La Casa (2013)
Trama: Due ragazzi e tre ragazze vanno a stare per qualche giorno in una casa isolata in mezzo al bosco per disintossicare una di loro, Mia.
All'interno della casa trovano una botola, è l'entrata per la cantina; al suo interno fanno una macabra scoperta: decine di gatti morti appesi al soffito.
Su un tavolo c'è anche un libro, chiuso in una busta nera ed avvolto nel filo spinato.
Uno di loro lo aprirà e leggendo un brano libererà un'entità il cui compito è strappare cinque anime dai rispettivi corpi, quando sarà riuscita nel suo intento il male regnerà su tutta la terra!
----------------
Diciamo subito che il primo film (1981 di S. Raimi) rimane INSUPERABILE! Sarà perchè l'ho eletto come "il primo film horror che ho visto", sarà perchè contiene elementi di vero TERRORE oltre a un bel po' di Splatter....
Detto questo, ieri sera ho visto questo Remake. Temevo una copia sputata scena per scena del primo, cosa che ho visto in diversi altri remake... invece ha una trama un po' diversa, con soltanto alcuni accenni al primo film (nei titoli di coda si sente la voce del registratore del primo film..). Di sangue ce n'è abbastanza (pure troppo) e in certi punti è pure esagerato.. gli smembramenti ci sono eccome!!

Il problema è che.... non fa paura..... cioè manca quel senso di TERRORE che nel primo film c'era eccome! Ricordo, nel primo film, la scena in cui una delle ragazze voltata di spalle indovina tutte le carte da gioca del suo amico, ricordo la mitica "Noi ti avremo!".. quello si che incuteva TERRORE! In questo film, aldilà dei trucchi molto belli e del sangue a volontà... manca quella sensazione... Nonostante questo, comunque, un bel voto se lo merita
Voto: 7