Consiglio su acquisto rasoio elettrico

Shark81

Digital-Forum Gold Master
Ciao a tutti.Come da titolo vorrei un consiglio su un rasoio elettrico da acquistare.Fino a 3 mesi fa ho sempre fatto la barba con la lametta ma da un pò di tempo a questa parte la sto crescendo ma in maniera curata :D Attualmente per accorciarla utilizzo un rasoio per capelli con i vari pettini.Ora però vorrei compare un rasoio da barba e l'utilizzo sarebbe sia per radermi completamente(ho la pelle molto sensibile e vorrei vedere se non usando la lametta,sono meno rosso) sia che mi dia la possibilità di accorciarla(insomma che abbia la funzione di regola-barba).Qualcuno che fa uso di rasoi elettrici o che comunque se ne intende,potrebbe indicarmi qualche modello per le mie esigenze? ;)

"Paisà" spiacente, ma sui rasoi elettrici da barba, non posso
propio aiutarti...:D ;)
Io uso i rasoi tradizionale, con il pennello, e la schiuma...
Uso i rasoi ellettri per i miei capelli...se può servire...;)

cheguevara63 ha scritto:
"Paisà" spiacente, ma sui rasoi elettrici da barba, non posso
propio aiutarti...:D ;)
Io uso i rasoi tradizionale, con il pennello, e la schiuma...
Uso i rasoi ellettri per i miei capelli...se può servire...;)

Allora non ti voterò più come utente preferito :badgrin:

Shark81 ha scritto:
(ho la pelle molto sensibile e vorrei vedere se non usando la lametta,sono meno rosso) e

Allora scordati il rasoio elettrico perchè è peggio per la pelle sensibile:eusa_whistle:

cudy ha scritto:
Allora scordati il rasoio elettrico perchè è peggio per la pelle sensibile:eusa_whistle:

Però io attualmente sto solo accorciando la barba.Se un rasoio mi devo comprare,non voglio che sia solo regola barba.

Beh, sicuramente ti consiglio un philips... ce ne sono da 50 a 400 euro...

ma riguardo ai modelli philips ce ne sono quelli che ti consentono di accorciare la barba quindi con i relativi pettini?Per quel poco che ho visto consentono solo la rasatura totale.Mentre invece delle braun ho visto qualche modello ma non saprei.

Shark81 ha scritto:
...Qualcuno che fa uso di rasoi elettrici o che comunque se ne intende,potrebbe indicarmi qualche modello per le mie esigenze? ;)
ho la barba da circa...40 anni...:icon_twisted:, passando dai tagli tipo a "filo", fino ad una completa, ma sempre molto corta.
per questo ho sempre usato questo rasoio della marca braun che mi permette di regolare la lunghezza anche fino a 2 mm.
con la lama piccola poi si possono eseguire rifiniture quasi a zero.
ovviamente poi ci vuole la lametta.
forse per quello che vuoi tu della braun esiste solo questo. ;)
ma non l'ho mai provato, visto che non mi rado completamente da molti anni...:D

Anche io sono interessato all'argomento!! Attualmente uso un regola barba della philips però vorrei ottenere una lunghezza piuttosto corta (scusate il gioco di parole). Usando il pettine con la regolazione minima viene comunque troppo lunga e quindi sono costretto a usarlo senza pettine ma è un po' fastidioso per la pelle..Consigli per avere una regolazione precisa anche a basse lunghezze?? Grazie!!

YODA ha scritto:
ho la barba da circa...40 anni...:icon_twisted:, passando dai tagli tipo a "filo", fino ad una completa, ma sempre molto corta.
per questo ho sempre usato questo rasoio della marca braun che mi permette di regolare la lunghezza anche fino a 2 mm.
con la lama piccola poi si possono eseguire rifiniture quasi a zero.
ovviamente poi ci vuole la lametta.
forse per quello che vuoi tu della braun esiste solo questo. ;)
ma non l'ho mai provato, visto che non mi rado completamente da molti anni...:D

Perfetto.Il rasoio da te indicato della Braun è proprio quello che ho visto nel negozio.Ho visto sia il Cruzer 4 che il Cruzer 3.C'è qualcuno che li ha sperimentati?

PS-Quello che utilizzi tu ovvero l'Exact Power è solo un regolatore,vero?Come hai scritto tu,non credo che a me serva questo.Io ho già un rasoio per capelli con svariati pettini.Cercavo qualcosa di più specifico per la barba.Grazie comunque ;)

Spiro185 ha scritto:
Anche io sono interessato all'argomento!! Attualmente uso un regola barba della philips però vorrei ottenere una lunghezza piuttosto corta (scusate il gioco di parole). Usando il pettine con la regolazione minima viene comunque troppo lunga e quindi sono costretto a usarlo senza pettine ma è un po' fastidioso per la pelle..Consigli per avere una regolazione precisa anche a basse lunghezze?? Grazie!!
guarda con quello che uso io vai da 1 a 6 mm. con il pettine inserito.
in un modello precedente che non mi soddisfava come lunghezza minima,
avevo limato con della carta abrasiva il pettine, riducendo lo spessore della slitta di plastica fino al valore che volevo.
ma con questo nuovo alla misura 2 và già bene.
alla misura 1 credo sia 1mm. di lunghezza!;)

Eh io il mio non so a quanto arriva.. Mi servirebbe un termine di confronto col mio... Quanto costa?

Shark81 ha scritto:
..PS-Quello che utilizzi tu ovvero l'Exact Power è solo un regolatore,vero?Come hai scritto tu,non credo che a me serva questo.Io ho già un rasoio per capelli con svariati pettini.Cercavo qualcosa di più specifico per la barba.Grazie comunque ;)
esatto è solo un regolabarba, ma se vuoi "scavare" la barba in qualche punto devi usare il rasoio classico.

il cruzer però ha l'accessorio barba rada solo sui modelli 50 e 60.;)

Spiro185 ha scritto:
Eh io il mio non so a quanto arriva.. Mi servirebbe un termine di confronto col mio... Quanto costa?
il modello EP100 lo trovi dai 65 euro in sù, dipende dai posti.

Azz..Tantini.. Sai consigliare qualche alternativa alla portata di un povero studente?!?! :) Grazie mille comunque!

YODA ha scritto:
esatto è solo un regolabarba, ma se vuoi "scavare" la barba in qualche punto devi usare il rasoio classico.

il cruzer però ha l'accessorio barba rada solo sui modelli 50 e 60.;)

ti riferisci alla lametta?

Spiro185 ha scritto:
Azz..Tantini.. Sai consigliare qualche alternativa alla portata di un povero studente?!?! :) Grazie mille comunque!
lo sò è caruccio però ho provato anche i philips e remington, ma i risultati non sono uguali, specie come l'ampia regolazione di lunghezza dei Braun.;)

p.s. non ho mai provato i panasonic...

Indietro
Alto Basso