• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio sostituzione antenne tv

Figurati adesso ne hai gia uno di troppo, appunto quello dell'alimentatore....che invece potrebbe benissimo stare sulla discesa che va alle prese.
 
Ultima modifica:
Vi presento uno dei 2 cavi che entrano in casa e che arriva qui nella cameretta dei bambini, l’altro che parte da dietro la presa tv in foto arriva in camera da letto mia… quindi qui si sdoppia il primo cavo che poi termina nell’altra stanza…


Di conseguenza credo che l’altro cavo che parte dallo switch va in salotto e probabilmente si sdoppia in modo simile per arrivare poi in cucina…
 
Ecco una bella mazzettatura! E suppongo che ce ne saranno altre... Quel collegamento con i due cavi insieme sulla presa é sbagliatissimo, quando vedro il disegno di tutta la distribuzione ti indichero i componenti giusti.
 
Nel frattempo mi hanno risposto da Offel che attualmente non ci sono rivenditori in Basilicata …
Quindi andrei su articoli reperibili in rete
 
Allora…ho seguito anche il percorso del secondo cavo in casa che parte dallo split e va direttamente in salotto senza prese e giunti…in pratica ho il cavo volante che esce dalla presa collegato direttamente alla tv in salotto…(lo scopro solo ora perché era dietro i mobili appesi al muro quindi ho dovuto smontare il mondo)…
La cucina invece ahimè ho scoperto essere una presa senza cavo dietro…probabilmente passava nella parete che é stata tolta tra salotto e cucina ed é stato tolto pure il cavo…
 
sembra che da 5 siamo scesi a 3 prese... Il primo cavo alimenta cameretta e camera da letto, il secondo la sala, in cucina c'è una presa "fantasma" e la quinta presa che fine ha fatto?
 
La quinta doveva ancora arrivare…avevo detto 5 perché so già che devo portare la tv nelle stanze dietro casa…
Comunque ho tirato uno schema, non sarà bello come il vostro ma penso si capisce nonostante il metodo “grezzo” …🤣
P.s. Ho messo di nuovo l’alimentatore a parte per i fatti suoi perché tanto ormai il cavo c’è e se ne sta lì bello tranquillo nel quadro elettrico, quindi se non crea problemi preferisco lasciarlo lì anche perché le cassette sono piene zeppe peggio dei corrugati…
E già che ci sono ho aggiunto 2 prese per le stanze dietro e quella per la cucina che prima o poi cercherò di passare il cavo

 
Allora: dopo l'amplificatore metti un derivatore da 16db due uscite derivate, una fa la linea dell'alimentatore, l'altra fa le due prese dei locai nuovi e saranno una passante da 4db seguita da una diretta da zero db; l'uscita passante di questo derivatore prosegue verso un secondo derivatore da 16db due uscite derivate, una fa la presa del salotto e l'altra fa la presa della cucina ambedue prese dirette da zero db; l'uscita passante di questo derivatore prosegue verso la camera 1 dove incontrera una presa passante da 10db, l'uscita passante di questa presa andra ad una ultima presa passante in camera 2 sempre da 10db e gli chiudi l'uscita passante con la resistenza di chiusura. Mi sono riferito a componenti offel perché devi gia fare l'ordine per le antenne (e mixer selettivo) e perché per via della anomala posizione dell'alimentatore, offel é l'unica ditta che produce derivatori che consentono il passaggio della DC dalle uscite derivate dei suoi derivatori.
 
Ultima modifica:
Quindi non posso partire dal centralino con alimentazione e 2 linee?ho capito bene?…ricordati sempre che non ne capisco per niente…
Io ho i 2 cavi che ho sostituito nuovi che arrivano direttamente al palo , quindi 1 alimentazione che parte dal quadro elettrico e 1 linea dentro casa che parte da una cassettina a tutt’altra parte…
Poi gentilmente mi servirebbero gli articoli esatti(di buona qualità) da reperire online…
 
Certo che puoi: cerco di spiegare ma aq62 ti rifara sicuramente un nuovo schema con i componenti. Non conosci qualcuno pratico di impianti che ti puo aiutare durante la messa in opera? Comunque dall'amplificatore nuovo parti naturalmente con un cavo solo ma che raggiunge il primo derivatore posizionato dove preferisci, che avra appunto le uscite che ti necessitano, poi da li si prosegue verso valle al secondo derivatore ecc. Se non ti tornano i percorsi o le distanze fra i componenti rifai uno schema con disegnati soltanto i locali (la casa) i cavi, le lunghezze, e tutte le prese tenendo conto che una distribuzione deve essere razionale (non come per gli impianti elettrici dove c'é piu agio) abbandonando vecchie linee e forando muri o solai per stenderne di nuove in modo da avere meno cavo in giro possibile. Leggendo questi schemi https://postimg.cc/gallery/3T0rZhb vedi cosa intendo per razionalizzare in modo da avere la minor perdita possibile e un livello di segnale pressoché identico in ogni presa. Attento al "reperire on line" il piu delle volte hanno mandato componenti diversi da quelli scelti, dicendo che corrispondono ma non é assolutamente vero e é toccato fare il reso...
 
Ultima modifica:
In pratica per non dover bestemmiare troppo mi farebbe comodo avere 2 uscite già sul palo sul tetto ( 1 casa principale e 1 per le stanze dietro casa) che poi i cavi una volta entrati nelle rispettive case si doppiano a loro volta verso le prese…
Mentre per l’alimentatore deve stare nel quadro elettrico dentro casa da dove parte il cavo che va ad alimentare sempre sul palo sul tetto…
Sempre se fatto così non crea problemi a livello di segnale…se questo implica acquistare qualche componente con più uscite che costa di più non é un problema, voglio solo risolvere il problema con meno sbattimento possibile
 
Indietro
Alto Basso