O
Ospite
Qualcuno consiglia "forticlient" in rete come un ottimo prodotto ed anche free, in sostanza un buon antivirus chi lo conosce? Qualcuno lo usa attualmente? 

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ciao a tutti,
secondo voi qual'è il miglior antivirus gratuito attualmente?Uno leggero per il pc,che non lo rallenti,ma molto efficace.
Quello di 7 equivalente va installato a parte, nel senso non è inserito di serie, una volta installato dovrebbe essere, come livello di sicurezza, omologo a quello dei gli SO successivi installati di serie (anche graficamente mi pare identico o quasi).Sistema operativo? Se hai Windows 10 basta Defender, che dovrebbe esserci in versione simile in Windows 8, mentre eventuali Defender installati in Windows 7 o altri s.o. sono una versione più leggera che però direi che non basta da solo. Cioè Defender ok su Windows 10 e credo anche 8, mentre sugli altri s.o. è meglio andare su altro (ad esempio AVG, mentre Avast lo trovavo pesante sul vecchio PC con XP).
Anche io rimarrei su questol'unico consigliato resta Windows Defender
Quello di windows tanto -disattivato o meno che sia se si usa un altro A.V.- è presente comunque; tutti gli altri, di terzi, richiedono un'installazione, più o meno invasiva e almeno "potenzialmente dannosa" per la stabilità del sistema (almeno stando alle dichiarazioni dei tecnici di supporto sui forum microsoft)... ma a prescindere da questo, sono un qualcosa "in più". In pratica usando quello di Windows si fa di necessità, virtùQuindi specie su Windows 10, l'unico ora da tenere è solo Windows Defender, mi convincerò presto di questa soluzione e disinstallerò Kaspersky Free Ita, però mi ci ero troppo affezionato.![]()
Quello di windows tanto -disattivato o meno che sia se si usa un altro A.V.- è presente comunque; tutti gli altri, di terzi, richiedono un'installazione, più o meno invasiva e almeno "potenzialmente dannosa" per la stabilità del sistema (almeno stando alle dichiarazioni dei tecnici di supporto sui forum microsoft)... ma a prescindere da questo, sono un qualcosa "in più". In pratica usando quello di Windows si fa di necessità, virtù![]()
Per anni con XP e pecedenti... era stato una ciofeca.. ma ora che è valido -come avrebbe dovuto essere da allora- tanto vale usarlo![]()