Consiglio su Parabola

Dove abito io al 200% non le hanno nemmeno sanno che esiste quella marca 🤦🏻‍♂️
Si affidano a fracarro oppure emmesse sono anche piu' commerciali
Vedevo su amazoonia ma quel modello specificato non c'e'.
Oltre il "piatto" poi che lnb ecc mi consigli?

Ho una Gibertini 100 in alluminio serie L da 10 anni, mi venne consigliata all'epoca e fino ad oggi ha resistito, ma se dovessi comprare un'altra 100, prenderei un Emme Esse senza dubbio, perchè alla fine sono la stessa cosa e costa meno.
Comunque se ti interessa la Gibertini, ho visto che si trova su DFP (cerca su Google DFP Gibertini 100).
Se non devi fare un impianto multifeed, per come la vedo io, la 100 è uno spreco, ad esempio per piazzare solo 13 e 19.2, va bene un 80/85.
Nella mia ho piazzato diversi LNB (come puoi vedere dalla mia foto), perchè il progetto iniziale era fare un impianto multifeed.
Possiedo anche parabola con solo 13 e 19.2 da 80, per questo ti dico che va bene lo stesso. Se arriva l'acquazzone forte... stai tranquillo che la 100 non ti salva, ma dopo pochi minuti tanto riprende la visione (sia 80 che 100).

Ho una Gibertini 100 in alluminio serie L da 10 anni, mi venne consigliata all'epoca e fino ad oggi ha resistito, ma se dovessi comprare un'altra 100, prenderei un Emme Esse senza dubbio, perchè alla fine sono la stessa cosa e costa meno.
Comunque se ti interessa la Gibertini, ho visto che si trova su DFP (cerca su Google DFP Gibertini 100).
Se non devi fare un impianto multifeed, per come la vedo io, la 100 è uno spreco, ad esempio per piazzare solo 13 e 19.2, va bene un 80/85.
Nella mia ho piazzato diversi LNB (come puoi vedere dalla mia foto), perchè il progetto iniziale era fare un impianto multifeed.
Possiedo anche parabola con solo 13 e 19.2 da 80, per questo ti dico che va bene lo stesso. Se arriva l'acquazzone forte... stai tranquillo che la 100 non ti salva, ma dopo pochi minuti tanto riprende la visione (sia 80 che 100).
Sono d'accordo, attenzione però a una cosa: la parabola da 100 cm dà la possibilità di avere "più margine" nel caso si voglia fare un upgrade a un impianto multifeed. Mi autocito: nel 2015 avevo installato una Gibertini OP85L con barra multifeed 9E-13E-16E-19E. Ricezione più che buona anche in caso di pioggia. Quest'anno sono passato a un multifeed con LNB separati, 5W-9E (centrale)-13E-19E. Ricezione buona, ma più delicata in caso di pioggia (soprattutto sui 5W). Ecco, 15cm in più non sarebbero stati da buttare.. :)

Dove abito io al 200% non le hanno nemmeno sanno che esiste quella marca 🤦🏻‍♂️
Si affidano a fracarro oppure emmesse sono anche piu' commerciali
Vedevo su amazoonia ma quel modello specificato non c'e'.
Oltre il "piatto" poi che lnb ecc mi consigli?
sei di milano? Gibertini è di Paderno Dugnano :D fai un giro magari fanno vendita diretta....
Distribuisce antenne in tutto il mondo anche con altri marchi.

oltre al disco, la differenza è data anche dal supporto.

in basso vedi la differenza tra le varie serie

Se scegli da 100cm. da mettere sul tetto meglio evitare la serie E solo perché ha un unico attatto sul palo, parti dalla LN (che secondo me anche più stabile delle XP perché ha la "morsa" più centrale ).

p.s. nella discarica del mio comune trovo tante antenne in buone condizioni......peccato non si possano prendere :D

Prezzi STARSAT/CAMPANASAT
XP bianca 100cm. 110€
L bianca 100cm. 102€

fai un giro anche nei negozi di elettronica tipo GBC, Melchioni ecc...Compra quella che ti sembrano più robuste, spesse, pesanti (evita quelle con supporto disco in plastica).

Ultima modifica:
Pensavo alla Fuba DAA850 perche' il braccio mi pare bello solido
scendi a 85cm? Ottima antenna.
sì indubbiamente bene fatte ed è molto bella ma fin troppo ingombrante e impegnativa per i miei gusti (un po' come la gibertini SE) soprattutto per un impianto motorizzato.
Fuba daa è pensata soprattutto per impianti dual multi feed perché sulla parte posteriore ha alloggiamenti per i commutatori diseqc
Codice:
https://www.hb-digital.de/Satellite-Dish-FUBA-DAA-850-ALU-85-cm-Aluminium-anthracite
Io continuerei a suggerirti la gibertini xp magari da 100cm.

qui un confronto tra un'antenna da 30€ rispetto alla FUBA Daa..
da dire che il paragone l'hanno fatto con un'antennina che già ad occhio fa un po' pena :D

Ultima modifica:
ma dipende da chi si rifornisce EMMEESSE una volta utilizzava parabole IRTE . Adesso non so.
So che in alcuni modelli attuali c'è il braccio "passante" che fora il disco..che anche se di poco, riduce la superfice utile..

Indietro
Alto Basso