Consiglio tv oled 42/48 pollici

gamete

Digital-Forum Senior Plus
Buongiorno volevo cambiare tv in camera da un lcd a oled(come in salotto)

Max 48 pollici
Oled non samsung
Budget massimo 700€

Ultima modifica:
LG o c3 (2023) o c4 (2024)

gioca tu tra 42" e 48" in base ai prezzi che trovi. Attualmente i prezzi partono da 750/800€ . Tieni d'occhio eventuali promo

eventualmente B4 (740€) che parte dai 48".

La serie C monta i nuovi pannelli OLED EVO.

Perché a me servirebbe una TV sulla quale possa installare qualsiasi applicazione anche tramite APK

C'è un errore di fondo. L'apk è un archivio di file e dentro all'apk ci può essere un programma eseguibile che può girare solo su certi tipi di hardware (processore differente) e secondo il sistema operativo della tv oppure ci può essere un programma interpretato che gira su tutti i tipi di hardware indifferentemente che sono in grado di interpretarlo. Questo è il motivo per cui in un dato play store un certo programma non è disponibile per certi smartphone o per certe tv. Io non mi preoccuperei tanto di questo aspetto perché puoi sempre collegare alla tv una chiavetta amazon fire tv che ci gira quasi di tutto ed ha in genere una buona integrazione con ill telecomando della televisione stessa. Una televisione andrebbe principalmente scelta per come si vede.

Ultima modifica:
Io invece ho tre chiavette Amazon Fire Stick TV HD per tre televisori su cui girano regolarmente Paramount+, Prime Video, Raiplay, Mediaset Infinity, Youtube e Kodi. Il bello è che costano poco e ci gira un po' di tutto. Se la televisione che tu sceglierai ha già android tv bene, ma se per qualche ragione tu dovessi scegliere, per ragioni legate alla buona visione, che è una indispensabile ragione di scelta, un modello che ha un altro sistema operativo ecco una soluzione che ti da la completa compatibilità verso Android TV. Io non so che problemi ti ha dato la chiavetta, è troppo stringata la tua risposta, ma l'unico problema che ho avuto io è che, dopo molte ore di uso ininterrotto della chiavetta durante una giornata, certe App non giravano più correttamente e dovevo fare ripartire la chiavetta. E' un uso estremo della chiavetta e penso che la stessa cosa possa accadere anche con un televisore Android ... solo che è un po' difficile che un televisore resti acceso per 24 ore al giorno per guardare una App Android.

ma che APP vi servono su un televisore? Giusto per capire :D

E poi i televisori anche se android fire google, avranno sempre qualche limite in più rispetto agli smartphone. L'alternativa per i produttori sarebbe qualle di produrre uno smartphone gigante con schermo da 43" in su :D

Stremio si trova anche nei televisori Samsung ed LG.

Indietro
Alto Basso