Cosa deve fare Mediaset premium per migliorare la sua offerta secondo voi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
marcobremb ha scritto:
Ma chi ve l'ha detta questa? :doubt: :icon_rolleyes:
Non sei il primo a dire una cosa del genere... non mettiamo in giro false notizie x favore.

Con sky per vedere la CL basta il pack Sport!

Sicuramente WLecce e Inter intendeva che per avere Serie A e Champions bisogna avere sia il pacco Calcio che quello Sport.

Comunque, non andiamo troppo OT

:)

Premium se non fanno investimenti massicci e si parla di 100 mln € tre Champions e cinema, non la vedo rosea a livello di NUOVI sottoscrizioni, purtroppo i costi rimarranno elevati, io penso che due paytv in Italia non possono convivere, ne rimarrà solo una premium o SKY.
Confalonieri parla di azienda a rischio, licenziamenti e ridimensionamento dice tutto.
Dimezzamento valore in borsa persi più della meta della capitalizzazione di Mediaset, 2012 se va bene -5% di pubblicità sono altre perdite.
Diritti calcio 2012/13
Costo serieA passa da 210 mln a 268 mln +58 mln€
Europa League da 10 mln a 22 mln + 12 mln€
Champions risparmia i 33mln€, con un totale di esborso + 37 mln € tutto questo senza Champions per me serieB e silver non li comprano.
Un bagno di sangue...

marcobremb ha scritto:
Ma chi ve l'ha detta questa? :doubt: :icon_rolleyes:
Non sei il primo a dire una cosa del genere... non mettiamo in giro false notizie x favore.

Con sky per vedere la CL basta il pack Sport!
mamma mia che pignoleria...:doubt: nessuna notizia falsa, semplicemente ho sottinteso la serie A...intendevo dire per vedere serie A e Champions...dimmi tu quale calciofilo lascia Premium per vedere la Champions e poi passa a Sky accontentandosi di vedere solo la Champions e non la serie A :doubt:

EDIT:
tuttosport23 ha scritto:
Sicuramente WLecce e Inter intendeva che per avere Serie A e Champions bisogna avere sia il pacco Calcio che quello Sport.

Comunque, non andiamo troppo OT

:)
appunto, mi sembrava ovvio che intendessi quello :) marcobremb fa presto ad accusare di falsità :doubt:

W LECCE & INTER ha scritto:
mamma mia che pignoleria...:doubt: nessuna notizia falsa, semplicemente ho sottinteso la serie A...intendevo dire per vedere serie A e Champions...dimmi tu quale calciofilo lascia Premium per vedere la Champions e poi passa a Sky accontentandosi di vedere solo la Champions e non la serie A :doubt:

EDIT: appunto, mi sembrava ovvio che intendessi quello :) marcobremb fa presto ad accusare di falsità :doubt:
Comunque era scritta molto male (trattasi di cosa falsa scritta in quella maniera ;) )
E in realtà c'è la SerieA anche nel pack sport...

marcobremb ha scritto:
Comunque era scritta molto male (trattasi di cosa falsa scritta in quella maniera ;) )
E in realtà c'è la SerieA anche nel pack sport...
allora questa è scritta anche peggio...perchè ci sono solo anticipi e posticipi nel pacco Sport e non so neanche se ci sono tutti...ricordo che quando ci sono stati dei recuperi a volte non erano inclusi nel pacco Sport. Comunque smetto di discutere con te perchè mi sembri intenzionato solo a far polemica. Fine OT

W LECCE & INTER ha scritto:
allora questa è scritta anche peggio...perchè ci sono solo anticipi e posticipi nel pacco Sport e non so neanche se ci sono tutti...ricordo che quando ci sono stati dei recuperi a volte non erano inclusi nel pacco Sport. Comunque smetto di discutere con te perchè mi sembri intenzionato solo a far polemica. Fine OT
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2806228&postcount=110
L'ho spiegato chiaramente qualche post fa

Io sono intenzionato a far polemica??? Eh no... ho solo detto di scrivere le cose chiaramente (senza ambiguità). :)

Ragà su, basta!

Ritorniamo in tema ;)

A quanto vedo questo 3d sta avendo molto successo, 2 giorni già 12 pagine!

A Mediaset dovrebbero leggere un po di cose, ne abbiamo scritto di cose interessanti, e quasi tutti siamo d'accordo su come muoversi.

