Consumi Sky Q (elettrici)

stich86

Digital-Forum Junior Plus
Buongiorno ragazzi,

volevo sapere se qualcuno aveva mai fatto un calcolo di quanto consumino i vari Sky Q in standby (Platinum/Black/Mini).

Io ad oggi ho notato che:

Mini In standby: siamo sui 12W, deep sleep scende a 2W
Q Platinum (primo modello) In standby: 20/25W

Tenendo conto che sono consumi veramente alti, qualcuno con decoder più nuovi (magari HW revision ottimizzate), riesce a dirmi i consumi reali?

Grazie :)

Buongiorno ragazzi,

volevo sapere se qualcuno aveva mai fatto un calcolo di quanto consumino i vari Sky Q in standby (Platinum/Black/Mini).

Tenendo conto che sono consumi veramente alti, qualcuno con decoder più nuovi (magari HW revision ottimizzate), riesce a dirmi i consumi reali?

come hai fatto a calcolarli?

Buongiorno ragazzi,

Direi che ci stanno e rispecchiano i consumi dichiarati nelle specifiche tecniche. Lo Sky Q in standby alimenta l'LNB e inoltre l'hard disk è spesso in funzione, per scaricare in automatico gli eventi "scelti per te" on demand dal sat.

Io lo lascio attivo il risparmio energetico notturno perchè non mi da problemi o limitazioni, chi ha problemi perchè si imballano i decoder o altro fa bene a disattivarlo. Anzi personalmente ho notato che quel riavvio mattutino che segue la modalità di spegnimento profondo male non gli fa.

Direi che ci stanno e rispecchiano i consumi dichiarati nelle specifiche tecniche. Lo Sky Q in standby alimenta l'LNB e inoltre l'hard disk è spesso in funzione, per scaricare in automatico gli eventi "scelti per te" on demand dal sat.
beh direi che ci sono sistemi più intelligenti che rimanere acceso fisso a consumare per non far niente, dato che è anche connesso ad internet, puo attivarsi quando serve..

trovo che 20-25W di consumo senza uso siano eccessivi, ok non cambiano molto a fine anno, ma se si possono risparmiare perché no?

Sì può solo abilitare lo spegnimento profondo notturno per poche ore.
In un menù di servizio c'è anche la possibilità di disabilitare la ricezione e registrazione automatica dei scelti per te dal satellite, con una buona connessione internet praticamente superflui, ma non so se effettivamente così l'hard disk giri meno durante il giorno e quindi si abbassano i consumi.

Il Q Mini in standby potrebbe consumare decisamente meno visto che non fa nulla quando non si usa.

Sì può solo abilitare lo spegnimento profondo notturno per poche ore.
In un menù di servizio c'è anche la possibilità di disabilitare la ricezione e registrazione automatica dei scelti per te dal satellite, con una buona connessione internet praticamente superflui, ma non so se effettivamente così l'hard disk giri meno durante il giorno e quindi si abbassano i consumi.

Il Q Mini in standby potrebbe consumare decisamente meno visto che non fa nulla quando non si usa.
il Mini ho visto, stando al sito di Sky (devo verificare SOLO lui alla presa), cambia 1-2W in standby

Almeno il Mini avrebbero potuto fare che in standby consuma 1-2 W perchè praticamente è spento, e mettere una modalità di avvio rapido.

Indietro
Alto Basso