si pure io parto come te con lo stesso astio e pregiudizio, ma sta volta mi sono dovuto ricredere, ovviamente constestualizzando il titolo a confronto con il suo genere e i film precedenti, questo lho trovato migliore, dove Zalone è molto meno stupido e superficiale (di quanto possa sembrare nei sui precedenti film, quelli si mediocri o insufficienti) con una storia che ha un suo perchè e una certa linearità oltre al fatto che è itinerante.
esiste uno stile zalone, è un po il sacha baron cohen italiano, se il personaggio ti sta antipatico c'è poco da fare, però bisogna sforzarsi e vedere dove il protagonista ha fatto una lavoro differente rispetto ai suoi precedenti film, almeno io lho notato.
tipo la pubblicità che fa a favore della sla secondo me è geniale.
certo che se si parte con l'idea che farà per forza schifo dubito che si possa arrivare alla sufficienza, è come accade quando, al contrario, si hanno troppo aspettative..
io invece preferivo il checco zalone semplicissimo di cado dalle nubi, con quella storiella semplice e che non ambiva a dare chissa quali insegnamenti... qui soprattutto nel finale mi è sembrato uno spot al buon cuore fasullo, quello che vediamo dalla mattina alla sera sulla rai o su mediaset... io non vedo lavori fatti dal protagonista, i lavori glieli fanno gli altri intorno a lui, lhanno pompato e costruito per bene, e ora lo utilizzano per fare soldi tutto qui, spacciandolo come rivoluzionario e critico verso la società, quando questo film ci sguazza per bene in tutto questo schifo... mia modesta opinione come al solito...