Contratto di servizio pubblico RAI

Basta evitare la politica e parlare del contratto. ;)

Che fine ha fatto?

Edit: nel senso che se c'è qualcuno che non lo vuole firmare deve pur esserci una bozza di decreto da qualche parte. Ultimamente le decisioni e la documentazione ufficiale relative al passaggio digitale sono più difficili da trovare dei documenti del SISMI!

Mediaset non può firmare un contratto di servizio essendo tv commerciale e quindi tv privata ?

Tecnicamente non credo che sia obbligatorio essere enti pubblici per fornire un servizio pubblico.

Infatti tantissimi privati hanno concessioni per il trasporto pubblico.

Non sono mica deficienti, fare servizio pubblico, e quindi avere un contratto di servizio, vuol dire accollarsi un sacco di servizi costosi e con ricavi zero. Figuriamoci se c'è qualcuno disposto a perdere tempo con queste cose, soprattutto un privato!

Infatti Mediaset, La7 e Sky sono degli enti privati e non pubbliche come la Rai...;)

L_Rogue ha scritto:
Se gli dai il canone... ;)

Non ci pagano nemmeno metà dei costi, sai cosa significa avere impianti e operatori al parlamento (non è un errore, è volutamente minuscolo:lol: ) tutti i giorni tutto l'anno? E non c'è solo quello.

L'articolo 49 del Testo Unico della radiotelevisione affida alla RAI la concessione del servizio pubblico fino al 6 Maggio 2016.

Altra cosa è il Contratto di Servizio, e non rinnovarlo significa poco, resta semplicemente in vigore la versione precedente.
Tanto per la cronaca, il Contratto attualmente in vigore (2007-2009) era stato approvato 16 mesi dopo la scadenza del precedente.

Parlo da imprenditore: dammi un'entrata fissa che mi copre metà delle spese e al resto ci penso io. :D

Sì, ci saranno da tagliare alcuni rami secchi... (vedo già le occhiatacce)

Ritornando un poco più IT, ma il contratto di servizio 2007-2009 essendo scaduto e non rinnovato, è in regime di proroga tipo contratti collettivi oppure no?

Edit: ho visto la risposta adesso poco sopra. Quindi siamo in regime di proroga.

ma è possibile che certe cose succedono solo in italia?
immaginatevi se il primo ministro inglese dicesse le stesse frasi in merito alla bbc.

ps: non ho parlato di politica...quindi il mio intervento è in tema!

Forse non vedremo più i canali rai a breve su Sky..

Non sapevo dove postarlo ma da repubblica si legge:
"Oggi infatti la commissione di Vigilanza vara il nuovo contratto di servizio...E salta agli occhi la nuova offensiva contro Sky, nuovo atto del conflitto d'interessi. L'articolo 20 prevede che la Rai sia trasmessa "attraverso almeno una piattaforma distributiva di ogni piattaforma tecnologica". Significa che per il satellite non sarà necessario garantire la presenza su tutti i network. La Rai potrà "scendere" dai canali targati Murdoch per passare solo a Tivùsat. Con un doppio danno, per Sky e per la Rai ....

Ho tolto dall'articolo le parti che avrebbero poruro creare polemica ma ho lasciato solo le parti puramente informative.
Per l'articolo completo: http://www.repubblica.it/politica/2010/06/09/news/missione_masi-4682756/

Io spero vivamente che Rai e Mediaset escano da Sky...

peggio per loro...

Per SKY questo è solo un vantaggio: regala la DIGITAL KEY a tutti (sostituendo i decoder non compatibili con quelli nuovi) e non spende più soldi per fare accordi commerciali con la RAI.

..ho letto anch'io..dovrei fare un commento POLITICO,ma evito per rispetto del regolamento e per carità di patria.....:eusa_whistle: ..mi limito a dire che la CASCATA dei decoder tenderà ad aumentare sempre più.....:D

Il Bacco ha scritto:
..ho letto anch'io..dovrei fare un commento POLITICO,ma evito per rispetto del regolamento e per carità di patria.....:eusa_whistle: ..mi limito a dire che la CASCATA dei decoder tenderà ad aumentare sempre più.....:D

sotto il televisore le cascate del Niagara! Ma dai c'è digital key! hahah

Il Bacco ha scritto:
l'unica cascata è quella dei miei maroni:D a chi dice che spera che mediaset e rai escano da sky...vorrei ricordare che molti(me compreso) non prendono ancora un fico secco del DTT...e che quindi la pennetta magica la userebbero come soprammobile.vorrei chiedere altresì perchè mai la rai dovrebbe fare un favore a sky...e se non lo fa questo è conflitto di interessi...mi spiace ma non capisco.se sky fa uno sgarbo alla rai ok è parte del gioco...il contrario è guerra a sky...curioso
io sarei uno dei colpiti da questa cosa...ma la rai rispetterebbe la legge(comunque su una piattaforma sat c'è) e non farebbe un favore GRATIS a un concorrente...di fatto
Soundman ha scritto:
Per SKY questo è solo un vantaggio: regala la DIGITAL KEY a tutti (sostituendo i decoder non compatibili con quelli nuovi) e non spende più soldi per fare accordi commerciali con la RAI.
infatti...pensa un po' che dispetto...:D

Ultima modifica:
surplusjlo ha scritto:
sotto il televisore le cascate del Niagara! Ma dai c'è digital key! hahah

...da ME il DT non arriverà MAI,se non in minima parte...:D ...infatti mi sono già munito di decoder TIVU'SAT in CASCATA con il decoder Sky........;)

lucio56 ha scritto:
l'unica cascata è quella dei miei maroni:D a chi dice che spera che mediaset e rai escano da sky...vorrei ricordare che molti(me compreso) non prendono ancora un fico secco del DTT...e che quindi la pennetta magica la userebbero come soprammobile.vorrei chiedere altresì perchè mai la rai dovrebbe fare un favore a sky...e se non lo fa questo è conflitto di interessi...mi spiace ma non capisco.se sky fa uno sgarbo alla rai ok è parte del gioco...il contrario è guerra a sky...curioso
io sarei uno dei colpiti da questa cosa...ma la rai rispetterebbe la legge(comunque su una piattaforma sat c'è) e non farebbe un favore GRATIS a un concorrente...di fatto

E' da quando ho sky che non guardo ne' rai ne' mediaset.. tranne quando gioca l'italia ...

mi son sempre chiesto perchè chi ha sky guarda ancora quei canali spazzatura.. mah!

Indietro
Alto Basso