Copertura Reggio Emilia e provincia

steveone12 ha scritto:
Non capisco perche' prima dello SO vedevo benissimo Premium Extra (ch 52 mi pare) mentre adesso squadretta e il TV samsung mi dice "errore bit 3"...
mah...Forse ha cambiato canale..che ne dici??:happy3: :happy3:

steveone12 ha scritto:
Non capisco perche' prima dello SO vedevo benissimo Premium Extra (ch 52 mi pare) mentre adesso squadretta e il TV samsung mi dice "errore bit 3"...

perchè anche per mediaset che tutto sommato è quella che almeno in queste zone ha fatto pochi cambiamenti comunque gli equilibri di prima sono cambiati

se mediaset prima dello switch off usava + potenza che gli pareva tanto al max distrubava altri di cui si è sempre fregata pure della rai ora con la sfn agisce diversamente credo che per la zone di cui si parla predilige verona e con modena e reggio per le rispettive città

patria o muerte ha scritto:
Ciao a tutti,
io ricevo il ch40 dal venda un pò bassino,temo che l'ingresso in bIV della centralina arrivi fino al 39 perciò tende a tagliarmelo.
Qualcuno avrebbe un'idea su come risolvere il problema?
Stavo pensando di miscelare insieme la BIV dal venda e la larga banda da serra,ma ho paura che così facendo di sporcare alcuni mux in banda V con i segnali che provengono da velo veronese.

se ha il guadagno regolabile puoi provare ad aumentarlo perchè nel mio centralino in cui la quarta banda è tagliata al 32 eppure il 40 lo vedo benone dal primo giorno
nel mio la regolazione del guadagno è a manetta

State notando problemi anche voi sul 24 e 26 da Viano?

Ieri sera praticamente inguardabili, sono salito per vedere se c'erano interferenze con i canali provenienti dal Penice,io non ho una V banda verso Venda, ma anche lasciando solo la verticale verso Viano quelle 2 frequenze sono molto ballerine.

Lista canali su centralina digit. mitan

Qui a Reggiolo hosistemato i canali in questo modo:
vhf a PD direttamente dalla centralina di amplificazione
3 antenne uhf da un centralino collegate all' entrata uhf del miscelatore programmato in questo modo:
UHF1 su Modena con i canali 42 e da 46-49
UHF2 su Verona con i canali da 33-38, da 50-52, da 54-60, e da 63-69
UHF3 su Padova con i canali da 26-30, 40 e 44

dato che la rai da VHF da 2 giorni fa schifo, stavo pensando di usare la UHF3 per l' antenna di Reggio Emilia oppure Parma per pescare il 23-24

voi che dite?
---
Saluti

Topone1968 ha scritto:
Qui a Reggiolo hosistemato i canali in questo modo:
vhf a PD direttamente dalla centralina di amplificazione
3 antenne uhf da un centralino collegate all' entrata uhf del miscelatore programmato in questo modo:
UHF1 su Modena con i canali 42 e da 46-49
UHF2 su Verona con i canali da 33-38, da 50-52, da 54-60, e da 63-69
UHF3 su Padova con i canali da 26-30, 40 e 44

dato che la rai da VHF da 2 giorni fa schifo, stavo pensando di usare la UHF3 per l' antenna di Reggio Emilia oppure Parma per pescare il 23-24

voi che dite?
---
Saluti
e come li filtri ?

galaxis ha scritto:
State notando problemi anche voi sul 24 e 26 da Viano?

Ieri sera praticamente inguardabili, sono salito per vedere se c'erano interferenze con i canali provenienti dal Penice,io non ho una V banda verso Venda, ma anche lasciando solo la verticale verso Viano quelle 2 frequenze sono molto ballerine.

Si, da ieri mattina hanno problemi tutti i 4 mux rai da Viano, sparisce il segnale per qualche secondo poi torna. E' la seconda volta in 7 giorni (canale 26 bassissimo da giovedi a domenica scorsa) e secondo me fanno la fine del vecchio 67 analogico che ogni volta che pioveva si abbassava tantissimo il segnale per diversi giorni.
Oggi le tarature erano impossibili con i segnali che ti sparivano dallo spettro!
Speriamo bene!

Topone1968 ha scritto:
scollego l' antenna di PD e volto verso PR
Poi filtro i canali dal 23-30 e poi magari dal 40-44
per il resto vedo cosa mi conviene

Ho il mitan aeq40
---
saluti

Hai sicuramente la banda III con dei problemi perche' a reggiolo ch 05 va da dio potresti avere un problema nella distribuzione partitori, prese derivate con attenuazione bisogna avere un strumento x il controllo dell'impianto .

