Correzione automatica Libre Office non funziona

and.1975

Digital-Forum Master
Da alcuni anni utilizzo Libre Office Writer. Ho, tuttavia, riscontato che non funziona l'opzione che mi segnala quando sbaglio a digitare una parola, il controllo ortografico automatico. Ho provato a rifare l'installazione del programma, ma senza successo. Anche attivando manualmente la funzione, non mi avvia la correzione e non rileva alcun errore...ho provato a digitare volutamente delle parole sbagliate e non me le ha trovate!
C'è verso di ripristinare questa funzione?
Grazie!

Da me funziona. Ho l'ultima 24.8.3.1 e se sbaglio una parola me la sottolinea. Hai abilitato la funzione in strumenti, controllo ortografico automatico? Hai impostato la lingua italiana? Se reinstalli cancella i dati temporanei nel caso.

È un bug dell'estensione Correttore ortografico presente in Libreoffice.
Fintanto che non risolvono, aggiungi la estensione Italian Spellchecker - https://extensions.libreoffice.org/...ian-dictionary-thesaurus-hyphenation-patterns e riavvia LibreOffice.

Che tu sappia, da qualche parte ci sono le Note di rilascio, per vedere se hanno corretto il bug?
Installato la Prerelease nell'altro Pc e sembra che il bug sia stato risolto, il Correttore ortografico Italiano funziona correttamente. :)

Ultima modifica:
Che tu sappia, da qualche parte ci sono le Note di rilascio, per vedere se hanno corretto il bug?
Installato la Prerelease nell'altro Pc e sembra che il bug sia stato risolto, il Correttore ortografico Italiano funziona correttamente. :)
Dovrebbe essere questo fix
174672 - fix Italian spellchecking

edit
Bug 163231 - Correttore ortografico italiano non funziona
Status: RESOLVED FIXED
target: 24.8.3

Ultima modifica:
È un bug dell'estensione Correttore ortografico presente in Libreoffice.
Fintanto che non risolvono, aggiungi la estensione Italian Spellchecker - https://extensions.libreoffice.org/...ian-dictionary-thesaurus-hyphenation-patterns e riavvia LibreOffice.

Risolto grazie!

Come dicevo sono alla 24.8.3.1, ma sono su Fedora Linux (canale testing)

Disponibile...
Ok grazie. Oggi non ho usato il programma, dopo l'aggiorno.

Disponibile...
Facendo il controllo degli aggiornamenti mi indica che non ci sono aggiornamenti.

Come si fa a modificare uno stile in Libre Office Writer… o meglio, a far si che le modifiche restino salvate anche al successivo avvio del software?

Indietro
Alto Basso