? e lo Sky Q con parabola resta attivo in FV sul nominativo disdettato per 30 giorni?

alla fine del mese di Marzo avrò 2 opzioni aperte:
- reconnection (se 40%) su nominativo "storico"
- nuovo contratto su nuovo nominativo dopo Prova 30gg

il secondo caso come funziona? ti chiamano loro per vedere se vuoi mantenere il contratto e se sì quali condizioni proporranno?
oppure se non disdetti entro i 30gg si attiva automaticamente un contratto a che condizioni?

comunque sia temo che qualche giorno di buio totale ce l'avrò o in testa o in coda al FV
se parto prima con la Prova i 30 gg scadranno prima del buio e dovrò aspettare la trattativa reconnection dopo la fine del mese
se parto dopo rischio qualche giorno di buio all'inizio del FV dove non avrò Sport e Netflix (Multivision metto già in conto di perderlo per un mese)

l'unica è se funziona il nuovo contratto dopo Prova Sky, in quel caso partendo qualche giorno in anticipo alla scadenza dei 30gg potrei avere i pacchetti che mi servono in continuità. ma ripeto dipende dal prezzo ottenibile.

scusate le domande ma avendo l'account Sky attivo se cerco le info su Prova Sky non me le fa vedere e mi manda al mio FaiDaTe dove questa opzione non è consultabile

Indietro
Alto Basso