Sono sempre più convinto che nei prossimi mesi capiremo definitivamente dove vogliano arrivare, anche perché oramai lo abbiamo detto, peggio di così non possono andare, quindi al massimo si resta così.

turn ha scritto:
Premium se non fanno investimenti massicci e si parla di 100 mln € tre Champions e cinema, non la vedo rosea a livello di NUOVI sottoscrizioni, purtroppo i costi rimarranno elevati, io penso che due paytv in Italia non possono convivere, ne rimarrà solo una premium o SKY.
Confalonieri parla di azienda a rischio, licenziamenti e ridimensionamento dice tutto.
Dimezzamento valore in borsa persi più della meta della capitalizzazione di Mediaset, 2012 se va bene -5% di pubblicità sono altre perdite.
Diritti calcio 2012/13
Costo serieA passa da 210 mln a 268 mln +58 mln€
Europa League da 10 mln a 22 mln + 12 mln€
Champions risparmia i 33mln€, con un totale di esborso + 37 mln € tutto questo senza Champions per me serieB e silver non li comprano.
Un bagno di sangue...
Sì, ma quando fai gli investimenti, il costo unitario per abbonato aumenta e se vuoi, in prospettiva, realizzare un utile sul capitale investito, devi per forza aumentare il ricavo unitario per abbonato, cioè il aumentare il prezzo medio (ponderato) dei pacchetti; ma non operando in regime monopolistico, bisogna fare i conti con il prodotto (e i prezzi) della concorrenza. Essere competitivi in termini di rapporto qualità/prezzo con SKY, per MP è praticamente impossibile (sempre a mio avviso); ma è proprio per questo filo di ragionamento che, poi, non vedo vie di uscita rosee. Ciao

Che Mediaset non viva un momento buono (eufemismo) non lo diciamo noi ma lo dice Confalonieri e i suoi subordinati, se i soldi non ce stanno, non ce stanno, c'è poco da fare.

Ultima modifica:
tuttosport23 ha scritto:
Ritorniamo in tema ;)
A quanto vedo questo 3d sta avendo molto successo, 2 giorni già 12 pagine!
A Mediaset dovrebbero leggere un po di cose, ne abbiamo scritto di cose interessanti, e quasi tutti siamo d'accordo su come muoversi.
Esatto :)

EliseO ha scritto:
Il punto (e se leggi, i miei interventi precedenti lo si capisce) è che la situazione non può restare così perché significa mantenere in piedi un'attività in perdita netta senza prospettive per sempre (se tutto resta così) di un utile; anzi, qua si perde pure il capitale investito perché le perdite lo erodono. Insomma, voi fate anche tutto semplice. Ciao

EliseO li ho letti i tuoi post, ma cosa vuoi che ti dica!

Come detto prima per me peggio di così non possono andare, sta a loro vedere se chiudere nel caso in cui si arrivi a perdere quello che si è investito.

Qua non parliamo se chiude o meno, stiamo solo esprimendo le nostre opinioni su come migliorare il sevizio.

Se chiude me ne farò una ragione, non sono mica un loro azionista io! :)

tuttosport23 ha scritto:
Sono sempre più convinto che nei prossimi mesi capiremo definitivamente dove vogliano arrivare, anche perché oramai lo abbiamo detto, peggio di così non possono andare, quindi al massimo si resta così.
Il punto (e se leggi, i miei interventi precedenti lo si capisce) è che la situazione non può restare così perché significa mantenere in piedi un'attività in perdita netta senza prospettive per sempre (se tutto resta così) di un utile; anzi, qua si perde pure il capitale investito perché le perdite lo erodono. Insomma, voi fate anche tutto semplice.
Mediaset per il settore free ha prosperato per la sostanziale assenza di concorrenza vera, con l'unico vero competitor (la RAI), con le ali tarpate quanto a possibilità di raccolta pubblicitaria e con le ali tarpate anche grazie a tanti uomini e donne di fiducia piazzate in RAI per danneggiare il servizio pubblico e non metterlo a frutto al meglio (come si potrebbe fare). Nel settore PAY con un competitor vero (SKY) sta praticamente fallendo (e non che non abbia avuto le sue facilitazioni), e tra l'altro con ripercussioni negative sul free (compreso il fatto che molti dei clienti MP sono anche telespettatori dei canali free e quindi ciò che si potrebbe guadagnare in pubblicità sui canali pay, si perde sui canali free - secondo me, si sono incartati su loro stessi da loro stessi)
Ciao

