In Rilievo Cosa avete visto? Consigli e Opinioni sui film di Sky

si pure io parto come te con lo stesso astio e pregiudizio, ma sta volta mi sono dovuto ricredere, ovviamente constestualizzando il titolo a confronto con il suo genere e i film precedenti, questo lho trovato migliore, dove Zalone è molto meno stupido e superficiale (di quanto possa sembrare nei sui precedenti film, quelli si mediocri o insufficienti) con una storia che ha un suo perchè e una certa linearità oltre al fatto che è itinerante.

esiste uno stile zalone, è un po il sacha baron cohen italiano, se il personaggio ti sta antipatico c'è poco da fare, però bisogna sforzarsi e vedere dove il protagonista ha fatto una lavoro differente rispetto ai suoi precedenti film, almeno io lho notato.

tipo la pubblicità che fa a favore della sla secondo me è geniale.

certo che se si parte con l'idea che farà per forza schifo dubito che si possa arrivare alla sufficienza, è come accade quando, al contrario, si hanno troppo aspettative..

io invece preferivo il checco zalone semplicissimo di cado dalle nubi, con quella storiella semplice e che non ambiva a dare chissa quali insegnamenti... qui soprattutto nel finale mi è sembrato uno spot al buon cuore fasullo, quello che vediamo dalla mattina alla sera sulla rai o su mediaset... io non vedo lavori fatti dal protagonista, i lavori glieli fanno gli altri intorno a lui, lhanno pompato e costruito per bene, e ora lo utilizzano per fare soldi tutto qui, spacciandolo come rivoluzionario e critico verso la società, quando questo film ci sguazza per bene in tutto questo schifo... mia modesta opinione come al solito...

Il ponte delle spie 6,5 birdman mi è sembrato noioso non è il mio genere... in molti film L attore fa la differenza consiglio a tutti the equalizer se lo ripassano o john wick

si pure io parto come te con lo stesso astio e pregiudizio, ma sta volta mi sono dovuto ricredere, ovviamente constestualizzando il titolo a confronto con il suo genere e i film precedenti, questo lho trovato migliore, dove Zalone è molto meno stupido e superficiale (di quanto possa sembrare nei sui precedenti film, quelli si mediocri o insufficienti) con una storia che ha un suo perchè e una certa linearità oltre al fatto che è itinerante.

esiste uno stile zalone, è un po il sacha baron cohen italiano, se il personaggio ti sta antipatico c'è poco da fare, però bisogna sforzarsi e vedere dove il protagonista ha fatto una lavoro differente rispetto ai suoi precedenti film, almeno io lho notato.

tipo la pubblicità che fa a favore della sla secondo me è geniale.

certo che se si parte con l'idea che farà per forza schifo dubito che si possa arrivare alla sufficienza, è come accade quando, al contrario, si hanno troppo aspettative..
Quoto in pieno.
Questo film rispetto ai suoi "lavori" precedenti è oro colato.

Ho contribuito anche io. :D
Nell'articolo hanno accennato a Primissime, è proprio grazie a quello che qualche giorno fa guardando 5 minuti (non dall'inizio) di film ho visto che mi piaceva, e allora l'ho guardato ieri sera.

Ieri ho visto questo: Dark Places - Nei luoghi oscuri (2015) drammatico/giallo
essendo un giallo non do indicazioni precise comunque per 3/4 della durata (108') il film si lascia guardare molto bene poi il finale può non essere convincente del tutto ma la storia nell'insieme è interessante
come al solito una grande Charlize Theron

Premonitions (2015) crimine/drammatico

l'ho visto con un po' di fatica fino alla fine, per me ha qualche lacuna e la presenza di Anthony Hopkins fa venire in mente Il Silenzio degli Innocenti, qui peraltro c'è il rapporto con una giovane poliziotta che a maggior ragione fa pensare al capolavoro di 20 anni e più fa

niente di che: 5,5

Creed: Nato per combattere (2015) drammatico/sportivo

bah, come allungare il brodo si potrebbe dire, già il precedente della serie era penoso, questo vorrebbe far partire una nuova saga ma non ci siamo proprio