Mux è-tv news sul vhf 10

Io sul 10 vedevo benissimo il mux super tv, con antenna dedicata verso il M. Maddalena, adesso non vedo nè l'uno nè l'altro. Pasticcio assoluto... Ma non possono aprire frequenze nuove in maniera più furba? :mad:

arsan ha scritto:
Su otgtv leggo la presenza di nuovi mux:10 e' tv, 22 teleregione, 27 tv italia, 59 rete 8 vga.........Riuscite a riceverli?
questi canali, secondo me non vanno oltre la citta di Reggio...Se alex conferma, vedrete che è cosi'...

robby_guitar ha scritto:
Io sul 10 vedevo benissimo il mux super tv, con antenna dedicata verso il M. Maddalena, adesso non vedo nè l'uno nè l'altro. Pasticcio assoluto... Ma non possono aprire frequenze nuove in maniera più furba? :mad:
senza entrare nel merito del caso in oggetto, c'è da osservare che non è che si aprono nuove frequenze, ma che vengono assegnate in base al principio dei bacini.
Su questo caso: se qualcuno ha tempo di consultare i piani e ci dice in merito, probabilmente Super TV non ha fatto domanda e non ha diritto di arrivare.

areggio ha scritto:
senza entrare nel merito del caso in oggetto, c'è da osservare che non è che si aprono nuove frequenze, ma che vengono assegnate in base al principio dei bacini.
Su questo caso: se qualcuno ha tempo di consultare i piani e ci dice in merito, probabilmente Super TV non ha fatto domanda e non ha diritto di arrivare.
infatti... poi c'è da dire una cosa.... ora supertv arriva anche perche difronte ha campo libero....se si incominciano ad accendere altre emittenti sul 10, vedi che pian piano indietreggiano ma non perche loro diminuiscono ma perche difronte accendono....chi spinge di piu vince ;)

landtools ha scritto:
questi canali, secondo me non vanno oltre la citta di Reggio...Se alex conferma, vedrete che è cosi'...

10 e' tv, 22 teleregione, 27 tv italia, 59 rete 8 vga

Sono segnali trasmessi da Mancasale, parte dal traliccio della fiera e parte (10 e credo 27) dal traliccio di via Pervilli, sempre a Mancasale.

Sparano verso sud, pertanto sono ricevibili nella pedecollina e nella zona sud di Mancasale (ovviamente con antenne opportunatamente orientate...).

Non escludo però che siano fruibili anche a Bagnolo e Cadelbosco visto che a Sesso si beccano, anche se il 10 soffre Super Tv e il 27 Rete 8. Ovviamente sempre puntando correttamente le antenne: se per ipotesi a Cadelbosco qualcuno volesse riceverli, deve ovviamente orientare verso quei trasmettitori.

Il vecchio 9 di Telesanterno arrivava a Guastalla senza problemi, puntando una banda III in direzione.

Poi ovvio che ogni zona fa storia a se: dubito che a Scandiano il 10 si becchi, probabilmente si annulla a vicenda con Super Tv considerato che si trovano a pochi gradi di distanza...

areggio ha scritto:

Super Tv in certe zone della provincia non è più possibile riceverla: il 10 di Mancasale lo annulla, anche se a Sesso il segnale bresciano prevale senza problemi. Arriva perfettamente, poi magari a Bosco di Scandiano non si becca nessuno dei due, oppure penso in zone sempre a sud di Mancasale dove Super Tv arrivava perfettamente di lato con l' antenna del D, ora non è più ricevibile se non installando un antenna apposita.

Pensavo molto peggio in verità e mi ero preparato a non ricevere più i bresciani mentre invece da me non è cambiato nulla.

AlexRamones ha scritto:
Super Tv in certe zone della provincia non è più possibile riceverla: il 10 di Mancasale lo annulla, anche se a Sesso il segnale bresciano prevale senza problemi. Arriva perfettamente, poi magari a Bosco di Scandiano non si becca nessuno dei due, oppure penso in zone sempre a sud di Mancasale dove Super Tv arrivava perfettamente di lato con l' antenna del D, ora non è più ricevibile se non installando un antenna apposita.

Pensavo molto peggio in verità e mi ero preparato a non ricevere più i bresciani mentre invece da me non è cambiato nulla.
invece io con una Vhf puntata su serra, fino al giorno dell'off della lombardia che ha cambiato canale dal 12 al 10 che non lo vedo piu....

landtools ha scritto:
invece io con una Vhf puntata su serra, fino al giorno dell'off della lombardia che ha cambiato canale dal 12 al 10 che non lo vedo piu....

Probabile che ti entri qualcos' altro considerato che sei anche fuori orientamento: se provi a piazzarla su Brescia ti ritorna forte e chiaro.

Indietro
Alto Basso