Il problema che quando un azienda rivale in difficoltà l altra l azzanna, il mio pensiero e' che se le voci che girano nel web sono vere, che SKY fara' un pacchetto a 39€ con calcio,sport, e un channel pack, e si terra la Champions in esclusiva la vedo dura a quel punto e a quel punto Eliseo puo' aver ragione, calcolate che senza Champions perde molti investitori pubblicitari.
Ma io domando perché premium sapendo che puntava sulla Champions free , non puntava il resto delle fische( euri ) per le partite del martedì, visto che i pacchetti erano 3 ( Pay martedì, chiaro mercoledì, Pay mercoledì) boh...
Vado un secondo ot per dire che ho fatto i conti a mio padre milanista, SKY a 29€ più si compra in ppv il Milan al martedì nei gironi il mercoledi sono in chiaro, più le partite del Milan al martedì ottavi e quarti, spesa 60€ ( mettendo che una mercoledì del girone va Pay), 60/12 sono 5€+29€ =34€ al mese si vede tutta laA i campionati esteri e Champions della sua squadra. Prezzo modico grande resa, scusate l ot.

L'unica soluzione e investire e raggiungere il break even tra 5 anni.

Vorrei chiedere a tutti voi in cosa Mediaset dovrebbe prendere da SKY in diritti da offrire per recuperare denaro?
Escludendo champions e diritti cinematografici che fin li ci sono arrivato.

Comunque Mediaset ha bisogno di tre cose
Acquisire la 01 e la eagle in esclusiva
Acquisire la champions
Togliere la b e non prendere il pacchetto silver della a.
Togliere amichevoli e qualificazioni e coppa spagnola e del re se non può permetterselo,per me prima la champions.
Visto che ha molti abbonati pensare ad un offerta hot club per rientrare con i soldini.
SKY guadagna più con hot club che con calcio e lo sapete.

Nicola47 ha scritto:

Vorrei chiedere a tutti voi in cosa Mediaset dovrebbe prendere da SKY in diritti da offrire per recuperare denaro?

Acquisire la champions
Visto che ha molti abbonati pensare ad un offerta hot club per rientrare con i soldini.

Scusa ma questo su quale pianeta??? :5eek:

No perchè allora possiamo scrivere tutto :eusa_think:

Nicola47 ha scritto:

1-Acquisire la 01 in esclusiva
2-Togliere amichevoli e qualificazioni e coppa spagnola e del re se non può permetterselo,per me prima la champions.
1- La 01 impossibile in esclusiva visto che la ha sky e visto che l'hanno lasciata poco tempo fa (non in escluisiva tra l'altro... pensa in esclusiva quanto costerebbe)
2- Assolutamente hai ragione: la Spagna (Liga, Coppa del Re) costano un patrimonio... ma se non riescono a fare il miracolo per la CL è bene che le tengano.

A mediaset non frega alcun sport al di fuori del calcio... quindi:
- Liga costa troppo
- Premier League idem
- Bundesliga sembra che sky se la voglia tenere
Quindi: cosa togli a sky?

Nicola47 ha scritto:

Acquisire la champions
Togliere la b e non prendere il pacchetto silver della a.
Togliere amichevoli e qualificazioni e coppa spagnola e del re se non può permetterselo,per me prima la champions.

Per me hai scritto cose che non stanno nè in cielo nè in terra. Prendere tutta la Serie A e la Serie B e magari la Champions solo parzialmente può portare parecchi abbonati nelle casse di Mediaset.

marcobremb ha scritto:
1- La 01 impossibile in esclusiva visto che la ha sky e visto che l'hanno lasciata poco tempo fa (non in escluisiva tra l'altro... pensa in esclusiva quanto costerebbe)
2- Assolutamente hai ragione: la Spagna (Liga, Coppa del Re) costano un patrimonio

A mediaset non frega alcun sport al di fuori del calcio... quindi:
- Liga costa troppo
- Premier League idem
- Bundesliga sembra che sky se la voglia tenere
Quindi: cosa togli a sky?

E dell'offerta hot club?
Potrebbe bastare momentaneamente per recuperare soldi?

Nicola47 ha scritto:
Acquisire la champions

01 e EAGLE insieme non credo proprio, sarebbe una "magia"!

La Champions son d'accordo deve provare il tutto per tutto.

Ma secondo me o Champions o Diritti cinematografici, per tutti e 2 non ci sono i soldi secondo me!

Se perdono la CL devono investire tutto sul Cinema, se prendono la CL devono tamponare il cinema con qualche seconda visione (che comunque sarebbe ben accolta).

Nicola47 ha scritto:
E dell'offerta hot club?
Potrebbe bastare momentaneamente per recuperare soldi?
Su questo non mi esprimo... perchè non ne ho la più pallida idea di cosa potrebbe portare/togliere.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso