consiglio su amplificatore

einstain

Digital-Forum New User
Buongiorno,
vorrei avere un prezioso consiglio.
Sono in possesso di diffusori B&W e per la precisione due frontali nautilus SCM1, un centrale HTM 612 S2, due colonne posteriori 684 S2 e un subwoofer ASW 610, detto questo prima del temporale avevo un ampli harman kardon avr 270 "deceduto", la mia domanda è quale amplificatore acquistare? avevo giusto guardato , ma non è il mio lavoro, qualche possibilità tipo Denon AVR-X2200W o Marantz SR-6009 o ancora harman kardon 370.
mi piace un suono "morbido" e piace anche ascoltare della buona musica.
In attesa auguro una buona giornata

Ciao
se eri soddisfatto del sound H&K potresti rimanere in casa guardando qualche altro loro modello per l'audio/video; in alternativa, altri brand di qualità tra i quali puoi dare un occhiata, possono essere Onkyo o Rotel.
I rispettivi siti, per farti un idea della loro attuale gamma di prodotti:

rotel www.rotel.com
onkyo http://www.it.onkyo.com/en/

Grazie per il consiglio ,
ho gurdato un po' sui siti e trovo che rotel sia un po' troppo caro, H&K sul loro sito hanno solo un modello l'AV370, e Onkyo non saprei quale scegliere ho guardato per il 5.1 TX-SR 343 e il 7.2 TX-NR 545 ma come ripeto non sono in grado di giudicare.
E' per me importante avere un suono piacevole, caldo e rotondo.

ok, spostiamo la discussione su tre scelte: H&K AV370- onkyo TX-NR 545 e NAD NAD T748 V2
un saluto

sì, molto buoni anche i nomi fatti da milleniumHT :)
Vedi, il fatto è che per una scelta sicura li dovresti ascoltare, e con le tue B&W. Poterle ascoltare implica scegliere un negoziante (fisico ovviamente, non online) a cui affidarsi e che ti dia la possibilità della prova.
E' una bella soddisfazione poterli testare, solo che (ovviamente) ti costerà un poco di più.
L'alternativa è quella di leggere le recensioni sulle riviste specializzate.
Tra i nomi che ha fatto millenium io voto per NAD e Denon :)
Tu, che cosa decidi di fare ? Ricorda che l'audio è una cosa molto soggettiva, ed è per questo che ti consiglio di ascoltarli.

sono sempre più orientato sul NAD T748 V2, le recensioni che sono riuscito a leggere mi sembrano tutte buone.il problema è che vivo Belgio e trovare un negozio di cui fidarsi è difficile come fare la prova spero di fare la scelta giusta. ci penso su ancora qualche notte e poi se non riesco a fare la prova ...... sperem!

se hai deciso per NAD non te ne pentirai comunque. Sono apparecchi di una affidabilità assoluta; NAD è lontano da certe logiche consumistiche che fanno cambiare modello ogni 6 mesi.
Io personalmente ho un lettore CD NAD da parecchi anni e -anche se oramai lo utilizzo poco- è praticamente identico al giorno in cui l'ho comprato.
E per quanto riguarda gli amplificatori, NAD fa parte della storia dell'hifi.
A questo punto se sei deciso probabilmente ti conviene verificare proprio online se lo trovi a buon prezzo: alcune versioni nazionalizzate di amazon lo vendono, tanto per fare un esempio.
E se non sei soddisfatto, Amazon ti dà pure la possibilità di restituirlo.

hai avuto modo di ascoltarlo ? Diciamo che io mi fido sulla carta; Rotel ed Onkyo una 25ina di anni fa erano campioni del qualità/prezzo, adesso non so se abbiano lo stesso valore per quello che costano.

ciao
non so che impianto ai collegato al ampli.
ma se ai tv4k o ai intenzione di prenderlo direi che non é il caso di prendere quel NAD.
quel AV a solo la connessione hdmi 1.4 e non so neanche se sia ingrado di upscalare in 4k e anche se lo fa sara al massimo4k 25hz e non accetta segnali in ingresso 4k.
cercane uno con porte hdmi 2.0 e pass-through 4k 50hz

sono riuscito a d ascoltarlo anche se "solo" con le due casse frontali e devo dire che mi piace! decisione presa. Alla fine ascolto la musica quasi tutto il giorno ed è un piacere avere un buon suono. per quanto riguarda il 4K vedro' in futuro anche perchè per ora, se non in dvd, non ci sono molti films trasmessi in 4K compreso SKY.nel complesso ho valutato più il suono musicale con un buon sistema HT. Appena arriverà e sarà collegato vi faccio sapere.

Bene !
come ha fatto giustamente notare anche Peo, non sempre si riesce a coniugare appieno le due modalità d'uso: video come HT ed audio per il puro hifi. Quindi si è costretti a fare una scelta, ma mi sembra che tu ti sia dato la risposta nel modo migliore: poichè è la musica quella a cui dai l'importanza maggiore, allora l'aspetto "audiofilo" ha dovuto necessariamente prevalere.
Facci sapere ! :)

Buongiorno,
vorrei avere un prezioso consiglio.
Sono in possesso di diffusori B&W e per la precisione due frontali nautilus SCM1, un centrale HTM 612 S2, due colonne posteriori 684 S2 e un subwoofer ASW 610, detto questo prima del temporale avevo un ampli harman kardon avr 270 "deceduto", la mia domanda è quale amplificatore acquistare? avevo giusto guardato , ma non è il mio lavoro, qualche possibilità tipo Denon AVR-X2200W o Marantz SR-6009 o ancora harman kardon 370.
mi piace un suono "morbido" e piace anche ascoltare della buona musica.
In attesa auguro una buona giornata

Perchè lo dai già per spacciato ? Potrebbe essere un fusibile interno o altro.
Solitamente quando ciò succede a seguito temporali, chi ne passa le conseguenze è lo stadio di alimentazione, ed a volte sono fesserie.
Qualcuno lo ha già controllato, e lo ha dato per deceduto ?

Comunque, se devi buttarlo mandami un mp, lo prendo io e pago le spese di spedizione. Se vuoi anche il fastidio.

Ultima modifica:
Perchè lo dai già per spacciato ? Potrebbe essere un fusibile interno o altro.
Solitamente quando ciò succede a seguito temporali, chi ne passa le conseguenze è lo stadio di alimentazione, ed a volte sono fesserie.
Qualcuno lo ha già controllato, e lo ha dato per deceduto ?

Comunque, se devi buttarlo mandami un mp, lo prendo io e pago le spese di spedizione. Se vuoi anche il fastidio.

Ciao, l'ho portato in riparazione e hanoo detto che il prezzo della riparazione superava il valore dell'ampli. ho chiesto gentilmente di riaverlo ....sto ancora aspettando! Non sono troppo convinto della loro onestà. ma è il posto scelto dall'assicurazione. appena ne torno in possesso provero' ad andare direttamente da H&K qui in belgio

Ciao, l'ho portato in riparazione e hanoo detto che il prezzo della riparazione superava il valore dell'ampli. ho chiesto gentilmente di riaverlo ....sto ancora aspettando! Non sono troppo convinto della loro onestà. ma è il posto scelto dall'assicurazione. appena ne torno in possesso provero' ad andare direttamente da H&K qui in belgio

Ok, diversamente, se vuoi, sai cosa fare. :)

ciao a tutti, è arrivato! collegato ed ascoltato il NAD non mi ha tradito molto soddisfatto, grazie a tutti.

Indietro
Alto Basso