Voto: 5

I Love You, Man

Una commedia mezza romantica che purtroppo sarebbe potuta essere più riuscita, ma alla fine risulta esserlo solo in parte. Praticamente vorrebbe raccontarci il rapporto d'amicizia tra due uomini adulti cose se fosse una storia d'amore, quindi con le difficoltà iniziali, primo appuntamento e tutto quello che ne consegue. L'idea è carina e leggera pero' il regista non riesce ad azzeccare tutto. Intanto il film è molto leggero, forse troppo, e si va bene per una serata tranquilla ma qualcosa in più doveva averla, qualche risata in più gli manca sicuramente. Seconda cosa se il personaggio di Paul Rudd, uomo e marito perfetto ma un po' impacciato con il suo stesso genere, funziona abbastanza bene quello di Jason Segel forse meno. Nel senso che la scelta dell'attore non l'ho trovata giusta, sarebbe servito uno un po' più sopra le righe qualcosa di più vivace. Infatti quella che dovrebbe essere la vera spalla comica risulta invece un normalissimo buon amico, e questo porta la commedia ad inciampare un po' su se stessa nella sua non banalità ma apatia di fondo. Si non lascia molto questo film, ci passa davanti, intrattiene forse ma mancano molti di quei quid che rendono una commedia da apatica a brillante.

Voto: 5

Vacanze ai Caraibi

Bah, non c'è molto da dire su questo film, forse che non solo è inutile e non fa ridere manco un secondo ma che è addirittura dannoso per lo spettatore che lo guarda, non fatelo vedere ai vostri figli o a chi volete bene veramente. Bah ma poi veramente ripropongono ancora una volta la stessa identica storia? Sono veramente patetici, gli stessi intrecci, le stesse identiche scene "comiche". Almeno i primi cinepanettoni, anche quelli di fine anni 90 inizio 2000, erano merd.a si ma con un pizzico di impegno nel creare qualche situazione comica che si poteva notare. Qui non si impegnano nemmeno più girano per tre giorni, riproponendo sempre le stesse cose, e con dei personaggi cosi' malvagi e brutti, che andrebbero mostrati, quello si, per educare i nostri figli a non diventare come loro. La m.erda più totale.

Voto: 1+

Vacanze ai Caraibi

Bah, non c'è molto da dire su questo film, forse che non solo è inutile e non fa ridere manco un secondo ma che è addirittura dannoso per lo spettatore che lo guarda, non fatelo vedere ai vostri figli o a chi volete bene veramente. Bah ma poi veramente ripropongono ancora una volta la stessa identica storia? Sono veramente patetici, gli stessi intrecci, le stesse identiche scene "comiche". Almeno i primi cinepanettoni, anche quelli di fine anni 90 inizio 2000, erano merd.a si ma con un pizzico di impegno nel creare qualche situazione comica che si poteva notare. Qui non si impegnano nemmeno più girano per tre giorni, riproponendo sempre le stesse cose, e con dei personaggi cosi' malvagi e brutti, che andrebbero mostrati, quello si, per educare i nostri figli a non diventare come loro. La m.erda più totale.

Voto: 1+

Ahahah... parole illuminanti

si ma non gli ho dato un soldo, al cinema manco morto, pero' per disprezzare ste mer.de di film ogni tanto qualcuno bisogna vederlo per constatare a che livello siamo arrivati...

insomma...perchè poi risultano anche i più visti su Sky Cinema, la quale poi ci punta sempre di più perchè sa che vengono visti, fa accordi sempre più costosi, a di scapito poi di quello che vorreste vedere e di cui vi lamentate che non c'è (anche se effettivamente manca poco all'offerta).

insomma...perchè poi risultano anche i più visti su Sky Cinema, la quale poi ci punta sempre di più perchè sa che vengono visti, fa accordi sempre più costosi, a di scapito poi di quello che vorreste vedere e di cui vi lamentate che non c'è (anche se effettivamente manca poco all'offerta).

e vabbè dai mo se nemmeno posso vedere, dopo almeno 4 anni che non ne vedo uno, un cinepanettone mi sembra esagerato rimarrebbe uno dei più visti comunque ne sono certo... la prossima volta lo vedro in streaming illegale allora, a discapito della stupenda fotografia di questo film ma vabbè...

e vabbè dai mo se nemmeno posso vedere, dopo almeno 4 anni che non ne vedo uno, un cinepanettone mi sembra esagerato rimarrebbe uno dei più visti comunque ne sono certo... la prossima volta lo vedro in streaming illegale allora, a discapito della stupenda fotografia di questo film ma vabbè...

ma non è che non devi guardarli, eh però ho visto che sei stato abbastanza netto nel considerare mer.da sgradevole che nessuno deve vedere (probabilmente) quello che ripetitivamente viene visto e poi criticato ogni anno, ma che non porta cambiamenti nell'anno successivo sia in termini di uscite al cinema che di programmazione natalizia e in generale su Sky.

tutto qui. ;)

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso