Contenuti musicali in alta definizione su einsplus HD

james93

Digital-Forum Silver Master
Dal 5 dicembre einsplus sarà disponibile (ovviamente FTA) anche in alta definizione su astra1.
Il canale, che offre ALMENO un concerto al giorno, manderà in onda alcuni concerti in HD.
Guardando la guida programmi si possono vedere quelli prodotti in HD, per quanto riguarda i concerti a dicembre troviamo:

14/12 06.30 14.15 Dizzee Rascal
15/12 07.00 Dizzee Rascal
20/12 06.30 14.15 22.15 The Killers
22/12 06.30 The Killers

Il primo concerto non mi interessa un granchè, ma sarà interessante per vedere il livello dell'HD, per il secondo magari conservo sia la versione sd che HD.
Oltre ai concerti, sono prodotti in HD Einsplus Charts e BEATZZ Unplugged , se nella classifica mettono anche i videoclip in HD nativo hanno tutta la mia stima, un canale statale che batte MTV Live HD: considerando che probabilmente non sarà presente sulla MTV Unlimited, questa può essere un'opportunità interessante.

Ieri sera ho guardato einsplus charts, le immagini da studio credo che fossero proprio in HD nativo, sui videoclip ho qualche dubbio in più, alcuni si vedevano particolarmente bene però non saprei se è merito del bitrate e dell'upscale, dovreste guardare un po' anche voi. Maggiore certezza per Club BEATZZ, almeno la prima mezz'ora si vedeva davvero bene, a giudizio soggettivo non dico lo stesso per l'audio, cinque ore con quel genere di musica non riuscirei a sopportarle.

Dunque, ho visionato i concerti di Dizzee Rascal e The Killers, si vedono bene ma non avendo ancora l'occhio esperto non posso confermare al 100% , anche perchè ho notato che la guida tv internet non coincide sempre con l'epg del canale (dove al termine della descrizione è indicato "produziert in HD" ), concordano su einsplus charts e BEATZZ unplugged. Per me risulta più facile controllare la guida internet e terrò conto di questa, comunque in linea di massima i contenuti più recenti dovrebbero essere in HD.

Indietro
Alto Basso